View Full Version : [PR & RE + ss ] cpu da notebook T9300 SLAQG fsb 800 6mb cache
battalion75
10-10-2013, 11:13
salve a tutti
vendo questa cpu x upgrade
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_2/Intel-Core%202%20Duo%20Mobile%20T9300%20FF80576GG0606M%20%28BX80576T9300%29.html
richieste 45€ spedito in racc1
solite ferree regolette
come al solito
1 precedenza a mano
2 precedenza a scambi di mio gradimento (solo ssd x ora da 30gb fino a 64gb)
3 pagamento anticipato
4 precedenza a blocchi di maggior valore
5 ss a carico vostro e dopo che lo ho consegnato son axxi acidi vostri se viene perso e nn avete assicurato (la roba tracciata sempre!!!)
salud
bb75
battalion75
11-10-2013, 20:34
53€ spedito in racc1
salud
bb75
battalion75
17-10-2013, 22:11
Ancora in vendita?
ciao
ne avevo 3 è rimasto l'ultimo
salud
bb75
ciao
ne avevo 3 è rimasto l'ultimo
salud
bb75
Disposto a scendere a 30€+sped?
battalion75
18-10-2013, 00:14
Disposto a scendere a 30€+sped?
NO!
ahahah
grazie dell'up gratuito
ok uno sconticino ma i regali li fà babbo natale e la befana
PS come se dice ,c'hai provato...
se mi è rimasto questo non vuol dire che lo regalo
au revoir
bb75
NO!
ahahah
grazie dell'up gratuito
ok uno sconticino ma i regali li fà babbo natale e la befana
PS come se dice ,c'hai provato...
se mi è rimasto questo non vuol dire che lo regalo
au revoir
bb75
Beh, più di 40€ spedito non ho voglia di pagarlo uno usato, altrimenti compro quelli nuovi su ebay per 50€...
battalion75
18-10-2013, 13:23
Beh, più di 40€ spedito non ho voglia di pagarlo uno usato, altrimenti compro quelli nuovi su ebay per 50€...
spediti dalla cina? XD poi quando arriva in dogana ti mettono un bel servizio a corredo...
pensi che siano cpu da OC che possano rompersi?è più facile che si squagli una mobo piuttosto che si rompa una cpu da portatile...
nel caso facciamo una via di mezzo,45€ spedito e siamo a cavallo entrambi
vedi se ti interessa come proposta
salud
bb75
spediti dalla cina? XD poi quando arriva in dogana ti mettono un bel servizio a corredo...
pensi che siano cpu da OC che possano rompersi?è più facile che si squagli una mobo piuttosto che si rompa una cpu da portatile...
nel caso facciamo una via di mezzo,45€ spedito e siamo a cavallo entrambi
vedi se ti interessa come proposta
salud
bb75
No, spediti dall'UK, e danno anche la garanzia di 30 giorni, che se non funziona ti ridanno tutti i soldi indietro... :fagiano:
Mese scorso c'era anche un venditore italiano che vendeva alcuni T9300 at 50€ spediti con questa garanzia, ma purtroppo non avevo i soldi ai tempi, e ora l'inserzione è scaduta... :cry:
battalion75
18-10-2013, 15:59
No, spediti dall'UK, e danno anche la garanzia di 30 giorni, che se non funziona ti ridanno tutti i soldi indietro... :fagiano:
Mese scorso c'era anche un venditore italiano che vendeva alcuni T9300 at 50€ spediti con questa garanzia, ma purtroppo non avevo i soldi ai tempi, e ora l'inserzione è scaduta... :cry:
una garanzia che se non funziona ti ridanno i soldi?allora sanno che sono cpu usate e problematiche ;) pensaci,se hai una cpu nuova ti viene da pensare che si brucia in 30 gg?è molto strana come cosa...
cpu ne ho vendute diverse qui senza nessun problema...ora è montata su un fuji v5535 in downclock e downvolt...se ti dessi una garanzia di 30gg ma tu lo tiri o hai HW difettoso ci rimetterei io...
su che macchina lo monti?e già ti posso dire se potresti avere prb di overheat...anche se stranamente scaldano meno questi t9300 dei p8700...
salud
bb75
una garanzia che se non funziona ti ridanno i soldi?allora sanno che sono cpu usate e problematiche ;) pensaci,se hai una cpu nuova ti viene da pensare che si brucia in 30 gg?è molto strana come cosa...
cpu ne ho vendute diverse qui senza nessun problema...ora è montata su un fuji v5535 in downclock e downvolt...se ti dessi una garanzia di 30gg ma tu lo tiri o hai HW difettoso ci rimetterei io...
su che macchina lo monti?e già ti posso dire se potresti avere prb di overheat...anche se stranamente scaldano meno questi t9300 dei p8700...
salud
bb75
8710w. Voglio cambiare da T7700 da T9300 specificatamente perché col T7700 ho grossi problemi di overheat (anche dopo aver cambiato pasta termica. Sono tentato di provare a cambiare il dissipatore della CPU per vedere se le cose migliorano).
battalion75
18-10-2013, 20:24
8710w. Voglio cambiare da T7700 da T9300 specificatamente perché col T7700 ho grossi problemi di overheat (anche dopo aver cambiato pasta termica. Sono tentato di provare a cambiare il dissipatore della CPU per vedere se le cose migliorano).
prendi la ic7 diamond,cercati delle microplacche in rame alte 1 mm e già quello con la planarità ti faranno calare le temp
t7700 scalda troppo di suo... 0,065nm
http://www.cpu-world.com/Compare_CPUs/Intel_EC80576GG0606M,Intel_LF80537GG0564M/
comincia a limare in base all'uso che ne fai del note...RMCLOCK e abbassa di almeno 0,1v ogni singolo step di moltiplicatore...ti stupirà che in genere reggono downvolt anche di 0,15/0,25v alle freq stock quindi calore minore + batteria - stress...
se poi vuoi usarlo dinamicamente non ricordo come si faccia altrimenti se navighi e paciughi lo fissi a 800-1ghz a 0,8/0,9v magari anche col throttle attivato e vedrai le temp scendere in picchiata...
quando lo usi intenso da 1,3 scendi a 1,1875v testando se è RS ma anche con quello vedrai una bella diff
se passi al t9300 c'è un abisso sia di temp che di prestazioni,grazie allo step 40nm e i 6mb di cache
salud
bb75
Ps se non sbaglio monti una FX quadro...1700 o che?il tuo problema di temperature stà anche nella vga...stesso discorso...pasta buona piastrina in rame e downvolta la vga da bios riflashandolo e abbassa le freq quando non serve con ntune o sempre via bios...
hai pulito i dissipatori? (non solo le ventole...proprio fra le lamelle di rame...)
prendi la ic7 diamond,cercati delle microplacche in rame alte 1 mm e già quello con la planarità ti faranno calare le temp
t7700 scalda troppo di suo... 0,065nm
http://www.cpu-world.com/Compare_CPUs/Intel_EC80576GG0606M,Intel_LF80537GG0564M/
comincia a limare in base all'uso che ne fai del note...RMCLOCK e abbassa di almeno 0,1v ogni singolo step di moltiplicatore...ti stupirà che in genere reggono downvolt anche di 0,15/0,25v alle freq stock quindi calore minore + batteria - stress...
se poi vuoi usarlo dinamicamente non ricordo come si faccia altrimenti se navighi e paciughi lo fissi a 800-1ghz a 0,8/0,9v magari anche col throttle attivato e vedrai le temp scendere in picchiata...
quando lo usi intenso da 1,3 scendi a 1,1875v testando se è RS ma anche con quello vedrai una bella diff
se passi al t9300 c'è un abisso sia di temp che di prestazioni,grazie allo step 40nm e i 6mb di cache
salud
bb75
Ps se non sbaglio monti una FX quadro...1700 o che?il tuo problema di temperature stà anche nella vga...stesso discorso...pasta buona piastrina in rame e downvolta la vga da bios riflashandolo e abbassa le freq quando non serve con ntune o sempre via bios...
hai pulito i dissipatori? (non solo le ventole...proprio fra le lamelle di rame...)
Downvolt CPU già fatto (GPU non oso), dissipatori puliti.
Cosa sono le microplacche di rame?
Come pasta sto usando una no brand che mi è rimasta dal dissipatore del PC. Stavo postponendo comprarmene una di fascia alta a quando comprerò il T9300, appunto.
Il mio monta una Quadro 3600M, con dissipatore specifico. Sta a 40° in idle tranquilla, e massimo 80° in full load.
E' proprio la CPU che mi sta facendo rincretinire.
Spero che il passaggio ad un T9300 con pasta decente mi permetta finalmente di scaricare Windows (che lo stavo tenendo solo per RMClock, appunto), e tornarmene a linux. :D
battalion75
18-10-2013, 21:24
Downvolt CPU già fatto (GPU non oso), dissipatori puliti.
Cosa sono le microplacche di rame?
Come pasta sto usando una no brand che mi è rimasta dal dissipatore del PC. Stavo postponendo comprarmene una di fascia alta a quando comprerò il T9300, appunto.
Il mio monta una Quadro 3600M, con dissipatore specifico. Sta a 40° in idle tranquilla, e massimo 80° in full load.
E' proprio la CPU che mi sta facendo rincretinire.
Spero che il passaggio ad un T9300 con pasta decente mi permetta finalmente di scaricare Windows (che lo stavo tenendo solo per RMClock, appunto), e tornarmene a linux. :D
che temp hai sulla cpu?
80° non sono pochi anche se quella alla fin fine è una 8800gtx a tutti gli effetti...
gpu è semplicissimo...Vmod flashando il bios...scendi senza esagerare xk tanto hai pochi step (1,15-1,05-0,9v) tutto dipende che ci fai con la vga...se fai render cad o similia (anche giochi) allora usi 1 step in meno a freq stock,poi puoi calare le altre classiche opzioni delle nvidia 2D abbassi freq e metti il voltaggio minimo,3D metti una via di mezzo e poi il max gli dai un pelo in meno
PS tanto se sbagli non succede nulla crasherebbe solo quando carica i driver,tu avendo il Vbios su chiave usb riavvii e rimetti bios stock...ecco come han fatto tutti...anche in OC...aumentando velocità shader etc...
io ho la fissa del downclock xk nn uso potenza bruta ,non gioco...quindi mi serve che scaldi poco consumi meno e faccia il minimo indispensabile che x me è tutto :D
cmq non siamo in 3ad discussioni vga...queste dovresti trovarle anche qui forse c'è pure guida e 3ad ufficiale del tuo 8710W dove troverai il mondo...scrivi in pvt o mail
lamelle rame lo dice la parola stessa...te lo procuri da un fabbro foglio di rame alto 1mm oppure da dissy vecchi stacchi le alette,le ritagli della misura core vga o cpu e stendi pasta sopra e sotto così fà da spessore e aumenta pressione fra dissy e core facendo maggior scambio e adesione...pasta visto che hai vga calorosa e cpu altrettanto cercala decente,con 6€ una arctic mx2 da 6gr e ti dura una vita oppure una mx4 ma costicchia di + dando parecchio di + e nel caso procurati anche i pad termici x le ram (vedi Ybris che li vende sia pasta che pad a prezzi umani x note)
ora x il consulto suggerimenti etc mi devi 40€ :D
ora x il consulto suggerimenti etc mi devi 40€ :D
:Prrr:
Grassie, però.
Allora, per il T9300 facciamo 40€ spedito?
battalion75
18-10-2013, 23:36
:Prrr:
Grassie, però.
Allora, per il T9300 facciamo 40€ spedito?
none :read: :doh:
none :read: :doh:
Hmm, facciamo 35€ e ti rimando indietro il T7700 quando l'ho smontato? Così hai una CPU da usare per il tuo portatile... :sofico:
battalion75
19-10-2013, 08:39
Hmm, facciamo 35€ e ti rimando indietro il T7700 quando l'ho smontato? Così hai una CPU da usare per il tuo portatile... :sofico:
facciamo che lo smonti e quando mi arriva ti mando il mio :fagiano:
mica sò scemo che lo monto sui miei portatili :D
facciamo che lo smonti e quando mi arriva ti mando il mio :fagiano:
mica sò scemo che lo monto sui miei portatili :D
Eh, non posso lasciare il portatile aperto senza cpu... :asd:
Però, spe, sei interessato nel T7700? :stordita:
battalion75
19-10-2013, 13:37
Eh, non posso lasciare il portatile aperto senza cpu... :asd:
Però, spe, sei interessato nel T7700? :stordita:
sì,si potrebbe fare col conguaglio da te scritto
sì,si potrebbe fare col conguaglio da te scritto
Bello, temevo di trovarmi con una CPU inutile a casa, invendibile. Bello sapere che posso rivenderla. :asd:
battalion75
20-10-2013, 14:32
non esistono t9300 nuovi tantomeno su ebay...
Usato: Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento. Questo oggetto potrebbe essere stato usato come modello nel negozio o acquistato e poi restituito al venditore. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali
coda libera...
nuovo prezzo 45€ spedito in r1
battalion75
09-11-2013, 06:12
Già venduto a marco0209 pochi GG fa.
Se ti serve ho t9400
Salud
Bb75
Già venduto a marco0209 pochi GG fa.
Se ti serve ho t9400
Salud
Bb75
no ho bus a 800mhz. grazie cmq
battalion75
09-11-2013, 13:15
venduto a marco0209 mentre mi ha preso la 9600gt a mano
potete chiudere
salud
bb75
x semmy : se vuoi ho dei t7300 t7700
salud
bb65
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.