View Full Version : Asus o!play Mini Vs WD TV Live?
PukkaNaraku
10-10-2013, 10:47
Salve ragazzi, sono un nuovo utente, piacere a tutti (non ho trovato un thread di presentazioni, quindi saluto tutti qui)! ^_^
Avrei un piccolo dilemma da porvi.
Devo fare un regalo imminente ad un amico che chiede a gran voce un lettore multimediale per svariati tipi di file, principalmente per i famosi mkv.
Cercando su Amazon, tra i prodotti al di sotto dei 100 euro (mio budget massimo) ho trovato questi due esponenti che dalla descrizione sembrano favolosi (soprattutto il secondo), ma nel leggere i commenti ne escono di tutti i colori (soprattutto per il secondo), tra i voti negativi.
Asus o!play mini
WD TV Live
Ecco. I due prodotti sono abbastanza simili, solo che il secondo permette anche di connettersi in rete, visualizzare FB, Youtube, Streaming vari e bla bla bla.
Il punto e' che tra i pareri negativi, soprattutto per il secondo, leggo cose allucinanti, come "i video in FullHD iniziano vedendosi bene e poi iniziano a scattare e non serve a niente" oppure "i fori di ventilazione sono posti sotto l'apparecchio che, dovendo stare appoggiato su se stesso, si surriscalda facilmente divenendo bollente e freezando" o ancora "gli streaming in HD scattano" e cose del genere.
Per il primo, i pareri negativi sembrano essere piu' concentrati nel telecomando e nella risposta ai comandi che non e' sempre pronta e scattante, ma anche qui talvolta si leggono cose come "i video in HD pesanti a volte scattano".
Ora, sono entrambi prodotti vecchiotti (un paio d'anni ciascuno) e son sicuro che a breve usciranno prodotti nuovi e piu' performanti, ma il regalo mi necessita ORA, quindi, dato che il costo per entrambi non sembra essere eccessivo (69 il primo e 79 il secondo), fa nulla. Il punto e' che vorrei sapere, magari, se con qualche aggiornamento son state fixate alcune cose, se i prodotti son validi (per entrambi i casi i pareri negativi sulla pagina di Amazon sono in netta minoranza, pero' fan sempre paura oltre che far pensare "ma li sto spendendo bene sti soldi?") e cose del genere.
Avendone lette di tutti i colori tra i negativi di WD, sarei tentato piu' all'acquisto dell'Asus, anche perche' le funzionalita' di Internet son ghiotte, ma non necessarie (insomma, se mi da' in piu' internet, ma fa peggio il resto, mi accontento del resto fatto bene)!
Voi che mi dite? Brevemente PRO e CONTRO di entrambe le macchine? Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo! ^_^
PukkaNaraku
10-10-2013, 13:48
Non per essere scortese o altro, ma mi urge almeno una rispostuccia il prima possibile. Potete anche non farmi i PRO e i CONTRO dei due prodotti, basta che mi consigliate uno dei due secondo le esigenze scritte! Please!!! :ave:
comprati qualcosa di + nuovo
tipo questo (http://prodotti.eeevolution.it/scheda/Minix/Neo-X7)
PukkaNaraku
10-10-2013, 16:06
Sembra ottimo, ma il prezzo e' proibitivo, purtroppo. 132 euro sfora di molto il mio budget. Se c'e` qualcosa di migliore di quei due prodotti che non superi le 100 euro (non di troppo, almeno) ok, altrimenti quale di quei due e' migliore?
Sembra ottimo, ma il prezzo e' proibitivo, purtroppo. 132 euro sfora di molto il mio budget. Se c'e` qualcosa di migliore di quei due prodotti che non superi le 100 euro (non di troppo, almeno) ok, altrimenti quale di quei due e' migliore?
non conosco l'asus
il wd è ottimo ma superato, appunto
PukkaNaraku
11-10-2013, 00:23
non conosco l'asus
il wd è ottimo ma superato, appunto
Grazie mille, nel caso spero che qualcuno mi scriva buone nuove.
Dato che mi trovo, quei difetti che ho scritto nel primo post che ho letto tra i commenti negativi degli acquirenti di amazon, son veri?
Tipo che appoggiato si surriscalda subito e rischia di rompersi, che non regge bene gli mkv in fullhd 1080p pesanti o che all'inizio sembra andare e poi scatta. Insomma, questi difetti si verificano?
@PukkaNaraku
io il wd ce l'ho da circa 3 anni, ci ho installato un fw moddato e mi ci trovo benissimo
per quanto riguarda i commenti negativi, dipende da caso a caso
a) non surriscalda
b) per gli scatti dipende da come lo stai usando, se lo stai usando con una connessione wireless o ethernet (in questo caso il wd non c'entra niente)
oppure se scatta e lo stai usando da periferica usb allora può essere un mkv con header compresso (ed il wd non c'entra niente)
insomma mi viene il dubbio che quei pareri negativi siano dettati + da una propria impreparazione informatica :D (absit iniuria verbis)
emerson120
11-10-2013, 09:31
Ciao, confermo quanto detto da _goofy_ sul wdtv live.
io sono ca 3 anni che l'ho acquistato e collegato via wifi e riproduco filmati dal mio nas fino a 720 HD senza nessun problema ( 1 piano di casa).
Via usb non ha limiti :D . Mai nessun blocco dovuto allo scatolotto ma sempre causato dalla mia rete wifi oppure da qualche file strano.
Vai tranquillo, ma ricordati che il prodotto e' anzianotto :D ..ma si difende bene ;)
PukkaNaraku
11-10-2013, 12:03
Scusate se non ho specificato, intendevo principalmente file da USB.
Sicuro che non surriscalda? Se non erro un utente nel thread ufficiale del WD mi ha confermato la cosa...
Cmq, per i filmati in fullhd a 1080p da USB che mi dite? Fino a che peso regge?
Ad ogni modo, mi state rincuorando, vi ringrazio!
un utente ti ha detto che surriscalda? :D
a me non surriscalda ;)
e funziona da 3 anni e l'ho usato anche come client torrent :D
costa 70€ non 700€ ;)
lo compri da amazon se non ti piace glielo rimandi
PukkaNaraku
11-10-2013, 12:16
un utente ti ha detto che surriscalda? :D
a me non surriscalda ;)
e funziona da 3 anni e l'ho usato anche come client torrent :D
costa 70€ non 700€ ;)
lo compri da amazon se non ti piace glielo rimandi
Chi ha detto che costa 100? :asd:
100 e' il mio budget massimo (o era, devo decidere, perche' forse mi butto a capofitto in quello che mi hai suggerito tu stesso ieri :asd:), prima ti ho chiesto se avevi altro da consigliarmi su quel imite, lo so che questo costa 79 (non 70) su Amazon! ;)
con la frase "costa 70 € e non 700€"
volevo dire che non è una cifra esorbitante per cui devi andare a spaccare il capello in quattro :D :D :D con quell'utente che dice che il suo surriscalda
è un buon mediaplayer un pò sorpassato
una vecchia signora :D
PukkaNaraku
11-10-2013, 13:45
con la frase "costa 70 € e non 700€"
volevo dire che non è una cifra esorbitante per cui devi andare a spaccare il capello in quattro :D :D :D con quell'utente che dice che il suo surriscalda
è un buon mediaplayer un pò sorpassato
una vecchia signora :D
Perdonami, lo so che costa poco e ce ne sono di prodotti che costan anche piu' del doppio, ma nella mia situazione 79 euro son tanti! :asd:
Perdonami, lo so che costa poco e ce ne sono di prodotti che costan anche piu' del doppio, ma nella mia situazione 79 euro son tanti! :asd:
e ricorda che con amazon lo puoi anche restituire se non ti garba;)
PukkaNaraku
11-10-2013, 20:26
Si, lo so, grazie ancora per le dritte.
Piuttosto, tu che mi hai consigliato il Minix Neo X7, ti volevo chiedere...sai com'è, invece, il Mede8er? So che è abbastanza rinomato tra i lettori multimediali...dici che è migliore o peggiore di quello che mi hai consigliato tu?
pegasolabs
11-10-2013, 23:04
Asus o!play mini
WD TV Live
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Si, lo so, grazie ancora per le dritte.
Piuttosto, tu che mi hai consigliato il Minix Neo X7, ti volevo chiedere...sai com'è, invece, il Mede8er? So che è abbastanza rinomato tra i lettori multimediali...dici che è migliore o peggiore di quello che mi hai consigliato tu?
mai provato il Mede8er
credo comunque che sia coetaneo del wd tv live...
PukkaNaraku
13-10-2013, 14:25
mai provato il Mede8er
credo comunque che sia coetaneo del wd tv live...
Costa un attimo il doppio, dovrebbe essere un pelo meglio!:asd:
Costa un attimo il doppio, dovrebbe essere un pelo meglio!:asd:
non ho detto se sia meglio o peggio, ho detto che è coetaneo del wd...quindi obsoleto:D
sanyinet
06-11-2013, 13:05
Ho avuto Asus o!play mini da molto tempo, e mi trovo molto bene, e non mi ha mai riscontrato un problema.
Nel mio pc ho condiviso tante cartelle con i contenuti dei film esempio DVD ISO, Telefilm DIVX, e tanti formati diversi e me lo legge tutto senza problemi... anche i film bluray (senza menù) e lo vedo senza problemi
mi ha dato una grande soddisfazione e non mi sono mai pentito...
mi veniva ridere di leggere un commento di un utente "non conosco asus", sono rimasto molto sorpreso perché sappiamo che i prodotti di Asus sono davvero migliori assoluto...
eh eh eh eh
per me, posso darti un consiglio, prendi Asus o!play mini e non sarai pentito!
lollamelo1967
06-11-2013, 13:31
e scommetto che legge bene anche gli mp3, ma legge anche qualcosa di più moderno? non so mkv mts e flac per esempio?
mi veniva ridere di leggere un commento di un utente "non conosco asus", sono rimasto molto sorpreso perché sappiamo che i prodotti di Asus sono davvero migliori assoluto...
ridi pure, ma leggi meglio :D
io ho scritto
non conosco l'asus
e non "non conosco asus"
con questo volevo dire che non conoscevo quel modello dell'Asus (nel senso che non avevo mai avuto modo di provarlo) e non il marchio Asus in generale che apprezzo e conosco
per me, posso darti un consiglio, prendi WD TV LIVE e non sarai pentito! ;)
Ciao
lollamelo1967
06-11-2013, 13:44
io il wd tv live ce l'ho gia e funziona benessimo, ma volevo sapere come si comporta l'asus con mkv (1080p) mts e flac...
sanyinet
06-11-2013, 15:12
io il wd tv live ce l'ho gia e funziona benessimo, ma volevo sapere come si comporta l'asus con mkv (1080p) mts e flac...
nessun problema riscontrato...
@_goofy_: lo so cosa volevi dire, ho scritto tipo battuta eh eh eh... WD TIVE LIVE è il mio prossimo acquisto da regalare ai miei...
a me piace fare gli esperimenti... WD e ASUS entrambi sono le marche migliori...
non posso dare un giudizio su WD TV LIVE perché leggendo in giro che bisogna aggiornare il firmware per poter leggere i DVD in formato ISO e con menù... poi i BD senza menù... invece ASUS O!Play senza problemi e può vedere tutto...
ognuno è libero di fare quello che vuole... ma dal mio punto di vista, Asus mi ha dato una grande soddisfazione... sono quasi due anni che la uso.. e ho tantissimi video con formato m4v, mkv, avi, wmv, ecc... e cartelle VIDEO_TS di DVD, DVD ISO, DVD IFO, BD ecc... Zero problemi!
anche audio mp3 ed altri formati.. nessun problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.