View Full Version : Si può fare di più???
Salve ragazzi, finalmente sono passato da Fastweb 7 mega a Telecom 10 mega (dicono che di più non si può...). Utilizzo come modem il netgear dgn 3500. Linea appena attivata con questi valori
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 11613 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 22.9 db 13.8 db
Noise Margin 11.8 db 13.7 db
Come vi sembrano? Con speed test ho questo risultato
http://www.speedtest.net/result/3024336737.png
Che ne dite?
Ho provato a utilizzare l'ultimo firmware Modfs per il mio router ma o non ho capito bene quello che devo fare o altrimenti non ci sono margini per abbassare il profilo snr. Rimane sempre a 12 db più o meno...
Per carità, 10 mega mi hanno promesso e praticamente 10 mega mi stanno dando (non osavo sperare tanto); ma qualcuno è in grado di capire se è possibile recuperare qualche kbps?
Grazie per la collaborazione.
trottolino1970
10-10-2013, 10:21
Salve ragazzi, finalmente sono passato da Fastweb 7 mega a Telecom 10 mega (dicono che di più non si può...). Utilizzo come modem il netgear dgn 3500. Linea appena attivata con questi valori
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 11613 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 22.9 db 13.8 db
Noise Margin 11.8 db 13.7 db
Come vi sembrano? Con speed test ho questo risultato
http://www.speedtest.net/result/3024336737.png
Che ne dite?
Ho provato a utilizzare l'ultimo firmware Modfs per il mio router ma o non ho capito bene quello che devo fare o altrimenti non ci sono margini per abbassare il profilo snr. Rimane sempre a 12 db più o meno...
Per carità, 10 mega mi hanno promesso e praticamente 10 mega mi stanno dando (non osavo sperare tanto); ma qualcuno è in grado di capire se è possibile recuperare qualche kbps?
Grazie per la collaborazione.
fai lo stesso test scegliendo il server di wind a roma e posta il risultato
no, agganci il massimo
Con Wind
http://www.speedtest.net/result/3024434827.png
http://www.speedtest.net/result/3024436484.png
trottolino1970
10-10-2013, 11:23
Con Wind
http://www.speedtest.net/result/3024434827.png
http://www.speedtest.net/result/3024436484.png
allora più di questo non ottieni e comunque non mi sembra che vai male
il limite e' quello, di più non puoi prendere
allora più di questo non ottieni e comunque non mi sembra che vai male
Lo temevo... l'unica cosa che non capisco è perchè nella mia zona (Roma - Centocelle - Centrale Telecom Gordiani) fanno contratti solo per le 10 mega. Mi ha detto il tecnico che è venuto a installare la linea che a giorni consegneranno la fibra 30 mega (stanno ultimando i collaudi). Quindi mi sa che la adsl 20 mega me la posso tranquillamente scordare...
Lo temevo... l'unica cosa che non capisco è perchè nella mia zona (Roma - Centocelle - Centrale Telecom Gordiani) fanno contratti solo per le 10 mega. Mi ha detto il tecnico che è venuto a installare la linea che a giorni consegneranno la fibra 30 mega (stanno ultimando i collaudi). Quindi mi sa che la adsl 20 mega me la posso tranquillamente scordare...
la vdsl e' una tecnologia diversa dall'adsl
la vdsl e' una tecnologia diversa dall'adsl
Lo so, per questo dico che non penso che faranno le 20 mega, visto che non le hanno fatte fino ad adesso... a meno che le dslam da 20 ci siano ma sono tutte occupate.
Lo so, per questo dico che non penso che faranno le 20 mega, visto che non le hanno fatte fino ad adesso... a meno che le dslam da 20 ci siano ma sono tutte occupate.
puoi controllare su vari siti se i dslam 20 mega sono saturi
puoi controllare su vari siti se i dslam 20 mega sono saturi
Ah, sì??? E se non sono troppo "scocciante" potresti indicarmene almeno uno?
Un'ultima cosa e poi poi non rompo più: ho utilizzato il firmware Modfs (quello con il boot dalla chiavetta, non il firmware modificato modfs_image-0.3_build247.zip). Ho fatto quello che è riportato qui
http://img577.imageshack.us/img577/6544/75389648.jpg
Come valore ho messo srn prima -30 e ho salvato. Ma il valore srn nonè cambiato. Ho anche riavviato il router. Era necessario fare altro?
Ah, sì??? E se non sono troppo "scocciante" potresti indicarmene almeno uno?
inserisci il tuo numero tel. qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e leggi un po' cosa esce sotto la dicitura "eth 20 mega"
inserisci il tuo numero tel. qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e leggi un po' cosa esce sotto la dicitura "eth 20 mega"
Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO
Info sul numero
Territorio CE
Distretto Roma
IDDIS 06
Numero portato su altro operatore
Arco più vicino 0621802161 - 0621802162
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI ROMAITEU
IDBRE AdC 1060
GAT 6174
GAT SGU 6174
Descrizione GORDIANI
Comune ROMA
Indirizzo VINCENZO CESATI 28
Impianto - Locale SGU - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede GORDIANI
CLLI ROMAITEU
IDBRE Sede 000298
IDBRE AdC 001060
GAT 6174
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede GORDIANI
CLLI ROMAITEU
IDBRE Sede 000298
IDBRE AdC 001060
GAT 6174
Tecnologia ALCATEL ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede GORDIANI
CLLI ROMAITEU
IDBRE Sede 000298
IDBRE AdC 001060
GAT 6174
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede GORDIANI
CLLI ROMAITEU
IDBRE Sede 000298
IDBRE AdC 001060
GAT 6174
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
no, sembrano non esserci problemi di saturazione
Da quello che vedo ci sarebbero le 20 mega... e allora perchè pur chiedendo l'opzione superintrnet plus 20 mega, mi hanno detto che potevo fare solo la superinternet 10 mega (senza plus)?
non saprei, anche perche' non sei distante dalla centrale, provato a chiedere al 187?
Il contratto l'ho fatto al telefono proprio con il 187. Quando ho chiesto la 20 mega, mi ha risposto che non potevo perché per la mia zona era disponibile solo la 10. E me lo aveva già detto un'altra operatrice qualche giorno prima quando avevo chiamato per avere informazioni sulla migrazione.
ma non ti hanno dato spiegazioni "tecniche"?
No. Mi hanno solo detto che in quella centrale c'era solo disponibilità di 7 e 10 mega. Mi ha anche detto che le zone di Roma coperte dalla 20 mega erano molto poche e che in tanti quartieri di Roma hanno addirittura fatto la raccolta di firme per avere la 20 mega. Io ho addirittura mentito dicendo che un mio amico nel mio stesso quartiere aveva la 20 mega. Tutte e due mi hanno risposto che non era possibile, perchè a differenza di alcune zone di Roma (dove il quartiere è servito da più centrali) quella di Centocelle è servita solo dalla centrale Gordiani per la il sistema dava disponibili solo le 10 mega. Boh... adesso aspetto che la migrazione sia definitivamente conclusa (fastweb risulta ancora attivo) e poi torno alla carica...
non mi sembra realistica la risposta, non penso proprio che a roma ci sia poca copertura a 20 mega
non mi sembra realistica la risposta, non penso proprio che a roma ci sia poca copertura a 20 mega
Lo pensavo anch'io... ma perchè avrebbero dovuto dirmi che era disponibile solo la 10 mega? La 20 mega costa 1,50 euro di più; sarebbe stato loro interesse farmi fare la 20. Mistero...
Lo pensavo anch'io... ma perchè avrebbero dovuto dirmi che era disponibile solo la 10 mega? La 20 mega costa 1,50 euro di più; sarebbe stato loro interesse farmi fare la 20. Mistero...
presumo che sia vero che non ti possano portare la 20 mega, e' la motivazione che non mi convince
presumo che sia vero che non ti possano portare la 20 mega, e' la motivazione che non mi convince
Anche a me non torna, ma considera che sono venuto via da Fastweb proprio perchè non mi cambiavano la tipologia di adsl (da adsl a superAdsl). Ma anche loro, qualora avessi disdetto e rifatto il contratto, mi davano come super Adsl al massimo una 10 mega. Bisognerebbe trovare qualcuno che lavora in Telecom e capire il mistero. Anche perchè il risultato di ovus.it parla chiaro!!!
Solo per soddisfare la curiosità di san80d: oggi finalmente (dopo una telefonata di 50 minuti con un'operatrice del 187) ho scoperto perchè non mi attivano la 20 mega; ma non c'è logica in quello che ho saputo. Praticamente è un problema legato alla "numerazione": non c'entra la centrale, non c'entra il doppino, non c'entra l'armadietto, non c'entra l'impianto... per il mio numero (non si sa per quale motivo) non è abilitata la vendibilità della 20 mega!!! Nel mio palazzo (abbiamo controllato con l'operatrice del 187) tutti possono attivare la 20 mega (quindi non è neanche un problema di saturazione): solo io non posso... ma il perchè non è dato saperlo. Ho ipotizzato che forse dipendeva dal fatto che rientravo da un contratto fastweb, ma mi è stato risposto che questo non era un problema, anzi... Questo giustifica (si far per dire) il fatto che anche fastweb per anni mi rispondeva che non potevo avere la 20 mega. Quindi nella storia del mio numero di telefono c'è qualcosa di "misterioso" che lo rende particolarmente "antipatico" a tutti i sistemi che gestiscono le utenze telefoniche... Il mio problema quindi è stato fare la migrazione (voluta apposta da me proprio per non perdere il numero). Se avessi disdetto e richiesto una nuova linea, il sistema avrebbe scelto un numero che aveva abilitata la vendibilità della 20 mega e tutto sarebbe andato liscio. L'operatrice mi ha lasciato con l'amletico dubbio: chiedo la nuova linea con la 20 mega o resto con la 10? Ma se resto così, mi rimarrà sempre il sospetto che questo numero potrebbe continuare ad avere in futuro delle limitazioni... boooooohhhhh???
mah, la prima volta che sento una cosa del genere
mah, la prima volta che sento una cosa del genere
A chi lo dici... ma ti posso garantire che l'operatrice è stata quasi un'ora la telefono facendo tutte le prove possibili.
Addirittura il sistema Lido di Telecom sul web dice che la 20 mega per il mio numero è vendibile mentre a lei diceva di no (eppure si basa sulla stessa banca dati). Incredibile...
Addirittura il sistema Lido di Telecom sul web dice che la 20 mega per il mio numero è vendibile mentre a lei diceva di no (eppure si basa sulla stessa banca dati). Incredibile...
questo e' possibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.