View Full Version : Surface RT - app premium play su TV
jotaro75
10-10-2013, 09:45
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di surface RT viste le offerte che ci sono in giro.
Mentre ci stavo pensando mi è venuto in mente un uso un pò particolare di cui non ho trovato risposta in rete.
Io avendo mediaset premium ho l'accesso a premium play, ma non avendo nè xbox360 nè tv ssamsung nè il loro decoder posso vederlo solo tramite pc.
Ho letto che in surface c'è una app ad hoc e che ha una porta mini-hdmi per poterlo collegare alla tv...allora mi chiedo...riuscirei a vedere, tramite la app di surface, premium play su tv?
Qualcuno sa dirmelo o ,se ha sia surface che premium play, fare una prova??? :D
jotaro75
15-10-2013, 11:17
provo ad upparlo una volta giusto per vedere se qualche anima pia è in grado di farmi questo test o se sa la risposta :D
Tidus tablet
15-10-2013, 12:15
non prenderti il surface RT perchè potrai solamente installare le app dallo store e non usarlo come un vero pc :) ...
jotaro75
15-10-2013, 12:34
non prenderti il surface RT perchè potrai solamente installare le app dallo store e non usarlo come un vero pc :) ...
ma sinceramente mi va bene, tanto per le applicazioni x86 uso il pc.
Lo vorrei prendere solo per regalarlo a mia moglie visto che abbiamo un solo pc in casa...e visto che lei cmq più che mail/facebook e poco altro non fa...almeno mi rimane il pc per le mie cose(qualcuno ha detto gaming??? :D)
Avendo però letto che ha l'app di premium play e un'uscita hdmi volevo capire se potevo anche usarlo per vedere premium play direttamente sulla tv invece che sul pc(lo so potrei farmi dare il loro decoder...ma non voglio 2 telecomandi e non voglio dare altri 5 euro al mese a loro :D )
ma sinceramente mi va bene, tanto per le applicazioni x86 uso il pc.
Lo vorrei prendere solo per regalarlo a mia moglie visto che abbiamo un solo pc in casa...e visto che lei cmq più che mail/facebook e poco altro non fa...almeno mi rimane il pc per le mie cose(qualcuno ha detto gaming??? :D)
Avendo però letto che ha l'app di premium play e un'uscita hdmi volevo capire se potevo anche usarlo per vedere premium play direttamente sulla tv invece che sul pc(lo so potrei farmi dare il loro decoder...ma non voglio 2 telecomandi e non voglio dare altri 5 euro al mese a loro :D )
Ho installato l'app premium play e la uso. Sinceramente non ho mai attaccato il surface in hdmi alla tv perché ho l'app Samsung per il premium play sulla tv ma perché non dovrebbe funzionare? Penso tu possa stare tranquillo. Se avessi un cavo micro hdmi proverei...
Ma ste uscite a che servono? Ma avete mai visto qualcuno scrivere di ipad "non prenderlo perché potrai installare app solo dallo store e non potrai usarlo come un vero pc"? E i tablet android possono essere usati come pc? Non si capisce perché il surface rt debba fare cose che nessun tablet fa.
jotaro75
16-10-2013, 08:17
Ho installato l'app premium play e la uso. Sinceramente non ho mai attaccato il surface in hdmi alla tv perché ho l'app Samsung per il premium play sulla tv ma perché non dovrebbe funzionare? Penso tu possa stare tranquillo. Se avessi un cavo micro hdmi proverei...
Ti ringrazio per la risposta, io avendo un sony non ho l'app sulla tv(e mai l'avrò mi sa :D )
So che probabilmente funzionerà...e non è quella la discriminante per prenderlo o no era più che altro una curiosità se riuscivo a prendere 2 piccioni con una fava :D
jotaro75
16-10-2013, 08:19
Ma ste uscite a che servono? Ma avete mai visto qualcuno scrivere di ipad "non prenderlo perché potrai installare app solo dallo store e non potrai usarlo come un vero pc"? E i tablet android possono essere usati come pc? Non si capisce perché il surface rt debba fare cose che nessun tablet fa.
infatti...se voglio usare i programmi per pc...uso i pc...non uso il tablet(e come dici tu...non mi sembra che su android e/o ipad girino programmi x86...) posso capire se lo si acquista per ragioni lavorative allora uno prende il pro che cosi lo puo usare come portatile di lavoro vero e proprio...ma per il "cazzeggio" secondo me va + che bene :D
jotaro75
17-10-2013, 07:42
alla fine l'ho preso...devo dire...sono soddisfatto(o meglio...mia moglie è soddisfatta...e io sono soddisfatto di avere il pc libero :D ) e vorrei confermare che prendendo un qualunque cavo micro hdmi-hdmi per collegarlo alla tv ti puoi vedere premium play come se avessi il decoder ad hoc di mediaset premium ;)
Zenigata
20-10-2013, 11:36
Grazie, anche io sarei interessato a farne quell'uso.
Un'altra domanda: Premium Play con l'app si vede in HD oppure in SD? Se si usa il pc senza app, ad esempio, si vede in SD.
Grazie.
jotaro75
20-10-2013, 12:02
Grazie, anche io sarei interessato a farne quell'uso.
Un'altra domanda: Premium Play con l'app si vede in HD oppure in SD? Se si usa il pc senza app, ad esempio, si vede in SD.
Grazie.
Se non sbaglio è sempre SD con qualunque strumento si usi
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.