PDA

View Full Version : Rilevati problemi con la batteria Canon LC-E6: i consigli di Canon

Redazione di Hardware Upg
10-10-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/rilevati-problemi-con-la-batteria-canon-lc-e6-i-consigli-di-canon_49101.html

Canon ha rilasciato un comunicato sulle modalità per risolvere il problema a causa del quale non è possibile ricaricare la batteria utilizzata da EOS 5D Mark III, EOS 5D Mark II, EOS 6D, EOS 7D, EOS 70D, EOS 60D ed EOS 60Da

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
10-10-2013, 08:05
bene dai, in genere sulle batterie non danno garanzia... almeno in questo caso riconoscono il problema!

illidan2000
10-10-2013, 08:43
è successo pure a me qualche mese fa, infatti non capivo come fare, poi è andata (a fortuna....)

PsychoWood
10-10-2013, 08:58
bene dai, in genere sulle batterie non danno garanzia... almeno in questo caso riconoscono il problema!

Come no? Le batterie hanno garanzia, solo che tipicamente di 6 mesi invece dei 12/24 canonici...

frankie
10-10-2013, 09:01
Ma cosa succede, non mi carica la batteria...
Aspetta che provo a toglierla e rimetterla ...
Vediamo se funziona altrimenti lo rifaccio.
Ok adesso funziona!

Questa è la mega procedura :mbe:

SuperMariano81
10-10-2013, 09:20
Ok adesso funziona!

Con tanto di guida! :D

Paganetor
10-10-2013, 15:54
o se no prova a riavviare il caricabatterie! :asd:

Kirmo75
10-10-2013, 18:23
... non trovo i tasti ctrl, alt, canc!!!

TheMash
12-10-2013, 15:38
Non è LC-E6, è la LP-E6 ;)

Baboo85
17-10-2013, 10:38
Ok adesso funziona!

La dai per scontata o per assurda? Peccato che io questo metodo lo uso da sempre per qualsiasi dispositivo a batteria al litio (in primis per certi notebook secondari che "marcivano" nell'armadio).

Non carica? Stacco la batteria ad alimentazione inserita e la rimetto. Continuo finche' il picco iniziale di corrente che arriva quando la collego, non "sblocca" gli elettroni della batteria e inizia a ricaricarla.

Quello che a me stupisce e' che, vero che e' un "problema" della batteria, ma e' una cosa talmente banale e stupida che non credevo servisse una guida.

Sembrano le indicazioni stupide tipo "non bere" sulla candeggina, "non lavare i gatti" nella lavatrice, ecc (sparo a caso ma ce ne sono).
Queste avvertenze assurde, esistono perche' e' capitato che qualcuno lo facesse e magari ha fatto anche causa all'azienda, vedendosi poi costretta a mettere avvertenze idiote nei prodotti...