PDA

View Full Version : Stampante Sharp MX-M502N aiuto configurazione scanner

almaxy
10-10-2013, 00:21
Ciao a tutti,
qualcuno conosce questa stampante professionale da ufficio?
Ho bisogno più di qualche aiuto, se c'è qualcuno dico subito i miei problemi di configurazione scanner.
Grazie spero che ci sia qualcuno , fin'ora non ho trovato nessuno

blasco017
10-10-2013, 07:23
ho avuto un multifunzione della sharp monocromatico...non ricordo il codice...ma ho promesso di non cascare mai più su quella marca! Il modello prevedeva la sostituzione del fotoconduttore ogni 50.000 copie, il che prevedeva l'intervento del tecnico con smontaggio di varie parti interne... e ci arrivava pure male alla scadenza.. e continue perdite di toner con copie sporche.... e problemi di lampada...ingranaggi mangiati....un incubo! Dubito ci siano possesori di Sharp tra gli utenti del forum e se ce ne sono conosceranno solo le nozioni da utilizzatore e non quelle tecniche per l'impostazione. Ti direi di rivolgerti al supporto tecnico del fornitore..però mi viene in mente che potresti essere tu...e allora si darebbe forza al mio pensiero...meglio evitare quella marca.
ciao

blasco017
10-10-2013, 07:24
...nel senso di macchina rognosa anche per il tecnico... non vorrei si interpretasse male...

almaxy
10-10-2013, 20:03
ho avuto un multifunzione della sharp monocromatico...non ricordo il codice...ma ho promesso di non cascare mai più su quella marca! Il modello prevedeva la sostituzione del fotoconduttore ogni 50.000 copie, il che prevedeva l'intervento del tecnico con smontaggio di varie parti interne... e ci arrivava pure male alla scadenza.. e continue perdite di toner con copie sporche.... e problemi di lampada...ingranaggi mangiati....un incubo! Dubito ci siano possesori di Sharp tra gli utenti del forum e se ce ne sono conosceranno solo le nozioni da utilizzatore e non quelle tecniche per l'impostazione. Ti direi di rivolgerti al supporto tecnico del fornitore..però mi viene in mente che potresti essere tu...e allora si darebbe forza al mio pensiero...meglio evitare quella marca.
ciao

...nel senso di macchina rognosa anche per il tecnico... non vorrei si interpretasse male...

Ah ok... tranquillo. ... mi importa ben poco... e ti spiego subito il motivo.
Io sono un dipendente di una grossa azienda, la stampante e a noleggio e chi si deve occupare di installare la stampante ora a problemi di salute e non è il caso che io lo disturbo. Ora la palla è passata a me anche se non sono interessato. Ho installato tutto il problema è lo scanner che mi sta facendo uscire pazzo, il tecnico mi ha aiutato un po per telefono, i profili sono stati creati, solo che sulla stampante non me li trovo, ma credo che sia io che non so dove mettere le mani. Esattamente che devo digitare sulla stampante?

blasco017
10-10-2013, 20:23
mi spiace ma non so! Setup di macchina di questo tipo li lascio sempre fare al tecnico quando c'è una nuova macchina. In genere "c'è tanta roba" in quelle macchine...io gli dico cosa voglio e me lo faccio impostare in 2 minuti...ma il tecnico sta 2 minuti perchè se la conosce bene...ha seguito corsi specifici.. ci lavora ogni giorno tutto l'anno.. ha i manuali specifici...
ciao

almaxy
11-10-2013, 10:43
Comunque grazie lostesso.. risolto...
più che risolto ho trovato l'account sullo scanner per le scansioni... tutti i bottoni cliccavo tranne quello giusto...
ciao