PDA

View Full Version : Dissipatore a liquido per Overclock...

SpeedXL
09-10-2013, 22:01
Ciao a tutti.
Sono intendo ad acquistare questo dissipatore della Corsair: http://www.bow.it/shop/CORSAIR/id.35B090. E ho delle domande un po' banali forse ma io non ho molta esperienza con i dissipatori a liquido, direi quasi nulla!
1) Il liquido che c'e' all'interno di questo circuito non e' che prima o poi si va ad esaurire? Mi sembra un circuito chiuso da quello che ho visto!
Configurazione sulla quale applico questo dissipatore e':
MOBO: ASUS M5A97 EVO R2.0
CPU: AMD FX X8 (Vishera) 8350 4Ghz stock che porterei ai 4.7Ghz, non rischierei oltre.
RAM: Corsair Ve... 16 GB DDR3 1600MHZ
Scheda Video: ATI 7970 Sapphire
Alimentatore Silent Pro M2 850W 80plus Silver CoolerMaster
Case: CoolerMaster 690II Advance.

Io penso che il funzionamento di questo dissipatore a liquido sia come quello di un radiatore di una macchina il quale liquido non lo puoi cambiare in quanto e' resistente all'evaporazione e al congelamento... poi magari mi sbaglio!
GRAZIE IN ANTICIPO.

meneco87
11-10-2013, 15:01
Ciao a tutti.
Sono intendo ad acquistare questo dissipatore della Corsair: http://www.bow.it/shop/CORSAIR/id.35B090. E ho delle domande un po' banali forse ma io non ho molta esperienza con i dissipatori a liquido, direi quasi nulla!
1) Il liquido che c'e' all'interno di questo circuito non e' che prima o poi si va ad esaurire? Mi sembra un circuito chiuso da quello che ho visto!
Configurazione sulla quale applico questo dissipatore e':
MOBO: ASUS M5A97 EVO R2.0
CPU: AMD FX X8 (Vishera) 8350 4Ghz stock che porterei ai 4.7Ghz, non rischierei oltre.
RAM: Corsair Ve... 16 GB DDR3 1600MHZ
Scheda Video: ATI 7970 Sapphire
Alimentatore Silent Pro M2 850W 80plus Silver CoolerMaster
Case: CoolerMaster 690II Advance.

Io penso che il funzionamento di questo dissipatore a liquido sia come quello di un radiatore di una macchina il quale liquido non lo puoi cambiare in quanto e' resistente all'evaporazione e al congelamento... poi magari mi sbaglio!
GRAZIE IN ANTICIPO.

Ciao! sinceramente sarei anche io curioso di sapere la durata del liquido nonostante lo abbia acquistato senza pormi questo dilemma XD
posso solo dire che sono molto contento perchè mi occupa meno spazio e al minimo non si sente volare una mosca, tuttavia nella scelta del corsair bisogna avere un po di fortuna nel trovarne uno con il controller funzionante al 100%...e se posso permettermi anche per quello che mi hanno consigliato gli altri utenti in passato, dovresti stare almeno sull'H80i o H100i dato che hanno subito una revisione e hanno meno problemi di rumore e di controller..(il problema sui controller è rimasto...)