View Full Version : Aiuto scelta processore
Devo assemblare un pc per mio fratello, lo usa prevalentemente per vedere film, navigare ed utilizzare software poco impegnativo (no gaming), vorrei prendere un processore almeno quadcore recente per avere una buona longevità stando su un prezzo di max 200€, ho visto l'i5-3570: che ne pensate? Che alternativa equivalente avrei con AMD?
Grazie mille per le risposte.
P.S.: visto che metterei una scheda video di fascia medio-bassa non mi interessa la gpu integrata.
plainsong
09-10-2013, 22:44
Hai già la scheda video? In caso contrario ti consiglio una Apu AMD e in particolare un A8-6600k da circa 100 €. In questo modo avrai su un singolo chip una cpu quad core che ti garantisce longevità per gli utilizzi previsti nonchè una igpu dalle prestazioni paragonabili ad una hd 6570 (dedicata da 50 € ). Se possiedi già la scheda video l'i5 per le tue esigenze è comunque sovradimensionato, punterei su FX6300 o i3.
Anche io propenderei per un apu io al posto tuo sceglierei A10 6700 con tdp da 65w,ottima potenza anche se non gioca ma gli dovesse venire il piripillo di una partita lo può fare il tutto scaldando e consumando poco
carlottoIIx6
10-10-2013, 22:20
Devo assemblare un pc per mio fratello, lo usa prevalentemente per vedere film, navigare ed utilizzare software poco impegnativo (no gaming), vorrei prendere un processore almeno quadcore recente per avere una buona longevità stando su un prezzo di max 200€, ho visto l'i5-3570: che ne pensate? Che alternativa equivalente avrei con AMD?
Grazie mille per le risposte.
P.S.: visto che metterei una scheda video di fascia medio-bassa non mi interessa la gpu integrata.
penso che per il caso tuo un fx 6300 va molto bene, è un sei core che sicuramente avrà vita lungo oltre a avere un prezzo adeguato meno di 100 euro, sicuramente sottostimato rispetto le rpestazioni che ha.
sconsiglio per l'uso di tuo fratello di andare oltre questa cpu, ma se vuole esagerare massimo un fx 8320 a 130 euro, un x8.
Kendhaal
11-10-2013, 21:59
anche perché mi pare davvero eccessivo un i5 per un uso cosi leggero...se manca scheda video senza dubbio meglio scegliere un'apu!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.