PDA

View Full Version : Prezzi memorie Ram....cosa è successo??

Force.i7
09-10-2013, 17:34
Ciao, lo scorso febbraio mi sono assemblato un nuovo Pc con mainboard Asus P8H77-V, processore Intel
core i7-3770 e come memorie avevo scelto una coppia di banchi (dual channel) 2x4GB Corsair Vengeance DDR3
1600Mhz-CL9-9-9-24 ed esattamente il modello CMZ8GX3M2A1600C9, pagandolo 46euro.
Ebbene adesso avrei deciso di prendere altri 2 banchi uguali in modo da arrivare a 16GB complessivi, e sfogliando
i cataloghi dei vari distributori mi accorgo che i prezzi delle Ram sono aumentati in maniera paurosa!!!:eek: :eekk:
In pratica la stessa coppia di banchi (2x4GB) presa a Febbraio a 46E, adesso sulla "chiave" si trova a ben 82euro!
pazzesco.... praticamente il doppio!! :ncomment:

edit link eshop

Qualcuno sa spiegarmi i motivi di un simile rincaro?.....x caso ci sono state nuove alluvioni nei paesi prodiuttori
di memorie, come avvenne per gli Hdd?!!!??...:fiufiu:

SilentGhost
09-10-2013, 17:45
Elimina il link è vietato dal regolamento (che poi dai il nomignolo allo shop, nn ben accetto neanche questo, e poi metti il link :confused: ).

Force.i7
10-10-2013, 14:59
Elimina il link è vietato dal regolamento (che poi dai il nomignolo allo shop, nn ben accetto neanche questo, e poi metti il link :confused: ).

Chiedo scusa x le imperfezioni :ave: ...ma a parte questo non sai dirmi nulla sui motivi che hanno
portato le Ram a costare cosi tanto???
Anche perchè tutti gli altri componenti hardware bene o male sono rimasti stabili come prezzi... mentre
invece le memorie hanno subito rincari assurdi! :sofico:....come si spiega?

nickmot
10-10-2013, 15:01
Cè stato un incendio in un grosso stabilimento di produzione di chip di memoria.
Il prezzo è il risultato di questo disastro.

SilentGhost
10-10-2013, 16:48
Chiedo scusa x le imperfezioni :ave: ...ma a parte questo non sai dirmi nulla sui motivi che hanno
portato le Ram a costare cosi tanto???
Anche perchè tutti gli altri componenti hardware bene o male sono rimasti stabili come prezzi... mentre
invece le memorie hanno subito rincari assurdi! :sofico:....come si spiega?

Chiedi scusa, ma nemmeno editi quello che hai scritto...
Posti nella sezione nn proprio adatta...
Poi per sapere certe cose basta fare una semplice ricerca in internet...

Force.i7
10-10-2013, 17:22
Chiedi scusa, ma nemmeno editi quello che hai scritto...
Posti nella sezione nn proprio adatta...
Poi per sapere certe cose basta fare una semplice ricerca in internet...

Vabbè dai ho capito..... ne sai meno di me...:rolleyes:
Byez

ezio
10-10-2013, 18:32
Vabbè dai ho capito..... ne sai meno di me...:rolleyes:
Byez
Ti è stato un suggerimento, non ti sei preso neanche la briga di ascoltarlo lasciando il link diretto allo shop online...
In futuro cambia atteggiamento, e assicurati di scrivere nella sezione corretta.