View Full Version : Nuovi update Microsoft: risolta vulnerabilità in Internet Explorer
Redazione di Hardware Upg
09-10-2013, 14:21
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-update-microsoft-risolta-vulnerabilita-in-internet-explorer_49089.html
Tra i vari aggiornamenti previsti per questo mese Microsoft ha reso disponibile una patch che risolve un problema di sicurezza in Internet Explorer
Click sul link per visualizzare la notizia.
DaRkNeSs_Fx
09-10-2013, 14:55
scusate la domanda..ma si usa ancora IE?
in ie10 è migliorato davvero tanto
certo
Unrealizer
09-10-2013, 15:08
in ie10 è migliorato davvero tanto
IE10 è considerato più sicuro di Chrome, e IE11 è ancora meglio
Questa settimana sono passato definitivamente ad internet explorer (10 e 11) visto che ultimamente mi trovavo meglio con quest'ultimo..
coschizza
09-10-2013, 15:19
la vera domanda sarebbe la seguente:
"Perche quando si parla di un qualsiasi software MS dobbiamo leggere post come il tuo?"
Questa è la domanda del secolo che pero non ha ancora trovato risposta.
DaRkNeSs_Fx
09-10-2013, 15:19
dopo la mia ultima esperienza con il 10..ho preferito abbandonarlo totalmente..
Pensa un pò IE ha appena il 55% di market share ;)
http://img543.imageshack.us/img543/1561/v38f.png
http://netmarketshare.com/browser-market-share.aspx?qprid=2&qpcustomd=0
percui ... si, si usa ancora IE e in si continuerà ad usare :O
Pensa un pò IE ha appena il 55% di market share ;)
http://img543.imageshack.us/img543/1561/v38f.png
http://netmarketshare.com/browser-market-share.aspx?qprid=2&qpcustomd=0
percui ... si, si usa ancora IE e in si continuerà ad usare :O
IE6 al 6% fa venire i brividi però O.O
se vuoi usare home banking in tranquillità è meglio se usi IE poi i soldi sono tuoi e puoi farne quello che vuoi :cool: :cool:
io ho IE9 su Windows 7
consigliate di passare al 10 o dà problemi?!
l'udpate della patch è disponibile oltre al pacchetto di aggiornamenti rilasciato da MS
Immediatamente :D
mi ero così affezionato a ie9 :rolleyes:
Collision
09-10-2013, 17:19
Si l'1, quello basato su Mosaic e che veniva installato solo insieme a Microsoft Plus!
moddingpark
09-10-2013, 17:23
mi ero così affezionato a ie9 :rolleyes:
Ne vale la pena, aggiunge un po' di stabilità e fluidità.
ci sono NoScript e AdBlock per ie ?
quoto
mi tocca disinstallare il 9 o installo direttamente sopra?!
non vorrei perdere le configurazioni e i preferiti ...
sappiate che se ho problemi con ie10 vi vengo a cercare :stordita:
Ne vale la pena, aggiunge un po' di stabilità e fluidità.
grazie :)
aggiorno a ie10
ci sono NoScript e AdBlock per ie ?
AdBlockPlus si!
credo vada meglio la protezione predefinita di Explorer
vedi un pò tu :O
edit
doppio post
IE11 quando uscirà?
edit
doppio post
IE11 quando uscirà?
tra qualche giorno insieme a Windows 8.1
io ho IE9 su Windows 7
consigliate di passare al 10 o dà problemi?!
l'udpate della patch è disponibile oltre al pacchetto di aggiornamenti rilasciato da MS
Su W7 non è il massimo, anocra oggi molti MVP ne sconsigliano l'installazione su W7. Quello come i prossimi sono browser cuciti su misura per W8. Per quanto mi rigusrda dopo 15 anni di IE ho deciso di abbandonarlo. Quelli che lo consigliano non per niente usano W8 :D Personalmente sconsiglio l'upgrade su W7.
Per quanto riguarda questa tornata di aggionamenti a parte le patch sicurezza per l'OS e per Office 2007, ho installato solo il kb che implementa la pulizia Windows Update nello strumento integrato Pulizia Disco di Windows.
simon041993
09-10-2013, 20:21
Personalmente sto usando stabilmente la Release Preview dell'11 su Windows 7. Che dire: molto veloce, fluido, abbastanza leggero... Ha sostituito Chrome e debbo dire che lo ha fatto più che degnamente :D
Vedremo la versione stabile, ma, se continua di questo passo... Potrà dare filo da torcere di nuovo e a tutti :O
Basta non partire con dei preconcetti come questo, però :O
aggiornato a IE10!
suppongo che MS abbia a cuore i suo utenti!
se il nuovo dovesse darmi problemi, provvedo subito a passare alla concorrenza
IE è un ottimo browser :)
p.s
come avete impostato il "Do Not Track"?!
MA SCUSATE UNA COSA... adesso consigliate IE10 per l'home banking, cioe' per la massima sicurezza?
Ma quindi questi thread non contano un ca..o
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
"5 motivi per non usare IE9 e 10"
SCUSATE, DOVE MI SONO PERSO? Perche' io usavo Chrome per avere una maggiore sicurezza... adesso devo usare IE10?
Grazie
:confused:
Unrealizer
09-10-2013, 21:17
IE6 al 6% fa venire i brividi però O.O
Per non parlare di IE8 al 22%
grigor91
09-10-2013, 21:24
Presumo derivino dall'utilizzo di XP.
vi risulta ancora instabile IE10 ?
delle volte mi dà la scheda della pagina internet più lunga del solito :boh:
per poi ritornare alla normalità
Unrealizer
10-10-2013, 08:41
vi risulta ancora instabile IE10 ?
delle volte mi dà la scheda della pagina internet più lunga del solito :boh:
per poi ritornare alla normalità
Ti riferisci alle tab in alto per passare da una scheda all'altra?
Se si, è voluto :D facci caso: succede quando chiudi una tab con il mouse... e quella a sinistra si allunga per fare in modo che la sua "x" sia sotto il tuo mouse :D
è più usato perchè l'utente medio non sa nemmeno cosa sia firefox
Diobo ma quante stronzate scrivete una dopo l'altra?
A me fanno più impressione quelli che usano l'8 o il 9, perchè le vulnerabilità del 6 ci sarà ancora chi le sfrutta? difficile.
Diobo ma quante stronzate scrivete una dopo l'altra?
14g
Se si, è voluto :D facci caso: succede quando chiudi una tab con il mouse... e quella a sinistra si allunga per fare in modo che la sua "x" sia sotto il tuo mouse :D
esatto!
ho appena riprovato ed ho notato questa particolarità :p
devo vedere se ha altre novità da trarmi in inganno, temendo un bug del browser :fagiano:
ritornate in topic da soli o ci devo pernsare io?
simon041993
10-10-2013, 10:02
Sai che non ci avevo mai pensato? :eek:
è più usato perchè l'utente medio non sa nemmeno cosa sia firefox
gli utenti un po' più attenti o informati non hanno mai costituito la maggioranza
il resto utilizza il pc con mota imprudenza o per le solite operazioni che magari non espongono il pc stesso a pericoli dall'esterno, causati più da un utenza poco informata
Sta appunto lì che girano ancora molti pc con su Win. XP con browser meno recenti
Chi decide di comprarsi un nuovo pc, si ritrova installato Windows 8 e annesso IE
Anche se poi provvederà a disinstallare difatti fa già statistica ed appunto per questo che alcune di queste lasciano il tempo che trovano
il browser più usato, o il s.o più usato non implica che sia il più sicuro o più user-friendly
il browser più usato, o il s.o più usato non implica che sia il più sicuro o più user-friendly
questo sicuro
ritornate in topic da soli o ci devo pernsare io?
di cosa dovremmo discutere se non di IE !?
già lo stiamo facendo ed abbiamo pure aggiornato risolvendo la vulnerabilità, si spera :)
che la vulnerabilità sia strettamente legata al javascript !?
di cosa dovremmo discutere se non di IE !?
già lo stiamo facendo ed abbiamo pure aggiornato risolvendo la vulnerabilità, si spera :)
se si discute di ie il thread è ok, se si inizia la solita guerra casalinga dei browser o si parla del comportamento degli utenti no
Unrealizer
10-10-2013, 14:00
Però nel mondo di oggi sarebbe utile che il browser più usato abbia una sicurezza accettabile.
Il browser più usato è sempre stato e lo è ancora IE, il problema è che fino alla versione 8 era uno schifo ed era una vulnerabilità degli utonti sfruttabile.
Cioè l'utonto non cambiava browser e se ne teneva uno vulnereabile restando facile preda di malintenzionati.
Oggi questo browser è invece uno dei più sicuri (secondo alcuni il più sicuro), questo sicuramente è un enorme vantaggio per la sicurezza di tutti.
il problema è che il browser usato diventa anche quello su cui ci si concentra di più alla ricerca delle vulnerabilità, quindi potrebbe diventare automaticamente il più bucato
se si discute di ie il thread è ok, se si inizia la solita guerra casalinga dei browser o si parla del comportamento degli utenti no
si, qualche utente deve sempre per forza accendere la discussione
l'importante e rientrare in carreggiata :)
il problema è che il browser usato diventa anche quello su cui ci si concentra di più alla ricerca delle vulnerabilità, quindi potrebbe diventare automaticamente il più bucato
il più diffuso dovrebbe coincidere con il più mirato e forse il più colpito
quindi bucato o no meglio proteggersi anzitempo
Unrealizer
10-10-2013, 17:24
il più diffuso dovrebbe coincidere con il più mirato e forse il più colpito
quindi bucato o no meglio proteggersi anzitempo
esattamente ciò che, maldestramente, tentavo di dire :D
esattamente ciò che, maldestramente, tentavo di dire :D
il problema emerge nel momento in cui un'infezione attacca i browser della stessa famiglia (per es. le diverse versioni di IE) dove l'unica in grado di proteggersi è - supponiamo - l'ultima release perché più carrozzata di default o perché maggiormente supportata da MS
in questo caso le versioni precedenti verranno colpite in quanto non dispongono di una patch mettendo così a rischio il sistema
un modo poco condivisibile ma come un altro per invogliare il bacino di utenza ad upgradare alla nuova versione
e che purtroppo non tutti posso accedere alle ultime versioni tenuto conto che bisognerebbe stare a passo con i tempi e aggiornare l'intero pc con un nuovo s.o. (in ambito privato più semplice, ma in azienda è più impegnativo aggiornare tutti i pc con installato Win XP)
AdBlock Plus si, lo trovi sul sito.
NoScript non serve molto semplicemente :D
io continuo ad utilizzare firefox proprio perché non riesco a trovare un'alternativa a noscript
aprire una pagina con ff non è uguale a farlo con ie o chrome (che uso entrambi a lavoro) con adblock; poi forse sono nabbo io che non so configurarli
Apri una pagina con FF, con chrome o con ie e comunque non è uguale indipendentemente da adblock.
NoScript non dovrebbe servire perché ie10 blocca già di suo quello che deve bloccare.
mi sono espresso male: intendevo che, con adblock attivo sia su ie che chrome che ff (quest'ultimo anche con noscript), con i primi due escono popup e script come se non ci fosse un domani
inoltre su ff, anche abilitando tutti gli script, la situazione a schermo non diventa così incasinata come con gli altri 2 browser, anzi c'è una certa pulizia
Strano, a me risultano abbastanza equivalenti.
A volte IE non mi blocca qualche popup, ma qualche non tanti, al contrario a volte FF mi blocca qualche popup che non dovrebbe bloccare :)
gli do qualche chance in più questi giorni, probabilmente dipende dai siti che visito io
Ma adblock lo hai scaricato del sito adblockplus.org? Perché girano tante farloccate.
É un eseguibile che si installa come un normale programma, non si installa dal pannello di componenti aggiuntivi di IE.
P.S: il controllo popup si può impostare per bloccare tutti i popup, ma poi blocca anche quelli utili come FF.
per tutti e 3 l'ho sempre installato come componente aggiuntivo, non ne sapevo nulla dell'eseguibile :doh: , grazie
anche su IE è più sicuro utilizzare Adb Plus al posto delle Protezioni da Monitoraggio !?
per i blocchi popup il livello è impostato su "Medio"
consigliate di settare su "Alto" ?
"Sicuro" non credo di essere in grado di dirtelo, di certo blocca più cose e pulisce meglio le pagine.
Il blocco popup su "alto" blocca tutti i popup, anche quelli utili (come fa FF).
Su "medio" resta i popup utili ma ogni tanto ne scappa anche qualcuno di inutile.
si, lascio i popup di default su medio
farò delle ricerche riguardo adb block
grazie :)
Bisogna anche aggiornarsi, di quand'è quel post?
http://www.tomshw.it/cont/news/internet-explorer-10-e-il-browser-piu-sicuro-del-momento/45688/1.html
Di quei 5 motivi 4 sono falsi, almeno per ie10, mentre il primo è scontato.
Ottimo... certo he pero' bisognerebbe eliminarle quelle guide se non sono piu' valide.
Allora bisogna usare IE10 per la sicurezza?
Esistono delle guide aggiornate per renderlo sicuro come si dice o basta usarlo cosi' liscio?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.