PDA

View Full Version : Agawi: gli iPad hanno un touch migliore rispetto ai tablet Android e Windows RT

Redazione di Hardware Upg
09-10-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/agawi-gli-ipad-hanno-un-touch-migliore-rispetto-ai-tablet-android-e-windows-rt_49082.html

Agawi conferma le ottime qualità delle matrici touchscreen dei dispositivi iOS anche per quanto riguarda i tablet della società

Click sul link per visualizzare la notizia.

mentalray
09-10-2013, 12:36
al di là della velocità grezza del touchscreen che puo' valere solo a livello simbolico la vera differenza la fà l'OS e nel caso di Android il firmware e le personalizzazioni che ci installano i produttori. Vedere sulla rete le recensioni del nuovissimo top di gamma Samsung da 10", un pianto ...

red5lion
09-10-2013, 13:14
Preparo popcorn e birretta...

bonzoxxx
09-10-2013, 13:49
beh qui gli haters non dovrebbero scatenarsi, il tempo di risposta quello è, ed è assodato che Apple sia lato software (con iOS) sia lato hardware si impegna molto sulla reattività degli ipad.

09-10-2013, 14:31
http://www.youtube.com/watch?v=vOvQCPLkPt4

Ce n'è ancora di strada da fare per i tablet.
Il nexus 7 addirittura fa' il doppio dell' ipad mini.

Gli smartphone già vanno meglio, ma finché non si arriverà sotto i 50ms, per me rimane inutilizzabile.

deeptheater
09-10-2013, 15:32
ci mancherebbe, con tutto quello che costano in più :)

mauro79
09-10-2013, 18:44
Si appunto.
E' l'unica cosa migliore che hanno: ma poi tanto alla fine col mio Acer da 129€ ci faccio le stesse cose che ci fa uno con l'ipad da 500€, quindi....

simon71
09-10-2013, 19:11
Si appunto.
E' l'unica cosa migliore che hanno: ma poi tanto alla fine col mio Acer da 129€ ci faccio le stesse cose che ci fa uno con l'ipad da 500€, quindi....

Se ne sei convinto tu....

:stordita:

Okiya
09-10-2013, 19:24
Si appunto.

Pensa che io con la mia bicicletta rubbbata "faccio lo stesso che fanno quelli con una BMW M4"...

.. :stordita: :stordita: :D :sofico:

Come si fanno a scrivere certe cose su un forum di tecnologia?

viscm
09-10-2013, 19:56
Peccato che non c'e l'assus trasfoermer xchè io con quello non ho mai notato nessun problema da renderlo 'inutilizzabile'.

MARROELLO
09-10-2013, 20:04
Bello

*sasha ITALIA*
09-10-2013, 22:07
cioe' fatemi capire: la responsivita' di un ipad e' 17 MILLISECONDI migliore di un android? se arrivate ad attaccarvi a queste cose per difendere la vostra mela, mi sa che c'e' qualcosa che non va.

PS mauro79 ha perfettamente ragione. ditemi una e dico una sola cosa che l'ipad fa che non posso fare con il mio mediacom da 79 euro, a parte fare il fighetto.

http://media.autoblog.it/f/fia/fiat-fiorino-model-year-2011/fiat_fiorino_model_year_2011_1.jpg

http://www.brasiello.it/blog/wp-content/gallery/ferrari-458-italia/ferrari-458-italia-dx.jpg

dimmi una e dico solo una cosa che la Ferrari fa e che non può fare il Fiorino :asd:

4 ruote CHECK
cambio automatico CHECK
2 posti CHECK
autoradio CHECK
finestrini elettrici CHECK

:asd:

kesy85
09-10-2013, 22:49
dimmi una e dico solo una cosa che la Ferrari fa e che non può fare il Fiorino :asd:

4 ruote CHECK
cambio automatico CHECK
2 posti CHECK
autoradio CHECK

Scusa nn c'entro nulla ma te la sei tirata...

Fiorino:

Driftare di cattiveria NO
Far fumare le gomme posteriori NO
viaggiare a 300km/h NO
Attirare patata NO
Attirare finanza NO
Lavorare SI (ovviamente solo con il fiorino)

:)

leolas
10-10-2013, 01:37
:mbe: no sul serio, chi si accorge di 17 MILLISECONDI?? È un po' come quando chiome se la tirava di essere il più veloce, ma tanto nella realtà nessuno nota quei 10-50 MILLISECONDI.

Complimenti a voi che avere il sistema nervoso di una mosca per accorgervene xD

kesy85
10-10-2013, 08:49
:mbe: no sul serio, chi si accorge di 17 MILLISECONDI?? È un po' come quando chiome se la tirava di essere il più veloce, ma tanto nella realtà nessuno nota quei 10-50 MILLISECONDI.

Complimenti a voi che avere il sistema nervoso di una mosca per accorgervene xD

aggiungerei che se non han cambiato nulla dal test degli smarthphone (ho letto il loro articolo sul blog di Agawy ma non diceva nulla a riguardo):

-li misiurano a 250fps che equivalogono ad un errore di 4ms
-dipendono dalla refresh rate dello schermo 1s/60hz = 16,6666 ms di errore (magari sbaglio ma mi pare che il conto sia giusto)
-si sono accorti che le loro app soffrono di latenza (dicono sui driver o directx/open gl) ma non le hanno ancora riscritte perchè tanto così rappresentano meglio un uso normale (ma che benchmark è se non spreme tutte le possibilità del dispositivo? IMHO)

direi che quindi il margine di errore è di 20<x<??? ms
non poco se vogliono misurare differenze di 15-20ms

Edit: giusto per non fare un post a vuoto, come diceva leolas...
complimenti se riuscite ad accorgervene visto che con i loro potenti mezzi tecnologici siamo al limite del misurabile e che la differenza equivale ad un refresh dello schermo

*sasha ITALIA*
10-10-2013, 09:57
Scusa nn c'entro nulla ma te la sei tirata...

Fiorino:

Driftare di cattiveria NO
Far fumare le gomme posteriori NO
viaggiare a 300km/h NO
Attirare patata NO
Attirare finanza NO
Lavorare SI (ovviamente solo con il fiorino)

:)

il senso era che non solo è importante cosa fai fai ma anche come lo fai.

So anch'io che navighi, fai foto e via dicendo ma la qualità dell'esperienza è la stessa? io non credo proprio.

kesy85
10-10-2013, 10:01
il senso era che non solo è importante cosa fai fai ma anche come lo fai.

So anch'io che navighi, fai foto e via dicendo ma la qualità dell'esperienza è la stessa? io non credo proprio.

Guarda che non volevo contestare quanto hai detto, solo farmi una risata.

Cmq se l'esperienza non è la stessa col tablet da 129€, con quello da 249€ (nexus 7) non credo abbia molto da invidiare, poi ognuno si compra quello che trova più congeniale al proprio uso e al proprio portafoglio e chiudo qui perchè è parecchio OT e parliamo di opinioni (a qualcuno potrebbe piacere come funziona il tablet da 129 e non come funziona l'ipad, son gusti)

dtpancio
10-10-2013, 10:49
http://www.youtube.com/watch?v=vOvQCPLkPt4

Ce n'è ancora di strada da fare per i tablet.
Il nexus 7 addirittura fa' il doppio dell' ipad mini.

Gli smartphone già vanno meglio, ma finché non si arriverà sotto i 50ms, per me rimane inutilizzabile.

inutilizzabile? :confused:

Si appunto.

se mi dici che con il tuo nexus 7 2012 acquistato la settimana scorsa da marcopoloshop in sottocosto a 119€ fai le stesse cose che ci fa uno con un ipad mini da 329€ ci posso anche credere, anche se sarebbe più corretto dire che l'esperienza d'uso è simile.

ma riguardo alla tua affermazione, non conosco il tuo prodotto, ma in generale l'esperienza d'uso di quei tablet di fascia bassa è scarsina, dovuta soprattutto ad una ui poco ottimizzata e scattosa.

e a scanso di equivoci parla uno che per scelta non comprerà mai un prodotto apple.

mentalray
10-10-2013, 10:56
http://media.autoblog.it/f/fia/fiat-fiorino-model-year-2011/fiat_fiorino_model_year_2011_1.jpg

http://www.brasiello.it/blog/wp-content/gallery/ferrari-458-italia/ferrari-458-italia-dx.jpg

4 ruote CHECK
cambio automatico CHECK
2 posti CHECK
autoradio CHECK

Anche le scarpe del decathlon in fondo fanno lo stesso mestiere di un paio di tod's :asd: