View Full Version : I classici di Amiga sbarcheranno su App Store e Google Play quest'anno
Redazione di Hardware Upg
09-10-2013, 09:51
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/i-classici-di-amiga-sbarcheranno-su-app-store-e-google-play-quest-anno_49064.html
I videogiochi più famosi presenti sullo storico Amiga saranno disponibili a breve sui dispositivi iOS e Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarò vecchio ma..... Lemmings :ave:
piererentolo
09-10-2013, 09:59
Stavo per scrivere la stessa cosa :D
Con quel gioco si doveva veramente aguzzare l'ingegno!!! Altro che Crash Candy Saga dove si và più o meno a caso.
Con quel gioco si doveva veramente aguzzare l'ingegno!!! Altro che Crash Candy Saga dove si và più o meno a caso.
Si va perfettamente a caso, l'alternativa è sganciare €.
Certo li faranno pagare ben cari questi classici, almeno a giudicare dal loro obiettivo.
hermanss
09-10-2013, 10:22
AMIGA 500 RULEZ!:O
e' un favore per i vecchietti come me
:)
roccia1234
09-10-2013, 10:26
Lemmings :eek: :eek: :eek:
Bellissimo quel gioco!!
pero... 500.000 dollari di spesa con l'obbiettivo di 18.000.000 in un anno... mica male... c'ha visto lungo...
"OH NO!"
pero... 500.000 dollari di spesa con l'obbiettivo di 18.000.000 in un anno... mica male... c'ha visto lungo...
"OH NO!"
sara' il tempo a dirgli se avra' visto lungo
"OH NO!"
Non un anno, 6 mesi! E personalmente mi sembra un'operazione sbagliata... un conto sarebbe stato riproporre i giochi Amiga su una piattaforma derivata dall'Amiga. Questi sono solo porting. Così mi sembra solo un modo per fare soldi facendo leva sui ricordi di chi come noi ci ha passato l'adolescenza su quelle meraviglie di macchine.
oh poi è vero che al cuor non si comanda :D
scusate ... ma solo io ci vedo qualcosa che non va nella news??
di quale Amiga si sta parlando?
e nel caso fosse la "inc" come sono finiti nelle sue mani i diritti di lemmings? quelli dovrebbero essere saldamente nelle mani di Sony :mbe:
Hulk9103
09-10-2013, 10:57
Mi avete tolto le parole di bocca :D
Però io sono giovane e Lemmings lo reputo un capolavoro :ave:
Beelzebub
09-10-2013, 11:12
Più che dai Lemmings sono attratto dalla possibilità di rigiocare a Shadow of the Beast, uno dei capolavori Psygnosis che in quel periodo sfoggiava una grafica notevole con effetti di parallasse, musiche splendide e un'ambientazione molto "dark" rispetto ai precedenti titoli del genere. Non mi dispiacerebbe rigiocare sui dispositivi mobile, anche ad alcuni shmup come Agony (sempre Psygnosis) o Project X (Team17).
dobermann77
09-10-2013, 11:15
Anche io non ho capito molto di questo annuncio.
Il copyright dei giochi è proprietà dei publisher, non capisco cosa c'entri la Commodore...
(che si chiama Commodore, non Amiga).
Di quale Amiga stiamo parlando?
ronthalas
09-10-2013, 11:15
ma un porting in rete di Mega-lo-Mania no?
da giocare in rete tra più apparati... a scagliarsi Nuke a vicenda? :)
Più che dai Lemmings sono attratto dalla possibilità di rigiocare a Shadow of the Beast, uno dei capolavori Psygnosis che in quel periodo sfoggiava una grafica notevole con effetti di parallasse, musiche splendide e un'ambientazione molto "dark" rispetto ai precedenti titoli del genere. Non mi dispiacerebbe rigiocare sui dispositivi mobile, anche ad alcuni shmup come Agony (sempre Psygnosis) o Project X (Team17).
Shadow of the Beast è stato, anche a distanza di anni, un gioco che ho sempre invidiato all'Amiga
Il "problema" dei giochi tipo Shadow of the Beast su dispositivi mobile è il metodo di controllo, ma forse è perché sono davvero vecchio e non riesco ad essere cosi preciso come un tempo :sbonk:
Scusate, ma a chi urla lemmings volevo dire che io ce l'ho sul mio Sony Tablet S1 da due anni! E penso si possa tranquillamente scaricare per tutti gli Android...
Hulk9103
09-10-2013, 13:02
Scusate, ma a chi urla lemmings volevo dire che io ce l'ho sul mio Sony Tablet S1 da due anni! E penso si possa tranquillamente scaricare per tutti gli Android...
Dal play store? E' il lemmings dell'amiga o una versione rivisitata unofficial? Io non riesco a trovarlo.
Dal play store? E' il lemmings dell'amiga o una versione rivisitata unofficial? Io non riesco a trovarlo.
dice a breve, quindi non ancora disponibili
Hulk9103
09-10-2013, 13:07
dice a breve, quindi non ancora disponibili
Scusate, ma a chi urla lemmings volevo dire che io ce l'ho sul mio Sony Tablet S1 da due anni!
:confused:
Micene.1
09-10-2013, 13:28
uan lacrima scende sulle mie gote
ma ve li ricordate? superfrog, kickoff, the settler...che tempi
Scoperto l'arcano, io ce l'ho perché il mio tablet è playstation ( ha anche l'iconcina dietro) ed il gioco è disponibile sullo store della sony ;)
speriamo che supporti soprattutto SWOS!!!
Beelzebub
09-10-2013, 13:51
Shadow of the Beast è stato, anche a distanza di anni, un gioco che ho sempre invidiato all'Amiga
Buona parte del valore del titolo va attribuito ai designer che fecero un lavoro davvero notevole e molto ispirato.
Il "problema" dei giochi tipo Shadow of the Beast su dispositivi mobile è il metodo di controllo, ma forse è perché sono davvero vecchio e non riesco ad essere cosi preciso come un tempo :sbonk:
Confermo, ultimamente sto giocando a Sine Mora sul tablet e pur essendo un gioco recente, è veramente difficile essere precisi con i comandi touch...SotB in effetti dev'essere da suicidio, ricordo di punti in cui era richiesta una precisione millimetrica per non venire uccisi... :eek: :D
mirkonorroz
09-10-2013, 14:58
Non un anno, 6 mesi! E personalmente mi sembra un'operazione sbagliata... un conto sarebbe stato riproporre i giochi Amiga su una piattaforma derivata dall'Amiga. Questi sono solo porting. Così mi sembra solo un modo per fare soldi facendo leva sui ricordi di chi come noi ci ha passato l'adolescenza su quelle meraviglie di macchine.
oh poi è vero che al cuor non si comanda :D
.
Non date troppo peso a quello che dico (d'altra parte non lo fa mai nessuno), ma:
oltraggio e sacrilegio :O , almeno per i titoli di maggior successo della piattaforma (non solo le esclusive)
Ma proprio a Apple non si devono dare, e nemmeno ad un eventuale Atari! :read: :D
Un vecchio Amiga fanboy (anche se ora ho il picci'). :Prrr:
Poi bisogna vedere quali erano le esclusive...
uan lacrima scende sulle mie gote
ma ve li ricordate? superfrog, kickoff, the settler...che tempi
siamo in due :)
io ce li ho tutti qui, sulla scrivania dentro il mio 1200 pompato con hd flash a fianco alla tastiera pc. e con l'albatros anche...
a me sta roba flash mi fa una pippa! :O
Anche io non ho capito molto di questo annuncio.
Il copyright dei giochi è proprietà dei publisher, non capisco cosa c'entri la Commodore...
(che si chiama Commodore, non Amiga).
Di quale Amiga stiamo parlando?
....
Scoperto l'arcano, io ce l'ho perché il mio tablet è playstation ( ha anche l'iconcina dietro) ed il gioco è disponibile sullo store della sony ;)
ecco, appunto ... :mbe:
sai che risate che si tratta di qualcuno che la sta sparando grossa nella speranza che si tratti di abbandonware?:asd: :asd: :asd:
Non sono un gamers tano meno da tablet o smartphone, ma shadow of the beast... lo prenderò sicuramente!!!
Non è che faranno anche Zac Mc Cracken???
Giochi di 20 anni fa, gia' disponibili su emulatori, che costeranno 1-5 euro l'uno.
Per carita', belli sono belli, ma te li faranno pagare salati.
Non sono un gamers tano meno da tablet o smartphone, ma shadow of the beast... lo prenderò sicuramente!!!
Non è che faranno anche Zac Mc Cracken???
Ma Zak non è un gioco LucasArts?
Ti basta il buon vecchio ScummVM per poterci giocare comodamente da tablet o smartphone.
L'articolo è impreciso, e di conseguenza anche alcuni commenti.
Del resto la situazione societaria di Amiga Inc. (che non ha più nulla a che vedere con Commodore dopo lo spezzatino del lontano 1996 - fatta salva una licenza concessa dalla stessa Amiga Inc. una paio di anni fa alla Commodore USA) è complicata.
Ad ogni modo, Amiga Inc. è una società americana a sé stante, che detiene i diritti su marchi e tecnologia Amiga.
Alcuni di questi sono licenziati ad aziende esterne (in primis il sistema operativo AmigaOS e alcuni marchi in licenza all'europea Hyperion).
Qualche mese fa Amiga Inc. ha creato la sua sussidiaria Amiga Games Inc., cui ha dato in gestione le licenze su alcuni giochi (non è noto come fossero sue e non delle software house, ma tant'è), sussidiaria (e solo la sussidiaria, non Amiga Inc.) che è stata poi venduta a Writers Group Film Corp.
Chi ha voglia può approfondire (parzialmente) su Wikipedia:
http://www.it.wikipedia.org/wiki/Amiga
premesso che un giorno mi piacerebbe tanto leggere sui libri di storia com'è andata .... visto che non vedrò mai in galera i vari responsabili che a occhio avranno violato mezzo diritto commerciale internazionale ...
Qualche mese fa Amiga Inc. ha creato la sua sussidiaria Amiga Games Inc., cui ha dato in gestione le licenze su alcuni giochi (non è noto come fossero sue e non delle software house, ma tant'è), sussidiaria (e solo la sussidiaria, non Amiga Inc.) che è stata poi venduta a Writers Group Film Corp.
ecco, questa sarebbe da sapere ... come facevano ad avere i diritti su (solo per dirne una) Lemmings?
Lemmings era della Psygnosis, acquisita poi da Sony ... e qualcuno ha anche dimostrato la cosa giocandolo già sui tablet Sony
cu minghia succede? :mbe: :mbe: :mbe:
Boscagoo
04-11-2013, 22:45
Lemmings! Oddio...sono morto se succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.