PDA

View Full Version : Samsung annuncia Galaxy Round, il primo con display curvo

Redazione di Hardware Upg
09-10-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncia-galaxy-round-il-primo-con-display-curvo_49078.html

Nel corso della nottata il colosso coreano Samsung ha introdotto nel mercato di casa il primo smartphone dotato di display OLED curvo con il nome di Galaxy Round

Click sul link per visualizzare la notizia.

andrea.db
09-10-2013, 08:11
Non capisco quale dovrebbe essere il vantaggio di avere un telefono col display curvo in quel modo.

E' vero, lo fai dondolare e si sono inventati qualche interazione in quel senso, ma poi ?

Il display flessibile puo' essere utile per fare un orologio in cui lo schermo e' su tutto il cinturino, ma cosi' mi sembra serva solo a dire si puo' fare.

Ciao

Andrea

Mo42
09-10-2013, 08:20
Anche un iPhone 5s diventa così se lo tieni in tasca... :D
La Samsung... sempre a copiare :P

gomax
09-10-2013, 08:21
Full touch, full hd, full round, full inutile.

IMHO.

Ciao

s0nnyd3marco
09-10-2013, 08:21
Non capisco quale dovrebbe essere il vantaggio di avere un telefono col display curvo in quel modo.

E' vero, lo fai dondolare e si sono inventati qualche interazione in quel senso, ma poi ?

Il display flessibile puo' essere utile per fare un orologio in cui lo schermo e' su tutto il cinturino, ma cosi' mi sembra serva solo a dire si puo' fare.

Ciao

Andrea

Anch'io la penso come te: abbastanza inutile.

Hal2001
09-10-2013, 08:29

LOL

Quiro
09-10-2013, 08:33
Scusate ma i vecchi nexus di Samsung non avevano già il display curvo?

Brajang
09-10-2013, 08:36
Dipende dall'angolo di curvatura ma in teoria con questa forma dovrebbe essere anche più comodo da tenere in tasca se si quantomeno avvicina alla forma della coscia (e per un padellone non è roba da poco), però devo dire (da possessore di Gnexus, che in confronto ha una curvatura irrisoria)che mi trovo abbastanza male nella digitazione se la superficie è curva, sarà per i ditoni o perché sono impedito ma dopo ancora 1 anno non riesco a scrivere decentemente, devo affidarmi ai vari correttori per riparare ai miliardi di missclick/s che faccio. Sarei curiosissimo di provarlo.

ps: però il fatto dell'orologio è una figata XD (un po' lenta forse).

Pier de Notrix
09-10-2013, 08:36

:D :D :D bellissima!

Mparlav
09-10-2013, 08:46
Ne hanno tirato fuori un'esercizio di stile la cui ergonomia è tutta da verificare, ma sono più curioso di leggere le recensioni sulla resa di quel display.
Nulla vieta che resti solo sul mercato interno coreano.

Vediamo cosa propone LG nelle prossime settimane.

diddum
09-10-2013, 08:47
Quindi essenzialmente e' impossibile usarlo tenendolo appoggiato al tavolo... mah...

AlexAlex
09-10-2013, 08:50
E io che speravo in un cosa gommosa da piegare in tasca...

tecnologia interessante usata da Samsung tanto per poter dire che il primo dispositivo curvo è stato il suo....

PhoEniX-VooDoo
09-10-2013, 08:51
la più grande innovazione di samsung degli ultimi anni..

roccia1234
09-10-2013, 09:20

Ti riferisci al galaxy nexus?

Si, ha il display curvo, ma nell'altro senso e in modo mooolto meno pronunciato (devi osservarlo dal fianco per vedere che è curvo).

E sai cosa? Quella leggera curvatura torna parecchio utile quando lo si mette in tasca: è più comodo rispetto ad un telefono piatto :) .

Questo... boh, fatico a capirne il senso, esercizio di stile a parte.

ripe
09-10-2013, 11:08
Non capisco i commenti ironici sull'inutilità o sulla pessima realizzazione. Come sempre, quando si introduce qualcosa di nuovo, il primo prodotto non è altro che un apripista per testare l'accoglienza delle novità, la reazione degli utenti, l'usabilità generale, il potenziale economico. Una sorta di beta test in cui gli utenti pagano volontariamente 1000$ per partecipare. :D :D Io per esempio ho comprato per la modica cifra di 500€ nel 2002 una delle prime fotocamere digitali disponibili sul mercato... era una ciofeca terrificante!! Se avessi dovuto valutare il futuro della fotografia digitale in base a quell'esemplare avrei detto che non avrebbe mai soppiantato l'analogico!! Sicuramente non è questa la potenzialità dei display flessibili, ma siamo solo alla prima iterazione... un po' di pazienza, e che cavolo! :D

mentalray
09-10-2013, 11:47
Calma calma, come al solito ci penserà Apple a trovare un utilizzo intelligente dello schermo curvo, poi samsung la copierà e tutti potranno scrivere "apple non si é inventata nulla, lo ha fatto prima samsung nel 2013" :asd:

Solid Snake
09-10-2013, 11:53
...fail

Goofy Goober
09-10-2013, 12:45
Quindi essenzialmente e' impossibile usarlo tenendolo appoggiato al tavolo... mah...

ma che stai dicendo, vuoi dirmi che tu non hai nemmeno ancora usato una volta un tavolo curvo?

su dai, non scherziamo!

Bugliaa
09-10-2013, 12:45
si il telefono dovesse mai cadere con la parte concava rivolta verso terra la forza dell'impatto verrebbe trasmessa al telefono solamente attraverso gli spigoli laterali causando sicuramente dei danni .... lo voglio proprio vedere il crash test di questo affare

VITRIOL
09-10-2013, 13:20

No, il Galaxy Nexus aveva il vetro curvo, non il display vero e proprio.
Comunque IMHO per ora con queste soluzioni non serve a niente. Ci abbiamo messo una vita ad avere gli schermi piatti e adesso li vogliono incurvare per niente :-)

Armage
09-10-2013, 13:38
oddio, questa è esilarante :D

il primo telefonino con display flessibile e questo è l'uso che pensa di farne samsung :D

vabbeh... non c'è da essere così tanto sorpresi visti i precedenti. Aspettiamo altri produttori per far sapere a samsung quale uso farne sul serio.

Mo42
09-10-2013, 15:48
Non so, ma l'idea di guardare l'ora in un modo così stealth mi fa lollare di brutto ogni volta che rivedo il filmato.
Del tipo:
-"Sai dirmi che ore sono?"
-*dondolamento di schermo* "...9 e 33."
-No, impossibile! Non ci credo! Come hai fatto?!? Ma-ma...lo schermo... è spento!
-*gongolamento samsunghista*
:)

eaman
09-10-2013, 17:27
La prima volta che ci appoggi sopra qualcosa di piatto su una superfice piatta si spezza. Se lo metti nella borsa tra due cose si spezza. Se lo metto nella valigetta col portatile e la lancio in macchina (ho il portatile in magnesio mica per niente) si spezza. Mha.

Mo42
09-10-2013, 19:54
La prima volta che ci appoggi sopra qualcosa di piatto su una superfice piatta si spezza. Se lo metti nella borsa tra due cose si spezza. Se lo metto nella valigetta col portatile e la lancio in macchina (ho il portatile in magnesio mica per niente) si spezza. Mha.

E se sei Hulk Hogan ... si spezza. :D
Scherzi a parte, hai ragione... non è un caso che fin'ora i pc gli hanno sempre fatti dritti. Mah anche da parte mia. Probabilmente un flop annunciato...ma come si diceva qualche post fa, è una tecnologia ancora acerba che al momento non hanno sfruttato in modo sensato.
Ari-mah. :(

maumau138
09-10-2013, 19:55
Mah, il display curvo ce l'ha anche il Mivar di mia mamma (e che costa di meno e ha uno schermo più grande) , non ci vedo tutta sta gran roba :O

Zenida
09-10-2013, 21:52
e allora??? è curvo ok... ma a cosa serve l'essere curvo??

La cosa fantastica è che hanno realizzato una cosa meravigliosa, uno schermo flessibile, ma il bello è che ora dopo miliardi in R&S non sappiamo cosa cavolo farcene...

Io gli unici usi che riesco ad immaginare sono un orologio da polso come da molti ipotizzato, dispositivi rugged il cui display non si frantuma facilmente e al massimo una sala cinematografica dove lo schermo avvolge lo spettatore con un angolo di visione maggiorata (la stessa cosa la si può pensare in piccolo in sostituzione al multi-monitor che oggi viene effettuato)

Per il resto boh!!!

Giachi6
09-10-2013, 22:21
L'inutilità che trasmette quell'oggetto è impressionante :D

Ci sono moltissimi usi immaginabili per uno schermo oled flessibile, ma questo è proprio uno dei più stupidi che potevano ideare, puro marketing non-sense.
C'è un valido motivo se alcune cose sono piatte ed altre curve, qualche volta è perché non si riesce a farle curve, ma non penso fosse questo il caso dei cellulari.........

san80d
09-10-2013, 22:28
ma a che serve uno schermo curvo?

Mo42
09-10-2013, 22:53
Ora che ci penso...le foto ed i video come si vedranno? Fish-eye? Assurdo...
E lo swipe veloce per i giochi ed il disegno? Dita che sbattono sulle curve laterali e volano al centro. Oppure il multi touch pinch-to-zoom con il pollice e l'indice che partono dai bordi e si toccano in aria?...Ma dove hanno la testa? Inutilizzabile. Punto.

san80d
09-10-2013, 22:59
sara' la smania di inventare sempre qualcosa di nuovo perdendo d'occhio l'usabilita' e l'utilita'

Boscagoo
04-11-2013, 23:18
L'ha fatto LG, l'ha fatto Samsung...manca la Apple ed ecco la stronzata del secolo. Assolutamente inutile e anche brutto esteticamente. Si concentrassero sul software...