View Full Version : Consiglio per una buona scheda QUIET/SILENT
Vorrei spendere max 150/200 € (meglio se 150) per una scheda video DX11 che sia silenziosa.
In realtà durante una sessione di gioco non mi cambia molto se la scheda fa rumore perchè la frequenza è aumentata.
Mi interessa che quando non gioco (lavoro senza utilizzare la scheda video) faccia meno rumore possibile/nessun rumore.
Considerate che ho due monitor. Qualceh consiglio DX11 ?
Attualmente ho una geforce gtx 260, e tramite EVGA Precision quando il 3d è disattivato faccio scendere al minino le frequenze e metto le ventole al 30%
Scheda madre: ASUS 1366 P6T X58
Io uso una Asus HD7870 (puoi trovarla su Amazon a 190€), è silenziosa sia sotto carico (ventole mai oltre il 40-50% comunque, e regge tranquillamente BF3 a dettagli ultra) che a riposo, le frequenze vengono impostate al minimo automaticamente dal software AMD, così come la ventola che rimane al 25%. Supporta tranquillamente anche fino a 4 monitor. In alternativa, ho sempre letto che le versioni Gigabyte delle schede, quelle con 3 ventole, sono tra le più silenziose.
Io uso una Asus HD7870 (puoi trovarla su Amazon a 190€), è silenziosa sia sotto carico (ventole mai oltre il 40-50% comunque, e regge tranquillamente BF3 a dettagli ultra) che a riposo, le frequenze vengono impostate al minimo automaticamente dal software AMD, così come la ventola che rimane al 25%. Supporta tranquillamente anche fino a 4 monitor. In alternativa, ho sempre letto che le versioni Gigabyte delle schede, quelle con 3 ventole, sono tra le più silenziose.
Interessante... ma sicuro che 3 ventole facciano meno rumore ?
NightStalker
09-10-2013, 15:43
se cerchi una scheda silenziosa, in questo momento nei 150-200€ le migliori sono le MSI Twin Frozr GTX 660 o GTX 660 TI o GTX 760 (dalla + lenta alla + veloce9
non ci sono schede più silenziose al momento, nemmeno Asus, Gigabyte e compari
le versioni AMD di Asus/MSI/etc ora come ora non sono altrettanto silenziose delle versioni Nvidia (perché non lo so, presumo errori di gioventù, la serie 7000 è in giro da + tempo e consuma poco di +)
dai un'occhiata su techpowerup, vedere x credere
NightStalker
10-10-2013, 18:21
link ? :)
ti ho dato pure il sito (techpowerup) potevi sbatterti anche te eh :D
tiè :D
MSI 760 TF:
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GeForce_GTX_760_TF_Gaming/26.html
MSI 660 TI PE:
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Ti_Power_Edition/27.html
(NB: esiste la versione TF anche di questa che è ANCORA più silenziosa)
MSI 660 TF:
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Twin_Frozr_III/26.html
TF sta per Twin Frozr, attenzione che le MSI PE, Gaming, cazzi mazzi etc etc non sono altrettanto silenziose delle TF
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.