View Full Version : 1150 a meno di 50€?
Fantasydj
08-10-2013, 21:36
salve a causa di un problema
devo sostituire la mia attuale mobo e mi interessa spendere il meno possibile!!
quale mi consigliate tra entry level in commercio?
NB: SOCKET 1155
KillTheCat
08-10-2013, 21:39
Asrock h81m liscia o dgs... socket 1150 :)
Fantasydj
08-10-2013, 21:46
ci monta sopra il mio procio :)? che cambia tra liscia o "dgs"?
se non sono troppo stressante sapresti dirmi a cosa rinuncio quando prendo una scheda come questa rispetto a una migliore tipo da un centinaio di euro?
p.s. il pc è quello in firma :D
salve a causa di un problema meglio spiegato quì:
[edit]
no crossposting
>bYeZ<
KillTheCat
09-10-2013, 06:37
ci monta sopra il mio procio :)? che cambia tra liscia o "dgs"?
se non sono troppo stressante sapresti dirmi a cosa rinuncio quando prendo una scheda come questa rispetto a una migliore tipo da un centinaio di euro?
p.s. il pc è quello in firma :D
Allora, il tuo i5 2500 non ci va (infatti nel titolo hai scritto socket 1150). La liscia ha qualcosa in più della dgs come qualche usb in più e pci-e in più. La differenza che avresti con altre mobo sta nella stabilità dell'oc, nella frequenza massima delle ram, nel numero di porte sata e sata 3, wifi e bluetooth integrati, quantità massima ram, ecc...
Intendi una mobo per una cpu 2*** oppure 4*** (come scritto nel titolo)?
Fantasydj
09-10-2013, 21:58
Allora, il tuo i5 2500 non ci va (infatti nel titolo hai scritto socket 1150). La liscia ha qualcosa in più della dgs come qualche usb in più e pci-e in più. La differenza che avresti con altre mobo sta nella stabilità dell'oc, nella frequenza massima delle ram, nel numero di porte sata e sata 3, wifi e bluetooth integrati, quantità massima ram, ecc...
Intendi una mobo per una cpu 2*** oppure 4*** (come scritto nel titolo)?
2*** cioè per il mio in firma ;D
credo che qualsiasi tra le più economiche possa andar bene!
l'importante che abbia almeno 4 connettori sata(che credo tutte oramai abbiano)
non credo di aver bisogno di altro, magari consigliatemi se spendere 10-20€ in più e motivate in modo da capire se davvero ne vale la pena(dato che vorrei spendere meno possibile!)
EDIT:
ecco cosa ho trovato io guardando in uno shop fidato:
H61M-VG4
H61M-DGS
H61M-GS
H61M-DG3/USB3
B75M-DGS
le prime tre con una fascia di prezzo decisamente allettante mentre le altre 2 un pochino più costose! rispetto alla mia attuale mobo perderei qualcosa in termine prestazionale? vale la pena prendere una b75 al posto della h61?
le H61 sono le più economiche in quanto le più non hanno le ultime tecnologie (sata3, usb3, pcie3.0)
ti consiglio almeno una B75 che costa 5€ in più che ti offre più longevità e possibilità di sfruttare componenti più recenti
Fantasydj
09-10-2013, 22:57
le H61 sono le più economiche in quanto le più non hanno le ultime tecnologie (sata3, usb3, pcie3.0)
ti consiglio almeno una B75 che costa 5€ in più che ti offre più longevità e possibilità di sfruttare componenti più recenti
anche dgs che sia?
ho trovato:
b75m-dgs (43.6€)
b75m-gl (45.5€)
b75m (49.5)
b75m-pro3-m (52.7€)
cambiano soltanto le porte, alloggiamenti di espansione (pci. pcie, slot ram)
se non hai particolari esigenze puoi prendere la dgs :)
Fantasydj
10-10-2013, 21:00
forse mi sa che mi conviene mantenere la mia attuale e aggiungerci una scheda pci con 2 slot sata come mi è stato consigliato, ste schede super economiche(h61) non mi convincono affatto e non voglio spendere 60€ per una b75 :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.