View Full Version : La mia mobo non e più compatibile con la cpu fx 8350
aless0074
08-10-2013, 21:10
Salve ha tutti, mi spiego subito, possiedo una mobo Asrock 970 extreme4 con abbinata una cpu phenom 955, per un eventuale aggiornamento della cpu come di consueto mi reco sul sito del produttore per vedere se ci sono aggiornamenti bios e visto che sono li guardo le nuove compatibilità delle cpu che sono state inserite nell'elenco, sorpresa!:confused: non vedo più gli FX 8350,8320 ma solo fx 8300.:doh:
bho eppure mi ricordo benissimo che cerano nell'elenco, tra l'altro ho assemblato un PC con questa stessa configurazione ad un mio amico, secondo voi che cavolo e successo? Sono sempre compatibili queste 2 cpu oppure no?:help:
grazie in anticipo!
Hanno tolto la compatibilità anche con la 990fx extreme3 per cause di Vdrop troppo alti, che portavano al crash del sistema. Purtroppo anche io sono rimasto fregato, mi tengo il 965. In estremo potrei pensare a un fx 6300.
aless0074
08-10-2013, 21:25
Dextroy grazie per la risposta velocissima, volevo farmi un regalino di compleanno ma credo di ripiegare in altre cose, speriamo che il mio amico non abbia problemi, per ora non sebra averne, sono gia passati 11 mesi mah...
Mister D
09-10-2013, 11:34
Dextroy grazie per la risposta velocissima, volevo farmi un regalino di compleanno ma credo di ripiegare in altre cose, speriamo che il mio amico non abbia problemi, per ora non sebra averne, sono gia passati 11 mesi mah...
Ciao,
se dovesse avere dei problemi basta che modifichi il valore della LLC (Load Line calibration) in modo da ridurre il vdroop oppure alzi di un pelo il vcore senza toccare nient'altro. Purtroppo Asrock ha fatto male i calcoli e ha sottodimensionato la circuiteria di alcune schede madri e quindi sono venuti fuori problemi con i nuovi FX83xx da 125 watt. Cmq il tuo amico potrebbe chiedere ad asrock di farsi cambiare la scheda madre con una nuova che lo supporti perché quando l'ha comprata la cpu era nella lista e quindi va trattata come diffetto di progettazione. Tu mi hai assicurato una certa compatibilità, ora ti sei accorto che non la potevi dichiarare, beh sono cavoli tuoi. Il prodotto non è conforme a quanto avevo ordinato e perciò me la devi cambiare. Questo è il ragionamento, poi bisogna vedere se te la cambiano, ma a ragion di logica è nel loro buon nome farlo.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.