PDA

View Full Version : CERCO:dominio $$+Spazio Free + traffico illimitato

Valerios
21-05-2002, 21:35
salve a tutti
stò cercando un'offerta che mi dia:
spazio web >=30 MB
dominio a pagamento
traffico illimitato

dato che interfree nel contratto scrive in legalese che superati 20*(dimensione sito) viene fatturato il tutto in + oltre ai soldi che uno già gli dà...

mi sapreste aiutare?
grazie
Valerio

ziobystek
22-05-2002, 13:02
provato su aruba??

Valerios
22-05-2002, 18:35
no nho provato...e in effetti dalla pubblicità sulla home page pare così,anche se non parlano di limiti di traffico (e nemmemo interfree lo faceva, mi sono dovuto leggere in cirillico il contratto...).
sai se mi posso collegare allo spazio web via FTP ?

ziobystek
22-05-2002, 18:54
penso di si.....nono conosco nei dettagli l' offerta.....

Valerios
22-05-2002, 19:06
ok grazie lo stesso
ho trovto quello che volevo sapere sul forum..
come immaginavo ci sono dei limiti che a parer loro sono GENEROSI..512 kb a settimana cosa vi sembrano per un sito fatto in flash?..
a me pochini sinceramente..

ziobystek
22-05-2002, 19:36
512 kb de kè''??

Valerios
22-05-2002, 22:18
di traffico consentito oltre il quale scatta una qualche tariffa..
assurdo in effetti no?

ziobystek
23-05-2002, 07:32
assurdo veramente......

Fulmine
07-06-2002, 23:29
Originariamente inviato da Valerios
[B]ok grazie lo stesso
ho trovto quello che volevo sapere sul forum..
come immaginavo ci sono dei limiti che a parer loro sono GENEROSI..512 kb a settimana cosa vi sembrano per un sito fatto in flash?..
a me pochini sinceramente..

Beata ignoranza. Quello che tu hai letto non è il traffico ma la banda di picco massimo consentita non continuativa e 512K di banda non è proprio poco. Hai un limite però. Se lo superi per più di un TOT di tempo di buttano giù il sito. La banda costa e a 20€ non puoi pretendere di avere garanzie matematiche.

Valerios
08-06-2002, 01:40
effettivamente sarò ignorante ma mi risulta un po' criptica questa frase:
" banda di picco massimo consentita non continuativa "

ma che vuol dire?

Fulmine
08-06-2002, 09:58
Premessa.

Con Beata ignoranza non intendevo offendere ma far notare la genuina ingenuità ( chiarisco subito, non voglio essere processato :) ).

L'espressione :

banda di picco massimo consentita non continuativa

significa questo. Tu, sul tuo solo sito, per un lasso di tempo ben ristretto ( ma molto ristretto ), puoi arrivare ad utilizzare un massimo di 512Kbit. 512Kbit significano in pratica avere 8 utenti contemporanei con una linea ISDN ( 512000 bit diviso 64000 bit ) che si collegano al tuo sito. Questa condizione è permessa se la cosa è saltuaria, ovvero, non ripetitiva nell'arco della giornata. Se fai un sito, installi un forum, centri le richieste dell'utenza e arrivi ad avere magari 1000, 2000 o 5000 contatti al giorno, stai pur sicuro che entro 1 settimana il tuo sito è bloccato. Perchè questo ? Semplicemente perchè monopolizzi la banda massima di picco consentita e quindi riduci l'ampiezza di banda massima disponibile sui server di Aruba.

Spero di essermi spiegato meglio ora :)

Ti consiglio la lettura del thread " Spazio WEB AIUTO!!! " sempre in questo stesso forum.