PDA

View Full Version : Pc morto improvvisamente

MoXxY90
08-10-2013, 19:37
Ciao a tutti.vi spiego il mio problema.ho assemblato il pc di un mio amico nuovo acceso installato tutto senza problemi.spengo il pc.collego un altro hdd sata 2.al momento di accendere....puff....non si accende la scheda video.niente le ventole non girano della scheda ma tutto ik resto del pc sembra partire.cosa puo essere?ecco la config :
Asrock.970 pro r2.0
Gigabyte hd7790
Corsair vengeance ddr3 4gb
Ali 550 Corsair
Ho resettato bios smontato scheda video e rigato i collegamenti ma niente.la scheda madre non ha speaker quindi non fa nussun suono.consigli?domani mi faccio prestare una scheda video così provo secla scheda madre e tutto ok e mando in garanzia quella.ma cosa può essere stato?
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

alecomputer
10-10-2013, 20:54
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :

1) scollega il nuovo disco fisso che hai messo e prova a riavviare il pc , alcuni dischi fissi guasti potrebbero bloccare l' accensione del pc .
2) Se ancora non va stacca più periferiche possibili dal pc , dischi fissi , masterizzatore , schede pci aggiuntive , lascia solo un modulo di ram e la scheda video , e prova a vedere se cosi il pc si avvia .
3) controlla che tutti i vari connettori siano ben collegati , a volte capita di staccare inavvertitamente qualche cavetto mentre si monta del nuovo hardware .

jailbreakall
10-10-2013, 21:06
Ciao a tutti.vi spiego il mio problema.ho assemblato il pc di un mio amico nuovo acceso installato tutto senza problemi.spengo il pc.collego un altro hdd sata 2.al momento di accendere....puff....non si accende la scheda video.niente le ventole non girano della scheda ma tutto ik resto del pc sembra partire.cosa puo essere?ecco la config :
Asrock.970 pro r2.0
Gigabyte hd7790
Ali 550 Corsair
Ho resettato bios smontato scheda video e rigato i collegamenti ma niente.la scheda madre non ha speaker quindi non fa nussun suono.consigli?domani mi faccio prestare una scheda video così provo secla scheda madre e tutto ok e mando in garanzia quella.ma cosa può essere stato?

Ma prima di fare tutto questo, perchè non hai staccato il disco che hai aggiunto?

ErodeGrigo
10-10-2013, 23:19
Asrock.970 pro r2.0
Gigabyte hd7790
Ali 550 Corsair

Suppongo che l'attacco per lo speaker ci sia.
Qualche euro su eBay e magari ti torna utile anche in futuro.
in ogni caso co un'altra scheda video ti togli tutti i dubbi.

Bye.

MoXxY90
11-10-2013, 00:21
Si hdd già ho provato subito a toglierlo ma niente.ok lo prenderò per il futuro.comunque ho provato un altra vga e....niente non partiva niente cioè partiva ma non si vedeva nulla.resettato bios cmos ram tolta niente. La 7790 provata su un altro è niente non si accendeva.ho fatto la pratica in garanzia.assurdo che il gg dopo la consegna mi hanno fatto storie dicendo che avrò sbagliato io.....

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

MoXxY90
18-10-2013, 19:29
Mi hanno chiamato dall assistenza.era la scheda madre bruciata...grazie a tutti si può chiudere

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk