PDA

View Full Version : Portatile morto?


.Iguana.
08-10-2013, 19:54
Questa sera, mentre me ne stavo tranquillamente navigando, lo schermo è improvvisamente diventato completamente viola, poi giallo, poi una pletora di altri colori. Ho subito forzato il riavvio ma, se vado a riaccendere, il pc si spegne automaticamente dopo pochi secondi, per poi riaccendersi e rispegnersi, così in loop (questo accade con l'alimentatore attaccato, in caso di batteria dopo il primo spegnimento il pc non prova a riaccendersi).

Non credo possa essere un problema di temperature, non ne avevo rilevate di anomale o particolarmente alte. Ho provato a scollegare l'HD, i banchi di ram (swapparli di posto, rimuoverne uno, rimuoverli entrambi) ma non cambia nulla: schermo nero, 3 second dopo l'avvio il pc si spegne, non accedendo al bios ne emettendo i beep del POST.

Cosa può essere successo?

Ah, il notebook in questione è un Acer Aspre 5742g.

Grazie a tutti dell'attenzione

andry96b
09-10-2013, 16:18
Potrebbe non servire a nulla, comunque hai provato a fare un clear-cmos ??
Inoltre avviando il PC con un singolo banco (alternato sui diversi slot se disponibili) non cambia la situazione ??
:)

.Iguana.
14-10-2013, 14:23
Nulla di fatto.
Anche collegando il portatile ad uno schermo esterno non accade nulla. Temo qualcosa sia andato decisamente storto a livello di scheda video \:

andry96b
14-10-2013, 15:39
Nulla di fatto.
Anche collegando il portatile ad uno schermo esterno non accade nulla. Temo qualcosa sia andato decisamente storto a livello di scheda video \:

Questi tipo di problemi sono riconducibili normalmente ad un guasto alla scheda madre o , appunto, alla scheda video .
Purtroppo coi laptop le prove che si possono fare sono piuttosto limitate: a questo punto l' unica cosa che potresti ancora fare è provare a cambiare HDD per vedere se è questo il problema, anche se dubito. :(