.Iguana.
08-10-2013, 19:54
Questa sera, mentre me ne stavo tranquillamente navigando, lo schermo è improvvisamente diventato completamente viola, poi giallo, poi una pletora di altri colori. Ho subito forzato il riavvio ma, se vado a riaccendere, il pc si spegne automaticamente dopo pochi secondi, per poi riaccendersi e rispegnersi, così in loop (questo accade con l'alimentatore attaccato, in caso di batteria dopo il primo spegnimento il pc non prova a riaccendersi).
Non credo possa essere un problema di temperature, non ne avevo rilevate di anomale o particolarmente alte. Ho provato a scollegare l'HD, i banchi di ram (swapparli di posto, rimuoverne uno, rimuoverli entrambi) ma non cambia nulla: schermo nero, 3 second dopo l'avvio il pc si spegne, non accedendo al bios ne emettendo i beep del POST.
Cosa può essere successo?
Ah, il notebook in questione è un Acer Aspre 5742g.
Grazie a tutti dell'attenzione
Non credo possa essere un problema di temperature, non ne avevo rilevate di anomale o particolarmente alte. Ho provato a scollegare l'HD, i banchi di ram (swapparli di posto, rimuoverne uno, rimuoverli entrambi) ma non cambia nulla: schermo nero, 3 second dopo l'avvio il pc si spegne, non accedendo al bios ne emettendo i beep del POST.
Cosa può essere successo?
Ah, il notebook in questione è un Acer Aspre 5742g.
Grazie a tutti dell'attenzione