View Full Version : cambio scheda madre socket 775?
acronalb
08-10-2013, 17:42
salve a tutti,
ho un piccolo pc con processore intel core 2 duo e e mi si è bruciata la scheda madre.
considerando che è un pc che viene usato prevalentemente per viaggiare in internet, vedere video su youtube e ,perchè no ,magari anche per usare qualche giochino mi conviene cambiare scheda madre oppure vendere tutto e passare a qualcosa di piu' sofisticato?
Dipende se vuoi recuperare il pc ad ogni costo. Se ti si è bruciata la scheda madre dovrai forzatamente controllare l'alimentatore e se mal funzionante cambiare anche questo; tra una cosa e l'altra dovrai spendere un centinaio di euro probabilmente.
Se vedi che ti conviene potresti anche pensare di prendere la scheda madre usata.
acronalb
09-10-2013, 14:24
ho testato tutte le tensioni di uscita dell'alimentatore e sono tutte corrette.
quindi penso che l'ali sia funzionante.
vi spiego il problema che ho già scritto in un'altra discussione apposita.
" il pc si avvia normalmente si accende la ventola del dissipatore, si accendono le lucine ma il monitor(funzionante perché lo uso con un altro pc) non riceve segnali! Rimane completamente nero!
Ha due banchi ram ognuno da 1 gb. Ho già provato ad usarne uno solo alla volta nei due diversi slot della scheda madre ma non cambia niente.
Ho cambiato pasta termica al processore, tolto la scheda video aggiuntiva e provato la scheda integrata ma il monitor risulta morto.
Non so più cosa fare per risolvere il problema!
Chiedo il vostro aiuto!
Ps. La scheda madre non fa alcun beep neanche se lo avvio senza schede ram (lo speaker è integrato). "
con l'aiuto delle persone del forum sono arrivato alla conclusione che la scheda madre sembrerebbe bruciata!
per questo motivo mi chiedevo se valesse la pena cambiare la mobo
megthebest
09-10-2013, 14:38
socket 775 con chip G31 nuove stanno sui 60€ (ddr2) e G43 (ddr3) circa 70€ ...
vedi tu.. o al limite controlla i post sul mercatino molte volte trovi qualcosa 775 a buon prezzo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.