View Full Version : Consiglio VGA per nuovo PC
Ciao a tutti,
il nuovo PC è questo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40081915&postcount=23
Mi resta da scegliere la scheda video.
L'utilizzo è su una Tv Samsung Full HD...gioco non tanto...molto molto multimedia...
Che dite? 7870? 7950? 660Ti? 760? Altro?
Budget? Intorno ai 150€, potresti trovare una HD7850 o 7870, e avere ottime prestazioni per multimedia e per gaming. Se utilizzi molto le applicazioni Adobe invece, consiglio una GTX 660 o 650 Ti Boost, sempre sotto i 200€.
Budget? Intorno ai 150€, potresti trovare una HD7850 o 7870, e avere ottime prestazioni per multimedia e per gaming. Se utilizzi molto le applicazioni Adobe invece, consiglio una GTX 660 o 650 Ti Boost, sempre sotto i 200€.
assolutamente niente adobe.
poco gaming, e molto multimedia di qualità (pot player + madVR [un render piuttosto pesante])
budget tra 150 e 200 direi...
NightStalker
08-10-2013, 22:08
assolutamente niente adobe.
poco gaming, e molto multimedia di qualità (pot player + madVR [un render piuttosto pesante])
budget tra 150 e 200 direi...
a leggere in giro, le Nvidia se la cavano meglio nel multimedia
quindi dire o una 660ti o una gtx760
la seconda è più veloce di un 10%, ma direi che puoi scegliere in base all'offerta + conveniente che trovi
marche: MSI, Gigabyte, Asus, Zotac, EVGA
http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=75639.0
(1) NVidia can do hardware overlay, AMD can not. Overlay is a pretty good solution for windowed playback (-> pro NVidia).
(2) NVidia has custom resolutions, AMD has not (-> pro NVidia).
(3) I can do lossless native DXVA2 decoding/deinterlacing with AMD, without needing "copy-back", while with NVidia "copy-back" is needed to achieve lossless-ness (-> pro AMD).
(4) There's a chance I could use CUDA to speed up processing in future madVR versions, or to use it for new algorithms. Currently AMD's OpenCL support is to slow to be useful. I might be wrong about CUDA being useful, though, I haven't really tested its speed for madVR use yet (-> pro NVidia).
(5) There's a chance frame packed 3D output could work better on AMD, but I'm mostly guessing here. I could be wrong about this (-> pro AMD).
(6) I've been told that sometimes when using AMD, audio playback could suffer in reliability/latency (-> pro NVidia).
(7) AMD offers a "PC/TV levels" switch for HDMI RGB output, NVidia does not, but there's a hack available for NVidia (-> pro AMD).
I think overall NVidia might currently be the better solution. Mostly because of hardware overlay and CUDA, from my point of view.
Una Zotac GeForce GTX 670 2GB a 215€ spedita è da buttare perchè vecchia? :stordita:
NightStalker
08-10-2013, 23:35
Una Zotac GeForce GTX 670 2GB a 215€ spedita è da buttare perchè vecchia? :stordita:
no è un affare
va meglio della 760
è solo difficile da trovare (a prezzi umani)
quel prezzo invece è da non farsela scappare
no è un affare
va meglio della 760
è solo difficile da trovare (a prezzi umani)
quel prezzo invece è da non farsela scappare
Infatti stamattina già è finita!!! :eek:
Come non detto...penso che mi toccherà una HD 7950 sui 185€...
NightStalker
09-10-2013, 15:16
Infatti stamattina già è finita!!! :eek:
Come non detto...penso che mi toccherà una HD 7950 sui 185€...
che schifo cmq non fa :D
io me lo farei un giretto nel mercatino :O
io me lo farei un giretto nel mercatino :O
mah..l'ho fatto..delle schede che potrebbero interessarmi (670..760..7950..) manco mezza..:O
io fino a ieri ho visto diversi thread di vendita di vga
prova con la funzione "CERCA" (ricerca avanzata)
Mah...direi che la scelta è tra GTX 760 e HD 7950...voi che dite?
Sembrano equivalersi: le scelgo solo in base al prezzo dell'offerta? :mc:
NightStalker
10-10-2013, 21:03
Mah...direi che la scelta è tra GTX 760 e HD 7950...voi che dite?
Sembrano equivalersi: le scelgo solo in base al prezzo dell'offerta? :mc:
si, esattamente ;)
Thank You ;)
PS. ulteriore domanda: col Seasonic m12 520W vado tranqui con entrambe le schede se non erro...
direi di si, regge!
probabile qualcuno venda la HD7950 nel mercatino
e forse anche le GTX6xx
non ricordo di preciso i modelli
NightStalker
10-10-2013, 22:50
Thank You ;)
PS. ulteriore domanda: col Seasonic m12 520W vado tranqui con entrambe le schede se non erro...
yes :)
Ati 7850 visto che la usi per multimedia e non molto per giocare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.