PDA

View Full Version : Cpu upgrade su Asus K50C SX009 ? Il processore e saldato sulla mobo ?

METALLICA_4_EVER
08-10-2013, 17:12
Salve ragazzi !

Voglio acquistare questo portatile Asus K50C SX009 usato per mia cugina.Ho visto le specifiche ma il processore un celeron single core 1.2Ghz (C 220) non mi convince e lo trovo proprio scarso.Ho 2 cpu intel mobile T3400 2.16Gz e avevo pensato di montare uno dei due al posto del celeron.
Cercando in rette ho visto che forse questo benedetto celeron e saldato sulla scheda madre (come i chip video) del portatile e non si puo cambiare.Ho visto anche qualche foto della mobo in giro ma certe sono con la cpu saldata e certe no :confused:
Qualcuno di voi ha mai smembrato un portatile simile ? sa dirmi se la cpu e saldata sulla mobo o no ?

Grazie a tutti

HoFattoSoloCosi
08-10-2013, 17:22
Potresti toglierti il dubbio semplicemente aprendo la scocca sottostante al portatile...puoi fare una foto alla zona processore e -nei limiti del possibile- ti diremo se è saldato o meno.

(non ho controllato la compatibilità tra i processori che hai citato)

METALLICA_4_EVER
08-10-2013, 17:30
Potresti toglierti il dubbio semplicemente aprendo la scocca sottostante al portatile...puoi fare una foto alla zona processore e -nei limiti del possibile- ti diremo se è saldato o meno.

(non ho controllato la compatibilità tra i processori che hai citato)

Eh si questo lo so ma il problema sta che il portatile c'e l'ha ancora il proprietario e non posso chiederli di aprirlo.Se riuscissi a vedere la zona del processore non avrei bisogno di domandare qui :asd:

HoFattoSoloCosi
08-10-2013, 18:16
Ah ok, sempre meglio mettere le mani avanti :D

Allora difficile dirlo, come dici potrebbe avere il processore saldato come non se hai trovato entrambe le versioni su internet...avevo immaginato fosse usato ma da qualcuno che conoscevi e a cui si poteva chiedere.

In tal caso meglio non rischiare, comunque sono processori di fascia molto bassa, spero non debba fare nulla di troppo impegnativo o conviene puntare a prodotti di fascia più alta http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

METALLICA_4_EVER
08-10-2013, 18:32
Ah ok, sempre meglio mettere le mani avanti :D

Allora difficile dirlo, come dici potrebbe avere il processore saldato come non se hai trovato entrambe le versioni su internet...avevo immaginato fosse usato ma da qualcuno che conoscevi e a cui si poteva chiedere.

In tal caso meglio non rischiare, comunque sono processori di fascia molto bassa, spero non debba fare nulla di troppo impegnativo o conviene puntare a prodotti di fascia più alta http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Stiamo sempre parlando di una persona che ha messo l'annuncio su internet,non lo conosco.
L'uso che lei deve fare non e un granche : internet,posta elettronica e office,preparare la tesi e lavorare anche con adobe acrobat,film e musica.
Ho letto qualche parere e molti si lamentano che questo celeron pure con i film comincia a dare fastidio,rallentamenti etc.
Penso che per una persona che apre 3 o 4 pagine word contemporaneamente ,una pagina acrobat etc forse il celeron non riesce a gestire come si deve,non ho mai provato ma credo che purtroppo e cosi.
Spero che qualche utente esperto qui ha messo le mani su sto portatile.

METALLICA_4_EVER
10-10-2013, 12:35
Up

METALLICA_4_EVER
11-10-2013, 15:20
DUBBIO RISOLTO !!!

Il processore di sto Asus K50C e saldato sulla scheda madre e non si puo cambiare :muro:

La scheda madre e questa,si vede il processore saldato :

http://www.nbookpart.com.ua/published/publicdata/NEWSHOP/attachments/SC/products_pictures/DSC03457ic_enl.JPG

HoFattoSoloCosi
11-10-2013, 15:33
Hai trovato la foto girando su Google ?

METALLICA_4_EVER
11-10-2013, 16:02
Hai trovato la foto girando su Google ?

Si la foto l'ho presa su google ;) Ma ho incontrato il venditore il quale mi ha fatto il favore di aprire la scocca sotto per controllare (non avevo una macchina fotografica in quel momento).Non ha smontato il dissipatore ma si capiva che il processore era saldato :muro:
Ho messo la foto se qualcuno puo avere lo stesso dubbio nel futuro.

HoFattoSoloCosi
11-10-2013, 16:14
Bene bene, o meglio, bene per la comuniità, male per te visto che non è quello che cercavi...già provato a mettere qualche annuncio sul mercatino?

METALLICA_4_EVER
11-10-2013, 16:53
Bene bene, o meglio, bene per la comuniità, male per te visto che non è quello che cercavi...già provato a mettere qualche annuncio sul mercatino?

Alla fine siamo una grande famiglia :asd: ogni esperienza puo servire a qualcuno.
Non posso mettere annunci sul mercatino dato che sono fuori Italia per lavoro.

Cappej
11-06-2014, 19:06
Grazie! a me è servito!
Ciao