PDA

View Full Version : Come contattare direttamente i tecnici della cenrale?

Terix
08-10-2013, 15:45
Ciao a tutti,
a causa di una linea adsl disastrosa ( già trattata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587663) ) sto indagando in tutti i modi per capire cosa posso fare a riguardo. Un giorno un operatore telecom che aveva chiamato per appioppare la sua adsl, in merito al problema, disse che stava venendo attivata una nuova centrale più vicina a me e che se passavo a loro mi avrebbero spostato sulla nuova centrale. Ovviamente non mi sono fidato perché non si sa mai cosa sono capaci di dirti per appiopparti un contratto, ma ora sto cercando di indagare per capire se questa leggenda è vera.
Vorrei riuscire a parlare con un tecnico telecom della mia attuale centrale (che dista circa 3-4 km) per capire se è vero che verrà attivata una nuova centrale o alternativamente se si può fare qualcosa sulla centrale attuale, ma non ho idea di come poter bypassare l'esercito di centralinisti-droni (tra l'altro io sono in fastweb, per cui...) per arrivare ai tecnici.. c'è qualcosa che posso fare, o mi tocca pedinare i tecnici fuori dalla centrale e andare a bussargli a casa?

san80d
08-10-2013, 16:04
non penso proprio stiano mettendo su una nuova centrale, o l'operatore voleva dire qualcos'altro e non vi siete capiti o diceva cavolate

fra55
08-10-2013, 16:13
Sul sito wholesale di Telecom ci sono tutte le centrali pianificate. Se sei già agganciato ad una centrale comunque dubito ne costruiscano un'altra più vicina

Terix
08-10-2013, 23:20
Boh forse intendeva un armadio nuovo? Da quel che ho capito quello a cui sono allacciato è saturo e molto vecchio, ma qui vicino stanno costruendo un intero nuovo quartiere, da qualche parte quelle case le dovranno pur allacciare...

sono andato sul sito wholesale, ma da quel che ho letto l'anagrafica delle centrali è nell'area riservata, non sono riuscito a scoprire se stanno costruendo qualcosa qui vicino...

devo assolutamente trovare un tecnico telecom con cui posso parlare

san80d
08-10-2013, 23:25

appostati fuori dalla centrale :)

fra55
09-10-2013, 06:57
Boh forse intendeva un armadio nuovo? Da quel che ho capito quello a cui sono allacciato è saturo e molto vecchio, ma qui vicino stanno costruendo un intero nuovo quartiere, da qualche parte quelle case le dovranno pur allacciare...

sono andato sul sito wholesale, ma da quel che ho letto l'anagrafica delle centrali è nell'area riservata, non sono riuscito a scoprire se stanno costruendo qualcosa qui vicino...

Non è detto però che l'armadio funga da "ripetitore" del segnale, potrebbe essere un semplice switch per indirizzare la connessione alle diverse abitazioni