PDA

View Full Version : BenQ GL2460.. AIUTO!!!! Problema LED?

kniver
08-10-2013, 15:28
Salve a tutti
Qualcuno di voi possiede il suddetto monitor?
BenQ GL2460???

Sto impazzendo, o meglio.. Sto per "vomitare!"

Il monitor, per giocare, vedere film o comunque immagini scure, è meraviglioso.
Bei colori, perfetto.

Ma sul bianco..
Se apro la pagina di Google mi viene il volta stomaco! E' come se fosse iper-illuminato.
Ed ho già settato la luminosità al 35%!
Da un effetto stranissimo, fa veramente male agli occhi.
Appena acceso non riuscivo a guardarlo, mi ha proprio stordito.
Ora se ci sto davanti per qualche minuto l'occhio si abitua, ma quando guardo al di fuori del monitor mi fanno proprio male gli occhi, è terribile.

Volevo chiedervi:

Tutti i monitor LED fanno questo effetto??
O solo questo?
E chi ha questo monitor, ha lo stesso problema?

VI RINGRAZIO, STO IMPAZZENDO :muro:

Ale1992
08-10-2013, 16:38
Io non cel ho, ma i led in generale non danno fastidio come il tuo, quindi probabilmente o è proprio quel modello fatto così o è impostato male; hai provato a giocare un po anche con il contrasto? magari prova con il pannello dei driver della scheda video, vedi se trovi un compromesso per vedere bene senza che dia fastidio.

kniver
09-10-2013, 12:20
Ho provato mille impostazioni del monitor, aggiustandolo di molto ma non eliminando il problema.
Ora provo a cercare il pannello dei driver della scheda video, ma parto "sfiducioso" :cry:

Ale1992
09-10-2013, 14:47
Prova, non si sa mai. Se nemmeno così risolvi allora è proprio il monitor fatto così, non credo possa essere un difetto del tuo.

kniver
10-10-2013, 01:03
Niente da fare.. Fa le stesse modifiche che applica il monitor, stesso risultato. :cry: :cry:

Penso sia proprio il LED ad infastidirmi.
Provo a creare un nuovo thread per chiedere delucidazioni sul LED, senza tirare in ballo questo modello in particolare :(

Ale1992
10-10-2013, 09:43
Mi spiace, io non lo possiedo quindi ho cercato di darti qualche idea su come agire sul problema, buona fortuna con l'altro thread allora! ;)

kniver
10-10-2013, 17:37
Ti ringrazio moltissimo per averci provato! :)

Ale1992
11-10-2013, 10:01
Di niente, figurati. ;)