View Full Version : avviare "wake up" netbook asus 1215n
ragazzi volevo utilizzare il mio netbook come pc fisso
ed utilizzare l'uscita hdmi per collegare il net ad un monitor esterno
pero vorrei tenere il display chiuso
per evitare ogni volta di aprire e chiudere il monitor e rovinare le cerniere.
sarebbe possibile accendere il pc da chiuso?
so che esistono delle funzioni wake up dal bios
ma come posso fare a controllare
e sopratutto come si utilizzano?
grazie
HoFattoSoloCosi
08-10-2013, 16:45
Dipende se hai un notebook che supporta il "wake on LAN" (ad esempio) prova ad entrare nel BIOS e vedere è disponibile questa impostazione, in genere c'è..ma per accenderlo ti ci vuole in genere un altro computer per farlo partire..insomma non ha molto senso ;)
Dipende se hai un notebook che supporta il "wake on LAN" (ad esempio) prova ad entrare nel BIOS e vedere è disponibile questa impostazione, in genere c'è..ma per accenderlo ti ci vuole in genere un altro computer per farlo partire..insomma non ha molto senso ;)
io ho visto alcuni portatile che si agganciano a delle basetta
e da li accendono
ma come funzionano?
ma esiste qualcosa del genere per il mio modello?
grazie
HoFattoSoloCosi
09-10-2013, 16:52
io ho visto alcuni portatile che si agganciano a delle basetta
Si alcuni modelli possono avere delle basette (non economiche) ma sono molto rari, e il tuo non ha nessuna predisposizione.
Comunque ti preoccupi di non danneggiare la cerniera del monitor (paura devo dire un po' infondata visto che i portatili sono fatti per essere aperti e chiusi migliaia di volte) e non pensi che lo schermo chiuso partecipa a tenere le temperature più alte, e che il pannello LCD con il tempo a contatto con il calore della scocca può rovinarsi.
Penso che sia più "dannoso" tenerlo chiuso che non aprirlo e chiuderlo di volta in volta...riflessione personale ovviamente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.