View Full Version : Call of Duty Ghosts: matchmaking ibrido e requisiti di sistema
Redazione di Hardware Upg
08-10-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/call-of-duty-ghosts-matchmaking-ibrido-e-requisiti-di-sistema_49057.html
Sulle console di attuale generazione il sistema di matchmaking avrà sia server dedicati che il vecchio sistema del giocatore-server.
Click sul link per visualizzare la notizia.
RAM 6GB?!?!? Spazio sul disco 50GB!??! ma siamo impazziti?
@Igor...
Ma meno male era l'ora che si facesse qualche passo in avanti...
@Igor...
Ma meno male era l'ora che si facesse qualche passo in avanti...
Non mi pare che aumentare ingiustificatamente i requisiti sia un passo avanti...
E 2!
Dopo watchdogs ecco il secondo gioco a volere i 64bit, DX11 e 6GB di ram...
DaRkNeSs_Fx
08-10-2013, 14:25
Requisiti consigliati:
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 780
..ma ho una 6970 2GB OC..devo già effettuare l'upgrade? o.O
pura follia, si tratta di un motore vecchio e stravecchio, ho visto dei gameplay in tempo reale graficamente non ha nulla a che vedere con la next gen, da dove saltano fuori sti requisiti?
E poi... sarà un porting che girerà anche sulle vecchie console, e come si spiega che su pc deve andare per forza in dx11?
Ancora.... 6 giga di ram?
Se penso allo spettacolo che offre già btf3 con requisiti dimezzati, non capisco come questo obbrobrio possa richiedere tutta sta roba.
Vorrei proprio vedere se senza una vga dx11 (che il gioco non sfrutta) e senza 6 giga di ram, se non parte neppure.
Capisco un crysis 3 lockato in dx11, ma almeno è un gran vedere, questa è roba di 8 anni fa e sparano ste specifiche?
http://www.youtube.com/watch?v=M1veB1CILok
e questa mediocrità necessità di certi requisiti?
http://www.tomshw.it/cont/news/call-of-duty-ghosts-il-gioco-e-nuovo-ma-il-motore-e-vecchio/46043/1.html
Senza parole.
pura follia, si tratta di un motore vecchio e stravecchio, ho visto dei gameplay in tempo reale graficamente non ha nulla a che vedere con la next gen, da dove saltano fuori sti requisiti?
E poi... sarà un porting che girerà anche sulle vecchie console, e come si spiega che su pc deve andare per forza in dx11?
Ancora.... 6 giga di ram?
Se penso allo spettacolo che offre già btf3 con requisiti dimezzati, non capisco come questo obbrobrio possa richiedere tutta sta roba.
Vorrei proprio vedere se senza una vga dx11 (che il gioco non sfrutta) e senza 6 giga di ram, se non parte neppure.
Capisco un crysis 3 lockato in dx11, ma almeno è un gran vedere, questa è roba di 8 anni fa e sparano ste specifiche?
http://www.youtube.com/watch?v=M1veB1CILok
e questa mediocrità necessità di certi requisiti?
http://www.tomshw.it/cont/news/call-of-duty-ghosts-il-gioco-e-nuovo-ma-il-motore-e-vecchio/46043/1.html
Senza parole.
Quoto!! E poi una 780???? uno dovrebbe spendere piu di 500€ solo di scheda video per potersi godere al massimo un gioco che non ha nulla in piu di mw2?? :eek: Ma per carità di dio...ormai cod sta diventando sempre peggio!
Quoto!! E poi una 780???? uno dovrebbe spendere piu di 500€ solo di scheda video per potersi godere al massimo un gioco che non ha nulla in piu di mw2?? :eek: Ma per carità di dio...ormai cod sta diventando sempre peggio!
quello che sto notando, stando anche ai requisiti di watch dogs è che per la prima volta stanno togliendo la possibilità anche a chi vuole scendere a compromessi con i dettagli, di giocare.
Un quad e 6 giga di minimi non si erano mai visti.
Per carità, viva il progresso, sono anni che lo dico, ma qui propongono requisiti folli per un comparto tecnico vecchio e stravecchio.
Anche i requisiti di metro e di quello scarto videoludico di mafia 2 erano folli, poi ti accorgevi che il gioco sfruttava neppure la metà del richiesto e finiva lì, ma si parlava dei raccomandati..
Qui invece si parla di minimi.
Se il gioco non partirà neppure senza dx11, sarà solo per una castrazione artificiale, perchè un motore così vecchio e previsto anche per console old gen, non può necessitare di certe specifiche.
gaetasil
08-10-2013, 15:13
come godo nel vedere questi requisiti :asd:....finalmente spremiamo un pò la mia bestiolina :asd:....si vede che le nuove console sono alle porte, questi qua stanno dando tutti i numeri con questi requisiti pazzeschi :D 50 GB di HD sono una maialata e la GTX 780 addirittura :asd:
come godo nel vedere questi requisiti :asd:....finalmente spremiamo un pò la mia bestiolina :asd:....si vede che le nuove console sono alle porte, questi qua stanno dando tutti i numeri con questi requisiti pazzeschi :D 50 GB di HD sono una maialata e la GTX 780 addirittura :asd:
ma abbi pazienza, godi con crysis 3, e col futuro btf 4, non con un motore di 10 anni fa che non sfrutta una mazza di quello che hai...
ma scherziamo?
Siamo passati da Black Ops 2 con
CPU Intel Core2 Duo E8200 2.66 GHz or AMD Phenom X3 8750 2.4 GHz
Memory 2GB for 32-bit OS or 4GB for 64-bit OS
Hard drive space 16GB
Graphics hardware Nvidia GeForce 8800GT 512 MB or ATI Radeon HD 3870 512 MB
a questo...Che droga si sono fatti?
ma scherziamo?
Siamo passati da Black Ops 2 con
CPU Intel Core2 Duo E8200 2.66 GHz or AMD Phenom X3 8750 2.4 GHz
Memory 2GB for 32-bit OS or 4GB for 64-bit OS
Hard drive space 16GB
Graphics hardware Nvidia GeForce 8800GT 512 MB or ATI Radeon HD 3870 512 MB
a questo...Che droga si sono fatti?
con un motore di 10 anni fa per giunta, perchè se l'engine fosse rivoluzionario capirei tutti i requisti del mondo.
Neppure crysis e gli ultimi btf che sono graficamente anni luce avanti hanno questi minimi.
con un motore di 10 anni fa per giunta, perchè se l'engine fosse rivoluzionario capirei tutti i requisti del mondo.
Neppure crysis e gli ultimi btf che sono graficamente anni luce avanti hanno questi minimi.
per questo io proponevo il confronto, l'engine è lo stesso, è palese marketing, abbiate almeno la buona volontà di sfarzarvi un poco nel migliorere il gioco...
sarà una contromisura "antipirateria"? hanno pensato: almeno ci guadagnamo con i partners hardware vendors xD
per questo io proponevo il confronto, l'engine è lo stesso, è palese marketing, abbiate almeno la buona volontà di sfarzarvi un poco nel migliorere il gioco...
sarà una contromisura "antipirateria"? hanno pensato: almeno ci guadagnamo con i partners hardware vendors xD
Forse giusto per i partners...
Perchè ridurre drasticamente la propria base di utenza con requisti elevatissimi non aiuta le vendite.
Anzi aumenta la fetta di coloro che lo scaricheranno anche solo per vedere se e come gli gira (poi vedono che è uguale all'anno prima ma richiede un PC di 2 generazioni successive per girare).
LA solita solfa. Console che escono già vecchie, ma per far girare gli stessi giochi su PC servono HW spropositati...
Penosi.
LA solita solfa. Console che escono già vecchie, ma per far girare gli stessi giochi su PC servono HW spropositati...
Penosi.
quoto. ho visto forza 5 e driveclub, tanto per fare esempi, sono a livello di uno shift 2 ben pompato con pc di 2 anni fa.
Idem per il prossimo killzone, a livello di crysis 2 neppure maxato.
Negli ultimi tempi a parte crysis 3, e mi sembra di aver capito btf4, di veramente rivoluzionario non si è visto nulla, e quando qualcosa di decente si vedrà su console, ci saranno pc 2 volte + potenti.
Del resto, il prezzo abbastanza concorrenziale di ps4 testimonia che di certo non possono regalarti il mondo...
Tuttavia i giochi, quelli si, continueranno a costare 70 euro...
6 giga di ram e 50 giga su hard disk per far girare un gioco di m... con un motore grafico antidiluviano ? Andiamo bene!
gaetasil
08-10-2013, 16:06
la cosa ridicola è che il gioco girerà anche su PS3 che ha 256 mb di ram....mentre su PC te ne chiedono 6 GB :asd:
AfterSales
08-10-2013, 16:17
Ma non ci arriva nessuno??????????????? E ' proprio perchè ha un motore che fa rebrezzo ed è ottimizzato per un Gamegear che ha bisogno di tutta sta putenza per farlo girare, non perchè il gioco è realtà virtuale, è solo che ha un motore grafico e fisico che è programmato da schifo xD.
Cmq sono felice di annunciare che questo sarà il primo anno che lascerò COD sullo scaffale.
Con il framerate finalmente al 60fps, Battlefield diventa insuperabile.
DaRkNeSs_Fx
08-10-2013, 16:38
la cosa ridicola è che il gioco girerà anche su PS3 che ha 256 mb di ram....mentre su PC te ne chiedono 6 GB :asd:
quoto pienamente..
della serie: ottimizzazione inesistente! :stordita:
Fantomatico
08-10-2013, 16:40
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-Q2-07/SonyAW15_LOTR_GandalfLarge.jpg
CHE CESSI QUESTA FOLLIA!!!! :D
Quoto tutti praticamente. E quest'anno BF 4 ha la vittoria in tasca, dai requisiti, alla grafica, al multiplayer, e magari pure in SP.
concordo con tutto quello che è stato detto sull'IW engine (talmente vecchio e rimaneggiato che il motore di wow a breve lo sorpassa come qualità visiva)
in ogni caso non osannerei molto neppure bf4, come politiche dei costi, dei dlc e dei seguiti non seguiti non siamo poi molto distanti
http://www.projectorreviews.com/images-projectors-Q2-07/SonyAW15_LOTR_GandalfLarge.jpg
CHE CESSI QUESTA FOLLIA!!!! :D
Quoto tutti praticamente. E quest'anno BF 4 ha la vittoria in tasca, dai requisiti, alla grafica, al multiplayer, e magari pure in SP.
hahahahaha sapevo lo avresti postato :D :D :D
StePunk81
08-10-2013, 17:31
La morte di una saga in declino, bhe cosa aggiungere... : popcorn:
tribalspirit
08-10-2013, 19:46
piglieranno schiaffi da tutti, quest'anno i contendenti sono bf3 e titanfall
Red Baron 80
08-10-2013, 22:33
Ma lo vogliamo dire che finalmente si stanno muovendo verso OS a 64 OBLIGATORI e DX11 OBLIGATORI!?
Era ora.
Speravo lo facessero anche per Rome II. Meglio lasciare dietro chi non si adegua.
Ma lo vogliamo dire che finalmente si stanno muovendo verso OS a 64 OBLIGATORI e DX11 OBLIGATORI!?
Era ora.
Speravo lo facessero anche per Rome II. Meglio lasciare dietro chi non si adegua.
e questo cod ti sembra un gioco allineato a certi requisiti?
Mi dici cosa c'entra con certe feature un engine del dopoguerra come questo?
Red Baron 80
09-10-2013, 01:19
e questo cod ti sembra un gioco allineato a certi requisiti?
Mi dici cosa c'entra con certe feature un engine del dopoguerra come questo?
Non l'ho visto dal vivo e non posso giudicare. Se hanno cambiato alcuni requisiti potrebbe essere che le cose stiano cambiando.:)
Ti parlo da giocatore di BF3/BF4
Non l'ho visto dal vivo e non posso giudicare. Se hanno cambiato alcuni requisiti potrebbe essere che le cose stiano cambiando.:)
Ti parlo da giocatore di BF3/BF4
puoi cambiare tutti i requisiti che vuoi, ma se un motore di 10 anni fa, e di cui in rete girano già gameplay a bizzeffe si mostra in tutta la sua obsolescenza, non si può parlare di dx11 e altro.
A maggior ragione se parliamo di un titolo previsto anche per le vecchie console...
Proprio perchè 6 un giocatore dei vari btf, pensa a quanto il 3 ed il prossimo 4 siano tecnicamente evoluti, e guarda i requisiti di sistema: niente richieste assurde, come dx11 obbligatorie, multicore ai minimi o tonnellate di ram.
è vero, sono duri da maxare, ma almeno scalano.
Questi requisiti sono ancora più scandalosi di quelli di Watch dogs, che perlomeno ha un mondo aperto e si spera vasto da gestire. Qui cosa è cambiato? Solito corridoio, solito motore grafico, solite mappe multiplayer e sparano Dx11 (mi piacerebbe capire dove le hanno sfruttate), gtx 550ti/gtx 780 e ben 6 gb di ram?
Ho come la sensazione che con il passaggio alle nuove console half-next-gen stanno aumentando senza motivo i requisiti di sistema. Mi sa che non stanno ottimizzando per nulla.
Questi requisiti sono ancora più scandalosi di quelli di Watch dogs, che perlomeno ha un mondo aperto e si spera vasto da gestire. Qui cosa è cambiato? Solito corridoio, solito motore grafico, solite mappe multiplayer e sparano Dx11 (mi piacerebbe capire dove le hanno sfruttate), gtx 550ti/gtx 780 e ben 6 gb di ram?
Ho come la sensazione che con il passaggio alle nuove console half-next-gen stanno aumentando senza motivo i requisiti di sistema. Mi sa che non stanno ottimizzando per nulla.
posso capire effettivamente watch dogs, anche se pure lì, tutto quello che è previsto per le attuali console, non può per forza di cose necessitare improvvisamente di certe risorse.
Il punto non sono neppure i requisiti ottimali, perchè quelli si sa che sono sempre stati esasperati, ma i minimi.
Cmq amen, che si taglino le gambe da soli.
Fantomatico
09-10-2013, 08:57
Questo purtroppo è il reale pericolo. La mancata ottimizzazione per giustificare l'hardware che viene elencato nei requisiti. Io però su questo aspetto ancora per "disperarmi": bisogna innanzitutto vedere se VERAMENTE quei requisiti minimi saranno richiesti per avviare il gioco, perchè sono troppo vincolanti per chiunque... per chi ha non una vga dx11 e vuole giocarci sapendo già di fare dei compromessi, per chi non ha quella ram o ci sta a pelo, per chi come me non vuole intasare 50 gb del proprio ssd per un solo gioco. Potrebbe essere del marketing spinto oltre ogni buon senso, solo che questa volta - se così fosse - avrebbero preso come target i requisiti minimi, non quelli ottimali.
Se il tutto venisse confermato, penso sarà il secondo CoD (assieme al primo Black Ops) che evitero', e solo per una questione tecnica... quei requisiti condizionano troppo, e per quanto possa giocarci bene, il discorso va oltre a questo. Sparare dei requisiti del genere quando il gioco è solamente un' evoluzione dei MW, significa prenderci per dei polli. Non ci vedo nulla di sconvolgente graficamente, anzi, è sempre il solito vecchio motore tirato a lucido per quanto possibile. Dai video che ho visto, Black Ops 2 potrebbe pure stargli sopra per cui...
Sono d'accordo con Lino, questa volta ci perderanno loro nelle vendite... se siamo furbi. E lo dobbiamo essere. Se il gioco necessita di quel hardware per partire, si merita di stare dove sta. ;)
roccia1234
09-10-2013, 09:17
Va che è tutto fumo e niente arrosto eh...
La stessa grafica te la ritrovi sui precedenti CoD, non c'è nulla che sfrutti a dovere il tuo sistema.
posso capire effettivamente watch dogs, anche se pure lì, tutto quello che è previsto per le attuali console, non può per forza di cose necessitare improvvisamente di certe risorse.
Il punto non sono neppure i requisiti ottimali, perchè quelli si sa che sono sempre stati esasperati, ma i minimi.
Cmq amen, che si taglino le gambe da soli.
Questo purtroppo è il reale pericolo. La mancata ottimizzazione per giustificare l'hardware che viene elencato nei requisiti. Io però su questo aspetto ancora per "disperarmi": bisogna innanzitutto vedere se VERAMENTE quei requisiti minimi saranno richiesti per avviare il gioco, perchè sono troppo vincolanti per chiunque... per chi ha non una vga dx11 e vuole giocarci sapendo già di fare dei compromessi, per chi non ha quella ram o ci sta a pelo, per chi come me non vuole intasare 50 gb del proprio ssd per un solo gioco. Potrebbe essere del marketing spinto oltre ogni buon senso, solo che questa volta - se così fosse - avrebbero preso come target i requisiti minimi, non quelli ottimali.
Se il tutto venisse confermato, penso sarà il secondo CoD (assieme al primo Black Ops) che evitero', e solo per una questione tecnica... quei requisiti condizionano troppo, e per quanto possa giocarci bene, il discorso va oltre a questo. Sparare dei requisiti del genere quando il gioco è solamente un' evoluzione dei MW, significa prenderci per dei polli. Non ci vedo nulla di sconvolgente graficamente, anzi, è sempre il solito vecchio motore tirato a lucido per quanto possibile. Dai video che ho visto, Black Ops 2 potrebbe pure stargli sopra per cui...
Sono d'accordo con Lino, questa volta ci perderanno loro nelle vendite... se siamo furbi. E lo dobbiamo essere. Se il gioco necessita di quel hardware per partire, si merita di stare dove sta. ;)
Quoto entrambi ed aggiungo che queste nuove console next-gen farlocche, mi sa che stanno facendo più danni che altro. Fin quando si ostineranno a fare dei porting su pc ed a non sviluppare nativamente, avremo sempre requisiti assurdi e motori grafici vecchi o castrati a puntino.
A me Bf3 e Bf4 non piacciono come giochi, però non posso dire nulla a Dice per quanto riguarda l'aspetto tecnico e il fatto di aver fatto un ottimo motore grafico, che scala abbastanza bene anche con configurazioni non proprio al top (e che di certo non sono al livello del sistema minimo consigliato per questo cod), simile discorso si potrebbe fare per il Cryengine che al pari del Frostbite è uno spettacolo per gli occhi, certo richiedendo qualcosina di più per gestirlo al meglio, ma siamo lontani da quanto consigliato per Ghost.
Ecco perchè questi requisiti non stanno ne in cielo ne in terra. Se esistono ben 2 engine (ci aggiungerei anche l'ormai vecchio unreal engine 3/3.5, che in alcuni giochi fa ancora la sua porca figura, e l'id tech 5) che richiedono di meno, ma offrono di più, direi che la presa per il **** è abbastanza palese.
Forse questa è la volta buona che cod perde un po di clienti, e chissà....magari col prossimo faranno finalmente qualcosa di decente, invece che copiare sempre i precedenti e aggiungere due cavolate.
Quoto entrambi ed aggiungo che queste nuove console next-gen farlocche, mi sa che stanno facendo più danni che altro. Fin quando si ostineranno a fare dei porting su pc ed a non sviluppare nativamente, avremo sempre requisiti assurdi e motori grafici vecchi o castrati a puntino.
A me Bf3 e Bf4 non piacciono come giochi, però non posso dire nulla a Dice per quanto riguarda l'aspetto tecnico e il fatto di aver fatto un ottimo motore grafico, che scala abbastanza bene anche con configurazioni non proprio al top (e che di certo non sono al livello del sistema minimo consigliato per questo cod), simile discorso si potrebbe fare per il Cryengine che al pari del Frostbite è uno spettacolo per gli occhi, certo richiedendo qualcosina di più per gestirlo al meglio, ma siamo lontani da quanto consigliato per Ghost.
Ecco perchè questi requisiti non stanno ne in cielo ne in terra. Se esistono ben 2 engine (ci aggiungerei anche l'ormai vecchio unreal engine 3/3.5, che in alcuni giochi fa ancora la sua porca figura, e l'id tech 5) che richiedono di meno, ma offrono di più, direi che la presa per il **** è abbastanza palese.
quoto
Fantomatico
10-10-2013, 09:09
Su spaziogames riportano la notizia che i requisiti sono ufficiosi, rilasciati da nvidia, ma non ancora confermati dalla Activision... secondo me si sono ricreduti in base ai commenti che avranno letto. :D
Su spaziogames riportano la notizia che i requisiti sono ufficiosi, rilasciati da nvidia, ma non ancora confermati dalla Activision... secondo me si sono ricreduti in base ai commenti che avranno letto. :D
ebbene si, ma non era possibile...
Poi c'era quella 780 gtx tra i raccomandati che è di una fazioasità senza fine, oltretutto era specificato che si trattasse di una pubblicazione "by nvidia" per cui..
Ad ogni modo non credo che activision non ne fosse a conoscenza, perchè una sh non lascia che sia un partner anzichè la sh stessa a divulgare certe importanti notizie...
Boscagoo
04-11-2013, 23:37
requisiti enormi per vedere un gioco trito e ritrito.
Tutti questi tipi di giochi sono ormai triti e ritriti, COD come BTF&C, a me sinceramente hanno rotto i ball da un bel pezzo! Se li possono anche tenere i loro giochi coi loro requisiti del kaiser!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.