View Full Version : Problema Alimentatore
Thelegend10
08-10-2013, 12:38
Ciao a tutti ! Ho il seguente problema:Ogni qual volta che accendo il pc,l'alimentatore(un eXtreme da 500W) emette uno strano rumore ! Con un colpetto secco sulla ventola il rumore cessa ! Ovviamente non ho nessun problema al pc...volevo capire cosa potrebbe essere!Ho anche provato a smontarlo e ad aprirlo e a togliere un pò di polvere ma a quanto pare non è servito a nulla...Ho anche un corsair CX da 600W solamente che ogni 5 minuti il computer si riavvia con questo alimentatore...come mai? Ho gettato 60 euro per questo ali...Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo :)
KillTheCat
08-10-2013, 20:25
Ciao a tutti ! Ho il seguente problema:Ogni qual volta che accendo il pc,l'alimentatore(un eXtreme da 500W) emette uno strano rumore ! Con un colpetto secco sulla ventola il rumore cessa ! Ovviamente non ho nessun problema al pc...volevo capire cosa potrebbe essere!Ho anche provato a smontarlo e ad aprirlo e a togliere un pò di polvere ma a quanto pare non è servito a nulla...Ho anche un corsair CX da 600W solamente che ogni 5 minuti il computer si riavvia con questo alimentatore...come mai? Ho gettato 60 euro per questo ali...Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo :)
Per l'extreme probabilmente i cuscinetti o bronzine della ventola sono usurati e non c'è soluzione se non la sostituzione della stessa... Per il corsair potrebbe anche non essere lui, se ne hai modo testalo anche su altri pc oppure smontalo e cortocircuita il verde con un negativo (nero), si accenderà e vedi se ti si spegne (connetti anche qualcosa che lo faccia lavorare (tipo hdd, lettori, fronzoli vari, la mobo però va staccata assolutamente). :)
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.