PDA

View Full Version : Overclock 3770k

Sardonedonato
08-10-2013, 12:36
Ciao ragazzi vorrei spingere al massimo questo processore cn la configurazione in firma... Confido nella vostra esperienza

El Korki
08-10-2013, 13:11
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468184

Sardonedonato
08-10-2013, 18:10
Ciao è grazie di avermi risposto... Il problema è che io sono veramente scarso in ambito oc ... Ho letto è seguito varie guide ma vorrei qualcuno che mi assegnasse passo passo i valori da mettere x raggiungere il miglior compromesso prestazioni temperature....non mi servono tante guide o cose simili, ma solo qualcuno che mi dica man mano i parametri da assegnare è i limiti che posso raggiungere... Grazie a tutti

Arrow0309
09-10-2013, 07:45
Quello è il thread dedicato all'overclock della tua cpu
Devi quindi postare li le tue domande e ti sara' risposto, l'oc lo devi capire (prima) e fare personalmente, non si può altrimenti :O

Sardonedonato
09-10-2013, 08:21
Comunque arrow secondo te va scoperchiata la cpu? Difficoltà hai trovato nel farlo?

Arrow0309
09-10-2013, 08:28
Comunque arrow secondo te va scoperchiata la cpu? Difficoltà hai trovato nel farlo?

Dipende dallo scopo finale, io per esempio stavo perfettamente stabile e con le temp ok prima a 4.6ghz ed ora sto a 4.7ghz (e temp leggermente inferiori)
Valuta te se "il gioco vale la candela" :)

Le prossime domande falle sul 3d di sopra ;)

Sardonedonato
30-10-2013, 22:50
Ciao a tutti ragazzi... Mi affido nuovamente a voi perché ho un problema... Dopo aver scoperchiato il processore ho fatto un overclock portando il procio a 4.4 ghz con una temperatura massima di 63 gradi ... Test effettuato con intel burn ....ho fatto 10 run su max.... Tutto bene fin qui... Ho giocato anche per ore a giochi come crysis, pes ,battelifield 4 ecc... Tutto perfetto se non che , ogni tanto, raro ma capita, o si spegne e riaccende il pc di colpo, o i giochi riportano errori che mi consentono di terminare l'applicazione( si è verificato un errore ecc...) ... È colpa dell'oc .... O ho combinato qualche guaio nello scoperchiare il procio... O dipende da qualche altro problema? Fatto che mi stupisce è che le temperature sono basse è quando il pc si spegne di botto compare una schermata blu con scritte bianche che permane per alcuni secondi per procedere con il riavvio del pc... Ragazzi aiuto...!!! Grazie. Per la sopportazione ... Siete mitici...

Sardonedonato
31-10-2013, 13:51
Up ragazzi

El Korki
01-11-2013, 06:31
dagli un po' di voltaggio in più

Sardonedonato
01-11-2013, 08:43
Grazie per avermi risposto, ma credo che il problema non sia il voltaggio nel senso che capita che il pc si riavvii nei momenti in cui il processore non lavora molto... Nel senso che sotto sforzo nn è mai successo... Comunque ho fatto una prova nel cambiare le posizioni delle RAM e fino ad ora non è più successo..., il problema è che ogni tanto i giochi si chiudono da soli e compare il messaggio ha smesso di funzionare ecc... Può essere il cpu pll che rompa?

Comunque questi sono i setaggi:

Cpu ratio 4.4
Spread spectrum disabled
Power Saving mode disabled
Cpu voltage fixed mode 1.225v
Cpu pll voltage 1.701

Il resto è di default della scheda madre... Aspetto vostri consigli...

780
04-01-2014, 22:02
Troppo alto il volt. Mettilo a 1.35 max..e vedrai che prendi ancora un po..