View Full Version : Rage extender
peicross
08-10-2013, 12:41
Un mio amico ha una connessione 7 mega della telecom con relativo modem wifi..Il modem è molto distante e per questo apparecchi come iphone,ipad prendono poco.Il suo maggior problema è la ps3 che si disconnette molte volte per questo motivo.Mi potreste consigliare un rage extender da prendere?dove prenderlo?è facile installarlo?
No rangextender, prendi i powerline.
peicross
08-10-2013, 14:00
No rangextender, prendi i powerline.
Posso andare anche al mediaworld,saturn ecc?
Posso andare anche al mediaworld,saturn ecc?
certo
peicross
08-10-2013, 14:31
certo
Ottimo ma sono più costosi?
Ottimo ma sono più costosi?
dipende su quale ti "butti", ad esempio online (anche se mi sembra di aver capito che non ti interessa l'acquisto online) li trovi a poche decine di euro
peicross
08-10-2013, 14:44
dipende su quale ti "butti", ad esempio online (anche se mi sembra di aver capito che non ti interessa l'acquisto online) li trovi a poche decine di euro
Potrei anche online ma magari per pochi euro posso in + posso prenderli subito senza aspettare la spedizione..
Potreste spiegarmi come funzionano?perchè ho visto che si deve collegare dei cavi al modem..
A me servirebbe un apparecchio che lo collego alla presa del 1 piano riesca inviarmi il segnale al 3
Potreste spiegarmi come funzionano?perchè ho visto che si deve collegare dei cavi al modem..
A me servirebbe un apparecchio che lo collego alla presa del 1 piano riesca inviarmi il segnale al 3
Premesso che l'impianto elettrico deve essere sotto unico contatore, detto ciò, e' semplicissimo colleghi il primo adattatore al modem e alla presa elettrica e il secondo adattatore alla presa elettrica della stanza che ti interessa, nel tuo caso il terzo piano.
Potrei anche online ma magari per pochi euro posso in + posso prenderli subito senza aspettare la spedizione..
se lo compri da amazon, che peraltro e' quella che ha i prezzi più bassi, la spedizione avviene in un paio di giorni e inoltre hai anche la possibilità del reso entro 30 giorni
peicross
08-10-2013, 16:12
se lo compri da amazon, che peraltro e' quella che ha i prezzi più bassi, la spedizione avviene in un paio di giorni e inoltre hai anche la possibilità del reso entro 30 giorni
Perfetto sai dirmi i modelli migliori?Oppure non cambia molto se prendere quello da 30 o quello da 90
Perfetto sai dirmi i modelli migliori?Oppure non cambia molto se prendere quello da 30 o quello da 90
mi sembra di aver capito che ti servano delle pw wi-fi, dai un'occhiata ai modelli tp-link http://www.tp-link.it/products/?categoryid=2244
mi sembra di aver capito che ti servano delle pw wi-fi, dai un'occhiata ai modelli tp-link http://www.tp-link.it/products/?categoryid=2244
Sempre in tema powerlines, san80d, sei richiesto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2600716
Sempre in tema powerlines, san80d, sei richiesto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2600716
arrivooo... il tempo di mettermi il mantello da superman :D
peicross
10-10-2013, 10:21
arrivooo... il tempo di mettermi il mantello da superman :D
Ho cercato di seguire i vostri consigli ma ho fatto un errore madornale :D.. Sono andato in un negozio di elettronica e ho acquistato una apparecchio che sembrava un powerline invece era un range extender.. Da quello che mi hanno spiegato i commessi il powerline non andava bene per me perchè il segnale viene aumentanto soltanto con il cavo collegato e non in wifi..C'era soltanto un modellp che faceva sia da cavo che wifi ma costava ben 120 euro.Per questo ho acquistato 2 rage extender ma non riesco a fare il ponte fra i 2. Collegandone 1 il segnale aumenta ma non abbastanza per raggiungere la camera del mio amico,quindi ho messo il 2 ma una volta collegato la wifi non andava più,come se funzionasse solo con 1..
Qualche consiglio?
Qualche consiglio?
Riportarli indietro e comperare i powerlines su internet? :asd:
Da quello che mi hanno spiegato i commessi il powerline non andava bene per me perchè il segnale viene aumentanto soltanto con il cavo collegato e non in wifi..C'era soltanto un modellp che faceva sia da cavo che wifi ma costava ben 120 euro.
non ho capito, avevano solo pw senza wi-fi? comunque su amazon trovi pw wireless tp-link esattamente a meta' prezzo
Per questo ho acquistato 2 rage extender
scommetto ti hanno propinato uno di questi http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1247&model=TL-WA850RE
peicross
10-10-2013, 14:41
Riportarli indietro e comperare i powerlines su internet? :asd:
Eh hai ragione ma i poweline con wiress costano 120 euro in negozio e a me ne servono 2. 240 euro sono eccessivo
non ho capito, avevano solo pw senza wi-fi? comunque su amazon trovi pw wireless tp-link esattamente a meta' prezzo
Si ma a 120 euro della netgear
scommetto ti hanno propinato uno di questi http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1247&model=TL-WA850RE
Si simili ma di una marca sconosciuta.il fatto sta che non riesco a fare un ponte fra un rage extender e l'altro perchè la conessione non va..oggi andiamo a cambiarli ma cosa posso prendere??
La distanza fra il modem è la stanza è molto grande perchè il mio amico ha il modem nel capannone vicino a casa e diciamo che la distanza è più o meno 30-40 metri in linea d'aria
La distanza fra il modem è la stanza è molto grande perchè il mio amico ha il modem nel capannone vicino a casa e diciamo che la distanza è più o meno 30-40 metri in linea d'aria
alt, come un capannone vicino casa, quindi sono due impianti elettrici totalmente indipendenti?
peicross
10-10-2013, 14:49
alt, come un capannone vicino casa, quindi sono due impianti elettrici totalmente indipendenti?
Si..è un capannone in mezzo a tre ville una della qualè è quella che mi interessa
Si..è un capannone in mezzo a tre ville una della qualè è quella che mi interessa
quindi due impianti elettrici totalmente distinti
peicross
10-10-2013, 14:52
quindi due im pianti elettrici totalmente distinti
Se andiamo a logica credo proprio di si
Se andiamo a logica credo proprio di si
e allora nisba, ma su distanze di 30/40 metri anche un semplice range extender lo vedo abbastanza inutile
peicross, queste cose vanno dette prima. Ci siamo persi in una marea di post inutili :rolleyes:
Essendo lui in altro edificio, forse ti converrebbe un access point outdoor.
Ubiquiti Unifi li ha da 90 euro, versione base, copertura teorica 185 metri.
peicross, queste cose vanno dette prima. Ci siamo persi in una marea di post inutili :rolleyes:
eh si, peraltro su lunghe distanze lascio la palla a wolf, io non sono molto informato
eh si, peraltro su lunghe distanze lascio la palla a wolf, io non sono molto informato
Ma poi mettere in bridge due range extender...:confused:
peicross
10-10-2013, 15:10
e allora nisba, ma su distanze di 30/40 metri anche un semplice range extender lo vedo abbastanza inutile
Essendo lui in altro edificio, forse ti converrebbe un access point outdoor.
Ubiquiti Unifi li ha da 90 euro, versione base, copertura teorica 185 metri.
Eh lo so ragazzi,ma non essendo molto informato su questo tipo di connessioni ho fatto un po a casaccio..oggi devo andare a cambiarli,cosa mi consigliate di fare?Non credo mi ridanno i soldi,magari(mi daranno un buono sconto) prendo un buon modem della netgear che mi aumenta anche di poco la copertura?
Ma poi mettere in bridge due range extender...:confused:
peraltro
oggi devo andare a cambiarli,cosa mi consigliate di fare?Non credo mi ridanno i soldi,magari(mi daranno un buono sconto) prendo un buon modem della netgear che mi aumenta anche di poco la copertura?
fai cosi, fatti dare il buono e per ora non comprare nulla, in un semplice negozio di elettronica di consumo non troverai nulla che possa fare al caso tuo
peicross
10-10-2013, 15:18
fai cosi, fatti dare il buono e per ora non comprare nulla, in un semplice negozio di elettronica di consumo non troverai nulla che possa fare al caso tuo
quindi neanche un buon modem potrebbe migliorare anche di poco la cosa?vi dico questo perchè il vecchio modem prima gli dava sulla ps3 una potenza di segnale al 55% ora invece al 40%,poi mi sa che è meglio se si mette una conessione nuova a casa e la storia finisce li
poi mi sa che è meglio se si mette una conessione nuova a casa e la storia finisce li
Meglio.
quindi neanche un buon modem potrebbe migliorare anche di poco la cosa?vi dico questo perchè il vecchio modem prima gli dava sulla ps3 una potenza di segnale al 55% ora invece al 40%,poi mi sa che è meglio se si mette una conessione nuova a casa e la storia finisce li
stiamo parlando di 30/40 metri di distanza... quindi
peicross
10-10-2013, 17:14
stiamo parlando di 30/40 metri di distanza... quindi
Ho appena cambiato i due rage extender con un buono,grazie a tutti per le risposte
Ho appena cambiato i due rage extender con un buono,grazie a tutti per le risposte
prego
peicross
10-10-2013, 19:07
Meglio.
Forse ce un cambio di programma.. Potresti spiegarmi la questione dell'access point che prende fino a 185 metri?come funziona e il modello esatto da prendere e se ne vale davvero la pena?
Premessa.
Non giocare troppo con il wireless su queste distanze, potresti scottarti seriamente se non in possesso di conoscenze avanzate.
Il prodotto è questo:
http://www.ubnt.com/unifi#apoutplus
Scaricati il datasheet e studiatelo.
peicross
10-10-2013, 20:23
Premessa.
Non giocare troppo con il wireless su queste distanze, potresti scottarti seriamente se non in possesso di conoscenze avanzate.
Il prodotto è questo:
http://www.ubnt.com/unifi#apoutplus
Scaricati il datasheet e studiatelo.
In che senso posso scottarmi? Quindi non è facile come installazione?
In che senso posso scottarmi? Quindi non è facile come installazione?
Studiati il datasheet e valuta.
Nel senso che il wireless è "capriccioso". Non è così prevedibile.
Fare le cose di fretta e furia, come hai fatto con i range extender, non è la via giusta. ;)
Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma mettere una banale adsl in casa invece di perdere la testa con queste soluzioni astruse? :)
Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma mettere una banale adsl in casa invece di perdere la testa con queste soluzioni astruse? :)
Sbaglio o siamo in un caso di "condivisione di adsl" ?
Sbaglio o siamo in un caso di "condivisione di adsl" ?
esatto, e se non sbaglio sarebbe anche vietato parlarne nel forum
esatto, e se non sbaglio sarebbe anche vietato parlarne nel forum
Esattamente. Io mi fermo qui allora.
Esattamente. Io mi fermo qui allora.
ti seguo a ruota :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.