PDA

View Full Version : Watch Dogs: requisiti hardware ufficiali. Confermato il sistema a 64-bit

Redazione di Hardware Upg
08-10-2013, 10:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/watch-dogs-requisiti-hardware-ufficiali-confermato-il-sistema-a-64-bit_49053.html

Ubisoft ha finalmente rilasciato i requisiti di sistema di Watch Dogs. Indispensabile un sistema a 64-bit

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
08-10-2013, 10:23
ma i requisiti "minimi" a che risoluzione di gioco si riferiscono? 1024x768? fullHD? quadPEPEREPE?

themac
08-10-2013, 10:31
6GB di Ram ? ecco spiegato perche' serve un 64Bit come S.O.

Con un 32 indirizzerebbero max 4 GB.

Mah. che se ne fanno di tanta ram ?

TheMac

DaRkNeSs_Fx
08-10-2013, 10:37
quindi in pratica:
con il mio fisso (FX-8350, 32GB di ram e 6970 2GB) ci rientro per :ciapet: nei raccomandati..
con il mio portatile Asus G73JH (i7-860, 8GB di ram e 5870M 1GB) ci sto per miracolo nei minimi..:mbe:

Gabro_82
08-10-2013, 10:47
Non ci sto per la RAM. Peccato!

Cloud76
08-10-2013, 10:48
Non solo SO a 64bit, ma serve minimo:
-una CPU quadcore
-6GB di RAM
-1GB su VGA
...ammazza! sto gioco deve essere leggerissssssssimo! :p

mircocatta
08-10-2013, 10:52
dubito che un mio amico che sta con

q6600 @ 2.8ghz
4gb ram ddr2
6970
1920x1080 di schermo

non riesca a far partire il gioco..

magari dovrà girare tutto su low con qualcosa su medio mantenendo la risoluzione nativa del monitor..

gilles17871
08-10-2013, 10:55
dubito che un mio amico che sta con

q6600 @ 2.8ghz
4gb ram ddr2
6970
1920x1080 di schermo

non riesca a far partire il gioco..

magari dovrà girare tutto su low con qualcosa su medio mantenendo la risoluzione nativa del monitor..

Ma quello che mi sconcerta:
Scheda video iris pro 5200 supportata, ma ha un GB di vram?

nickmot
08-10-2013, 11:16
Sono ampiamente sotto i minimi...

Certo 6GB di RAM com ebase non lascia ben sperare sull'ottimizzazione.

Rubberick
08-10-2013, 11:22
vero il discorso dell'ottimizzazione, ma se uno vuole andare avanti non potrà essere confinato in 3.2 GB sempre (limite dei 32bit per singola applicaz)

MegaSlayer
08-10-2013, 11:39
è ovvio che i 6gb di ram derivano dalle architetture console (nelle quali la ram utilizzabile dai giochi è proprio quella), ottima notizia per quanto mi riguarda, ormai è un componente molto economico ed è bene che venga sfruttata

sertopica
08-10-2013, 11:50
Attualmente assemblando un PC nuovo 6 GB sono come i 4 di una volta, quindi non vedo chissà quale grossa rivoluzione, idem per la VRAM. Giusto la CPU è un tantino esosa. :D

Me lo giocherò a dettagli medio-alti e amen, ma quello che mi preoccupa maggiormente è il gameplay, come ho scritto anche nel thread dedicato mi pare si sia via via sempre più appiattito e semplificato... Spero di sbagliarmi.

diddum
08-10-2013, 12:19
è ovvio che i 6gb di ram derivano dalle architetture console (nelle quali la ram utilizzabile dai giochi è proprio quella), ottima notizia per quanto mi riguarda, ormai è un componente molto economico ed è bene che venga sfruttata

I 6 GB di ram derivano fino ad un certo punto dalle architetture console, se consideri che questo gioco deve uscire anche per PS3 che ha solo 256 MB di RAM...

gaetasil
08-10-2013, 12:37
con questi requisiti pazzeschi venderanno pochissime copie del gioco :asd:....e si renderanno subito conto di aver fatto una grande cazzata :asd:

die81
08-10-2013, 12:37
è finita l era dei 4 giga di ram ragazzi...inizia l era degli 8 gb di ram di default

moddingpark
08-10-2013, 12:48
Spero vivamente che l'hardware richiesto per far girare il gioco sia ampiamente sfruttato, e che il titolo non diventi il nuovo "Driv3r" o "GTA IV".

Sarebbe davvero l'ultima volta che preordino qualcosa.

Phenomenale
08-10-2013, 12:50
IMHO potrebbe essere come per Crysis 2, gira anche a 32bit ma se volevi il pack di texture hi-res era richiesto un windows 64bit.

Poi modificando 1 file gli ho fatto caricare le texture hi-res anche sul Seven 32bit (dove giravano anche le texture di Maldo), ma questo è un altro discorso... :Prrr:

peppedx
08-10-2013, 12:54
io nel dubbio ho fatto il pc questa settimana e ne ho messi 16...

fraussantin
08-10-2013, 13:05
quindi in pratica:
con il mio fisso (FX-8350, 32GB di ram e 6970 2GB) ci rientro per :ciapet: nei raccomandati..
con il mio portatile Asus G73JH (i7-860, 8GB di ram e 5870M 1GB) ci sto per miracolo nei minimi..:mbe:

ho un portatile simile al tuo , dici che ce la faccio , ?

spero che con "vibrannte soddisssfazione" facciano uscire una demo \ bench per tutti , altrimenti non ne vendono !!

montanaro79
08-10-2013, 13:06
non so ma sti requisiti non mi convincono molto ...

fraussantin
08-10-2013, 13:07
Attualmente assemblando un PC nuovo 6 GB sono come i 4 di una volta, quindi non vedo chissà quale grossa rivoluzione, idem per la VRAM. Giusto la CPU è un tantino esosa. :D

Me lo giocherò a dettagli medio-alti e amen, ma quello che mi preoccupa maggiormente è il gameplay, come ho scritto anche nel thread dedicato mi pare si sia via via sempre più appiattito e semplificato... Spero di sbagliarmi.

per tutti i titoli è così!!

oramai non ci spero piu' neanche in un gioco fatto a modo!!

JackZR
08-10-2013, 13:22
Considerando i requisiti minimi la vedo dura per questo gioco girare decentemente sulle console next-gen figuriamoci sulle attuali.

Cloud76
08-10-2013, 13:23
io nel dubbio ho fatto il pc questa settimana e ne ho messi 16...

Eeeee ciao, ti va bene adesso, ma se fanno un seguito te ne serviranno almeno 32 per la configurazione minima e 64 per la raccomandata!
:Prrr:

mau.c
08-10-2013, 13:44
dai video il gioco sembra ok, ma con un bel po' di popup, e questo nonostante le specifiche? questo non lascia sperare in un futuro in cui questo problema venga risolto.

probabilmente il gioco non è ben ottimizzato per pc.

io vedo tutti gli ingredienti di un completo fallimento:
- una sandbox lanciata a ridosso di GTA5
- il gioco lanciato per l'inaugurazione di una nuova piattaforma che non ha nessuno, e che comunque non avrà numeri interessanti commercialmente per almeno un anno.
- gioco costoso
- specifiche tecniche per versione PC che tagliano fuori una bella fetta di sistemi...

un gioco del genere non si fa uscire al lancio a mio avviso, a meno che non sia una mezza sòla e si punta strategicamente tutto sull'aspetto prima che arrivi la concorrenza per impressionare. Rockstar non è mica scema infatti con le sue date di uscita, aspetta sempre un po'.

dobermann77
08-10-2013, 14:06
Requisiti raccomandati:
•Processore: Core i7 3770 @ 3.5Ghz oppure AMD FX-8350 @ 4.0Ghz

:(

Il mio I7 3770 è senza k, sta a 3.4 Ghz :cry:

coschizza
08-10-2013, 14:28
vero il discorso dell'ottimizzazione, ma se uno vuole andare avanti non potrà essere confinato in 3.2 GB sempre (limite dei 32bit per singola applicaz)

il limitedi memoria per singola applicazione su un sistema a 32bit è 2GB solo abilitabndo un estensione particolare (IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE) si arriva a 3 ma questo porta anche limiti è problemi quindi va considerata solo un opzione da usare solo in casi particolari.

TwinDeagle
08-10-2013, 14:50
Una domanda..ma con uno sli di 580, con i loro "miseri" 1,5 GB di ram, posso giocare al max in FullHD? Nel senso, i 2 GB di ram sono per superare il Full?

gaetasil
08-10-2013, 15:04
Una domanda..ma con uno sli di 580, con i loro "miseri" 1,5 GB di ram, posso giocare al max in FullHD? Nel senso, i 2 GB di ram sono per superare il Full?

ma certo che puoi giocarci al max a 1080p tranquillo :) I 2GB e oltre di VRAM servono solo per configurazioni surround multi-display

Personaggio
08-10-2013, 15:44
io ho un i5 4670k OC a 4.5Ghz con 16GB di RAM a 1.6Ghz mentre la video è una GTX570 con 1.28GB di VRAM secondo me rimane sufficiente per avere tutto al massimo (senza esagerare con la profondità) mantenendo 50/60 FPS.

Sono almeno 10 anni che non mi capita un gioco ai limiti del mio PC finalmente qualcuno ne sfrutta le potenzialità

DaRkNeSs_Fx
08-10-2013, 16:34
ho un portatile simile al tuo , dici che ce la faccio , ?

spero che con "vibrannte soddisssfazione" facciano uscire una demo \ bench per tutti , altrimenti non ne vendono !!

guarda non è ho la minima idea..so solo che io ci sto nei raccomandati con il fisso per un pelo..e dire che ho preso la mobo da un paio di mesi..sono passato da un AMD ATHLON X2 7750 a un FX-8350..vedi te che batosta questi requisiti :stordita: ..

tailss
08-10-2013, 17:54
con questi requisiti pazzeschi venderanno pochissime copie del gioco :asd:....e si renderanno subito conto di aver fatto una grande cazzata :asd:

Non credo.

Fino a poco tempo fa il tormentone globale dei pcisti era "i giochi multipiattaforma su pc sono solo adattamenti dalle console attuali e perciò non li sfruttano mai come si deve ... che palle!"

Ora finalmente esce un gioco che tira l'hardware oltre i limiti classici e continuiamo a lamentarci perché si preannuncia abbastanza esigente in termini di risorse.

Ma scusate, è ovvio che, dotandosi della giusta ram, funzionerà praticamente su qualunque 64 bit con vga decente e s.o. a 64 bit (praticamente la configurazione di chiunque usi il computer anche per giocare), visto che su pc si può sempre regolare il dettaglio e la risoluzione a piacimento.

Personalmente sono già un paio di anni che io uso quad core, vga dx11 e 8 Gb di ram e non mi sembra di possedere una macchina superdotata.

Secondo me si sta facendo solo un polverone, se il gioco merita avrà successo e probabilmente qualcuno coglierà anche l'occasione per rinnovare macchine vecchie di diversi anni. ;)

WarDuck
08-10-2013, 18:49
Sono ampiamente sotto i minimi...

Certo 6GB di RAM com ebase non lascia ben sperare sull'ottimizzazione.

Più che altro bisognerebbe vedere come scala al variare della RAM utilizzata... Nel senso, se i 6GB di RAM sono consigliati perché il gioco se ne prende 3-4 per evitare caricamenti da disco (perché magari fa il preload di alcuni livelli/texture), allora ben venga.

L'utilizzo di RAM è solo uno degli indici prestazionali, non puoi dire che il programma non sia ottimizzato solo da questo, anzi, tipicamente uno tende a sfruttare quanta più ram possibile per migliorare le prestazioni.

Certo è che mi sa che è giunta ora di rifarmi procio-ram-mb nuovi (soldi permettendo :asd: ).

Baboo85
08-10-2013, 19:05
Requisiti minimi:

Sistema operativo: Windows Vista SP2 64bit, Windows 7 SP1 64bit, Windows 8 64bit
Processore: Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66Ghz oppure AMD Phenom II X4 940 @ 3.0Ghz
RAM: 6 GB
Scheda video: 1024 VRAM DirectX 11 con Shader Model 5.0
Scheda audio: compatibile con DirectX 9
Il prodotto supporta SOLO sistemi operativi a 64-bit.

Ragazzi, ma NESSUNO si e' accorto che i requisiti minimi sono ai livelli di Crysis 1 dei tempi, ma qui stavolta esce anche sulle VECCHIE console senza attendere il tempo necessario ad incastrarlo in quelle scatolette?

Vi rendete conto che e' un porting alla c-u-l-o (perche' censurate?) come GTA 4 e tanti altri?

Quad core, 6GB di ram, scheda video da 1GB VRAM, DirectX 11 e Shader Model 5? REQUISITI MINIMI? E come fa a girare sulla XboX 360 o sulla PS3???

Sempre piu' convinto a cedere e a prendere la prossima generazione di console. In questi 6-8 anni ho buttato via i miei soldi nel pc, dovevo farlo prima il passaggio.

Notturnia
08-10-2013, 19:37
ROTFL.. esiste ancora gente che non abbia almeno 8GB ?.. non parlo per me che li uso anche per lavoro i pc.. ma 8GB sono una cavolata..

I requisiti minimi per questo gioco li avevo nel pc che ho comprato nel 2008.. (DirectX a parte.. ma poi ho aggiornato con la gtx580..)

ora con i nuovi pc sono abbondantemente sopra ai requisiti massimi.. addirittura mi sa che posso usare il portatile per giocarci :-D

64-bit ?.. lol.. siamo nel 2013.. c'è ancora chi si ostina a programmare per i 32 rallentando il mondo che sta avanzando ?.. non vedo lo scandalo.. è come gridare allo scandalo perché non usiamo più gli 8086 o il DOS non fa parte dei requisiti minimi ..

suvvia.. che notizia..

moicano68
08-10-2013, 19:50
ma anciora credete a sti soloni?? 6 gb di ram e esxce anche sulle console di vecchia generazione?? 64bit only e esce sulle console di vecchia genrazione?? ma per la carita

gaetasil
08-10-2013, 19:53
ROTFL.. esiste ancora gente che non abbia almeno 8GB ?.. non parlo per me che li uso anche per lavoro i pc.. ma 8GB sono una cavolata..

I requisiti minimi per questo gioco li avevo nel pc che ho comprato nel 2008.. (DirectX a parte.. ma poi ho aggiornato con la gtx580..)

ora con i nuovi pc sono abbondantemente sopra ai requisiti massimi.. addirittura mi sa che posso usare il portatile per giocarci :-D

64-bit ?.. lol.. siamo nel 2013.. c'è ancora chi si ostina a programmare per i 32 rallentando il mondo che sta avanzando ?.. non vedo lo scandalo.. è come gridare allo scandalo perché non usiamo più gli 8086 o il DOS non fa parte dei requisiti minimi ..

suvvia.. che notizia..

non tutti possono permetterselo, considera che in Italia dal 2009 a oggi la crisi economica è peggiorata sempre di più, e con essa la disoccupazione e il precariato. Mettere requisiti di sistema che solo una minoranza può permettersi è una scelta rischiosa, che sicuramente porterà a una forte contrazione delle vendite del gioco. Grandi software house (Bioshock Infinite, Dishonored, Amnesia, Portal 2) ci hanno insegnato che non servono requisiti esosi per fare un capolavoro, ma con poche risorse si può abbellire la grafica fino a livelli che solo chi ha arte e design nel DNA sa padroneggiare.

fraussantin
08-10-2013, 20:50
Più che altro bisognerebbe vedere come scala al variare della RAM utilizzata... Nel senso, se i 6GB di RAM sono consigliati perché il gioco se ne prende 3-4 per evitare caricamenti da disco (perché magari fa il preload di alcuni livelli/texture), allora ben venga.

L'utilizzo di RAM è solo uno degli indici prestazionali, non puoi dire che il programma non sia ottimizzato solo da questo, anzi, tipicamente uno tende a sfruttare quanta più ram possibile per migliorare le prestazioni.

Certo è che mi sa che è giunta ora di rifarmi procio-ram-mb nuovi (soldi permettendo :asd: ).

vero ,resta il fatto che per caricare 6 giga di roba dal disco , ci vuole troppo tempo.(caricamenti eterni)

e tra i requisiti non leggo un ssd.

secondo me , ci sono 2 possibilità , o è veramente ottimizzato col :ciapet: , o siccome mi sa tanto di gioco non eccellente, hanno puntato ,sulla grafica per l'hipe.

raikoh
08-10-2013, 21:00
finalmente qualcosa che sfrutta il mio pc

tailss
08-10-2013, 21:35
non tutti possono permetterselo, considera che in Italia dal 2009 a oggi la crisi economica è peggiorata sempre di più, e con essa la disoccupazione e il precariato. Mettere requisiti di sistema che solo una minoranza può permettersi è una scelta rischiosa, che sicuramente porterà a una forte contrazione delle vendite del gioco. Grandi software house (Bioshock Infinite, Dishonored, Amnesia, Portal 2) ci hanno insegnato che non servono requisiti esosi per fare un capolavoro, ma con poche risorse si può abbellire la grafica fino a livelli che solo chi ha arte e design nel DNA sa padroneggiare.

Sì, questo è vero, specialmente per quanto riguarda gli ultimi tre titoli citati.

Secondo me tuttavia lo scalino più evidente nella configurazione di Watch Dogs è l'utilizzo del sistema operativo a 64 bit nativo, conseguente ai 6 Gb di ram allocata, mentre per tutti i giochi usciti fino a ora gli eseguibili erano sempre a 32 bit (o al limite nel caso di Crysis c'era anche la versione alternativa a 64), perché per il resto non vedo la pietra dello scandalo.

Ripeto, chi ha un pc da gioco decente rientra quasi sempre nei requisiti minimi e non è detto che per giocare al nuovo titolo serva necessariamente e indiscutibilmente il dettaglio ultra. Come dici tu la giocabiltà svolge sempre un ruolo primario.

Se invece un computer attuale non rientra in quei cosiddetti requisiti minimi semplicemente per me è difficile classificarlo come reale macchina da gioco. Siamo d'accordo che possedere un pc da gioco non sia propriamente un bisogno primario, ma piuttosto un piccolo lusso, e anche per questo molti preferiscono una console, ovvero minore spesa e zero configurazione, ma con quale hardware riusciresti a far girare bene titoli esigenti come Far Cry 3, Crysis 3, Maxpayne 3, Metro Last Light, ecc.. su pc?

Lo stesso identico su cui girerebbe almeno dignitosamente Watch Dogs. ;)

Di fatto quello è già uno standard, e tutto ciò che è al di sotto va benissimo per chi non vuole o non può spendere (e volendo ci si può giustamente divertire anche con un dual core e 2 Gb magari scegliendo alcuni titoli particolari o regolando sapientemente il dettaglio), ma semplicemente quello non è più un hardware ottimale adatto a qualsiasi titolo.

Insomma volenti o nolenti la base dell'hardware ormai col tempo si è evoluta, e non è scandaloso che adesso si necessitino più risorse di sistema nei prodotti da ora a venire.

finalmente qualcosa che sfrutta il mio pc

Come darti torto! :asd:

mau.c
08-10-2013, 21:46
io ho un i5 4670k OC a 4.5Ghz con 16GB di RAM a 1.6Ghz mentre la video è una GTX570 con 1.28GB di VRAM secondo me rimane sufficiente per avere tutto al massimo (senza esagerare con la profondità) mantenendo 50/60 FPS.

Sono almeno 10 anni che non mi capita un gioco ai limiti del mio PC finalmente qualcuno ne sfrutta le potenzialità

dubito che che si possa possedere un i5 dal 2003.

mau.c
08-10-2013, 21:47
bhe quella di puntare sui pc fascia alta potrebbe anche essere una strategia di mercato... essere il gioco che richiede più risorse significa diventare un benchmark, con altri brand ha funzionato in parte.

nickmot
09-10-2013, 06:11
Sì, questo è vero, specialmente per quanto riguarda gli ultimi tre titoli citati.

Secondo me tuttavia lo scalino più evidente nella configurazione di Watch Dogs è l'utilizzo del sistema operativo a 64 bit nativo, conseguente ai 6 Gb di ram allocata, mentre per tutti i giochi usciti fino a ora gli eseguibili erano sempre a 32 bit (o al limite nel caso di Crysis c'era anche la versione alternativa a 64), perché per il resto non vedo la pietra dello scandalo.

Ripeto, chi ha un pc da gioco decente rientra quasi sempre nei requisiti minimi e non è detto che per giocare al nuovo titolo serva necessariamente e indiscutibilmente il dettaglio ultra. Come dici tu la giocabiltà svolge sempre un ruolo primario.

Se invece un computer attuale non rientra in quei cosiddetti requisiti minimi semplicemente per me è difficile classificarlo come reale macchina da gioco. Siamo d'accordo che possedere un pc da gioco non sia propriamente un bisogno primario, ma piuttosto un piccolo lusso, e anche per questo molti preferiscono una console, ovvero minore spesa e zero configurazione, ma con quale hardware riusciresti a far girare bene titoli esigenti come Far Cry 3, Crysis 3, Maxpayne 3, Metro Last Light, ecc.. su pc?

Lo stesso identico su cui girerebbe almeno dignitosamente Watch Dogs. ;)

Di fatto quello è già uno standard, e tutto ciò che è al di sotto va benissimo per chi non vuole o non può spendere (e volendo ci si può giustamente divertire anche con un dual core e 2 Gb magari scegliendo alcuni titoli particolari o regolando sapientemente il dettaglio), ma semplicemente quello non è più un hardware ottimale adatto a qualsiasi titolo.

Insomma volenti o nolenti la base dell'hardware ormai col tempo si è evoluta, e non è scandaloso che adesso si necessitino più risorse di sistema nei prodotti da ora a venire.

Come darti torto! :asd:

Sono uno di quelli che non vogliono spendere, sono praticamente 2 anni che non uso il pc da gioco (o meglio, che una volta era da gioco) per motivi vari.
A differenza di ciò che ho regolarmente fatto dal 97 (anno del mio primo pc) non ho cambiato pc dopo 3 anni (anzi il precedente già era durato 5 anni) ne sostituito la VGA.
Eppure non posso non notare che stavolta il salto sia davvero enorme, se si osservano i requisiti degli ultimi giochi usciti sono abbastanza fermi da anni, poi sbuca questo che fa un salto tecnologico di anni.
Ora, sapendo che questo gioco girerà anche su ps3, potrò essere perplesso di fronte a certe richieste? Ammetto che è la prima volta che, anche se con un pc vecchio, mi trovo ad essere privo persino dei requisiti per avviare il gioco (tralasciando il fatto che poi sarebbe da giocare a dettagli così minimali che in confronto quando giocavo a quake 3 con il pentium 133MHz e la 3Dfx era grasso che colava).

Sul serio, prima di questo annuncio (ed il suo gemello CoD: ghost) cosa non potevo giocare con il mio pc semplicemente giocando un po' con I settings?

Ripeto, non mi scandalizzano i requisiti da PC gaming medio basso attuale, ma il salto di richieste rispetto al resto del panorama videoludico, il tutto sapendo che questo gioco girerà pure sulle console attuali.

JHacker96
09-10-2013, 08:54
ragazzi i requisiti sono pompatissimo solo per evidenziare quanto il gioco sia graficamente "avanzato"! siamo seri per una volta, un i7 non può davvero essere necessario per il gaming, ogni vero pc gamer che si rispetti ve lo può confermare. guardate questo link http://www.cpu-world.com/Compare/585/Intel_Core_i5_i5-4670K_vs_Intel_Core_i7_i7-3770K.html
è evidente che un i5 è il top..

Notturnia
09-10-2013, 09:08
ricordo che questi titoli NON sono pensati per il microbico mercato italiano ma per il resto del mondo.. dove la crisi non c'è più come nel 2009 e dove le spese sono ripartite.. dove l'iva non è al 22% e dove un computer non costa due mesi di stipendio..

qua in italia il discorso è differente.. ma non credo che una software house pensi al nostro mercato ..

per cui ribadisco.. non sono requisiti molto elevati per chi gioca fuori dall'italia..

tailss
09-10-2013, 09:27
Sul serio, prima di questo annuncio (ed il suo gemello CoD: ghost) cosa non potevo giocare con il mio pc semplicemente giocando un po' con I settings?

Ripeto, non mi scandalizzano i requisiti da PC gaming medio basso attuale, ma il salto di richieste rispetto al resto del panorama videoludico, il tutto sapendo che questo gioco girerà pure sulle console attuali.

Ti capisco ovviamente, ma prima o poi tutto ciò sarebbe comunque successo.

Alla Ubisoft hanno solo affrettato un po' i tempi.

Per fortuna comunque è solo un titolo, 2 se includiamo CoD: Ghosts, quindi puoi attendere ancora un bel po' prima di pensionare il dual core e la 4890 ;) .

Ci sono molti altri giochi attuali e, immagino, futuri che saranno pienamente compatibili con la tua configurazione. :)

nickmot
09-10-2013, 10:09
Ti capisco ovviamente, ma prima o poi tutto ciò sarebbe comunque successo.

Alla Ubisoft hanno solo affrettato un po' i tempi.

Per fortuna comunque è solo un titolo, 2 se includiamo CoD: Ghosts, quindi puoi attendere ancora un bel po' prima di pensionare il dual core e la 4890 ;) .

Ci sono molti altri giochi attuali e, immagino, futuri che saranno pienamente compatibili con la tua configurazione. :)

Per carità, resto solo un po' perplesso.
Quando uscirà il gioco vedremo se questi requisiti saranno giustificati o meno.
Francamente temo che sarà il nuovo standard per i porting dalle console NextGen e visto l'HW che montano onestamente la cosa mi fa girare le balls.

Avevo la speranza (ovviamente utopica) che avremmo finalmente goduto di porting ben fatti con la possibilità di assemblare macchine da gioco estremamente compatte con HW simile a quello delle console (giusto un po' migliore per compensare l'overhead di tutto ciò che gira in più su un PC) per giocare con risultati simili.
Una specie di PC/Console da poter piazzare comodamente in salotto (od anche no), ma a giudicare dalle prime reference delle steambox si preannuncia il solito giochino che avviene ad ogni salto Gen.
Tanto il gioco che davvero mi interessava era GTA V e con i precedenti della R* sono certo che i requisiti saranno del tutto simili a questi.

Mono
09-10-2013, 21:42
Non e' che devo mandare il mio i7 860 a 3,4 ghz in pensione???:cry:

tailss
09-10-2013, 22:55
Non e' che devo mandare il mio i7 860 a 3,4 ghz in pensione???:cry:

Esagerato! :D

"Requisiti minimi:

Processore: Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66Ghz oppure AMD Phenom II X4 940 @ 3.0Ghz

Requisiti raccomandati:

Processore: Core i7 3770 @ 3.5Ghz oppure AMD FX-8350 @ 4.0Ghz"

Va bene che l'860 ha i suoi annetti, ma in linea di massima su un i7 a 3,4 Ghz non si sputa mai! :p

Non facciamoci prendere dall'ansia da prestazioni ... :asd:

Mono
10-10-2013, 11:39
Esagerato! :D

"Requisiti minimi:

Requisiti raccomandati:

Processore: Core i7 3770 @ 3.5Ghz oppure AMD FX-8350 @ 4.0Ghz"

Va bene che l'860 ha i suoi annetti, ma in linea di massima su un i7 a 3,4 Ghz non si sputa mai! :p

Non facciamoci prendere dall'ansia da prestazioni ... :asd:

Infatti stavo estremizzando:D :D :D
Anche perche' credo che per un po' di tempo terro' quel processore insieme alla 7950, tanto i giochi ci gireranno abbastanza bene! Credo...

tailss
10-10-2013, 14:42
Infatti stavo estremizzando:D :D :D
Anche perche' credo che per un po' di tempo terro' quel processore insieme alla 7950, tanto i giochi ci gireranno abbastanza bene! Credo...

Hai fatto bene a specificare :asd: .

Di questi tempi e con questi annunci ansiogeni il terrorismo dilaga. :D

JüN1oR
13-03-2014, 09:17
Sono un po superiore hai requisiti minimi tranne per le ram e per il sistema operativo ha 64bit :muro: ho un pc gia abbastanza alto per la norma e neanche mi baste per i minimi di questo gioco :muro:
Ma quindi chi ha il sistema ha 32bit non potrà giocare a questo gioco? :confused: :help:

Raghnar-The coWolf-
13-03-2014, 09:26
Infatti con questi requisiti WD si preannuncia un titolo estremamente interessante e non la solita texture fest da consolle...

Effettivamente mi chiedo come possa girare su Consolle, dati i requisiti di CPU e RAM non proprio alla loro portata...

Mi spiace che non lo potro' giocare col portatile praticamente, ma mi fa piacere vedere un utilizzo di algoritmi probabilmente che fanno uso di AI e mondo di gioco vasto, interattivo, complesso...

nickmot
13-03-2014, 09:32
Sono un po superiore hai requisiti minimi tranne per le ram e per il sistema operativo ha 64bit :muro: ho un pc gia abbastanza alto per la norma e neanche mi baste per i minimi di questo gioco :muro:
Ma quindi chi ha il sistema ha 32bit non potrà giocare a questo gioco? :confused: :help:

Beh, i requisiti HW indicano PC perfettamente compatibili con un sistema operativo a 64bit.
La licenza di Win non fa alcuna differenza tra 32 e 64, il codice è valido per entrambe le versioni.

Se qualcuno ha PC simili con un SO a 32bit sta compiendo un errore madornale (e levate XP!!!!!), ma non dovrà sborsare un euro, solo perdere tempo per installare la versione del SO più corretta per il proprio PC.

In altre parole per me la compatibilità con i soli 64bir è un non problema.

fraussantin
13-03-2014, 10:11
Si ma visti gli ultimi risvolti non ci baderei molto a quei req.

Imho saranno minori.

JüN1oR
14-03-2014, 07:48
ma quindi in parole povere, chi ha sistema ha 32bit può ho non può giocare a questo gioco? :confused: