PDA

View Full Version : Firmware e aggiornamento Omnia II

Ilyich
08-10-2013, 10:19
ciao a tutti ragazzi, per la prima volta mi trovo per le mani un cellulare con Windows Phone, appunto, come anticipato nel titolo, un Samsung Omnia II GT-I8000. Il precedente che vi aveva messo mano ha combinato un macello, installando una firmware non originale.
La prima cosa che ho fatto è stata l'hard reset, al successivo riavvio il cellulare si trova in loop al momento dell'allineamento. Praticamente sebbene riconosca il tocco ripete all'infinito la procedura, ed è un problema software, molto probabilmente.
Quindi decido di fare il format completo.
Il problema è che Kies non mi riconosce il dispositivo...
nella confezione del telefono c'è anche il cd con il software, ma non mi parte su Windows seven perchè dice che è necessario Flash Player, che hoi già però...
spulciando tra i file nel cd tuttavia non mi sembra ci siano i file del sistema operativo mobile...
Ecco le domande quindi:
1)qualcuno si è già cimentato nell'aggiornamento firmware di questo dispositivo?
2)nel cd sono contenuti i file che servono o bisogna reperirli altrove?
3)l'avere installato Seven invece che XP sul mio pc può generare problemi di compatibilità con i software necessari ? (una volta mi capitò con un altro cellulare)
4)infine, quali software sono quelli necessari? ho già googlato in lungo e largo, ma esistono procedure differenti che utilizzano software diversi...

grazie a tutti in anticipo, e mi scuso se ho sbagliato sezione

Ilyich
09-10-2013, 14:03
aggiorno la situazione.
Riesco a fare tranquillamente l'aggiornamento firmware, ma al riavvio di nuovo il problema dell'allineamento infinito.
DUnque provo a usare CeRegEditor per modificare le chiavi relative al touchscreen, ma quando provo mi da continuamente accesso negato. Ho anche provato a fare Unlock Registry da CeRegEditor, ma niente...
qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
è abbastanza urgente...
grazie in anticipo