View Full Version : Consiglio ALL IN ONE per lavorare DECENTEMENTE da 24 pollici in su
Ciao ragazzi.. devo rinnovare i pc in ufficio, ne devo prendere due.. e stavo pensando a due allinone con schermo di 24 o 27".
AllInOne in quanto lo spazio in ufficio non è molto, e volevamo un po ottimizzare lo spazio, dando comunque un immagine di sobrietà e design.
Faccio l'architetto ed ho quindi la necessità di prendere dei computer che mi permettano anche di essere al riparo da eventuali futuri upgrade..
vi dico che attualmente sto lavorando su un portatile dell xps studio 16 (PRIMA GENERAZIONE..) con annesso monitor da 24" dell.. ed è una bomba di computer.. (acquistato ormai quasi 4 anni fa...)
è un p9600 con 8gb di ram, schermo fullhd rgb, ssd 256gb e radeon 3670 1gb..
Faccio girare OGNI COSA.. dai programmi semplici a suite di un certo peso (cs6, autocad, revit, sketchup, render..) ma su alcune cose, potrei accelerare i processi di calcolo.. ed il portatile me lo riporterei volentieri a casa per usarlo come pc PORTATILE.. e non come workstation..
Le mie esigenze sono quelle di un form-factor all in one, con un ampio schermo, da 24-27" , lettore dvd o bluray con masterizzatore dvd, un processore intel di nuova generazione, 8gb ram minime espandibili in un futuro, una scheda video NON integrata (sarei orientato più su nvidia per un discorso di supporto opengl con i programmi di grafica.. ma magari anche le nuove ati/amd se la cavano..), un HD SSD (sul mio portatile.. ha dato una ventata di aria fresca secondo me..).
Non necessito di schermo touch.. ma vedo che oramai vanno per la maggiore..
Mi piacerebbe potesse attaccare ALMENO UN SECONDO SCHERMO (so che le nuove ati, permettono la connessione fino a 3 schermi.. nvidia??)
Che abbiano una discreta dose di porte e connessioni usb/hdmi.
Mi interesserebbe con windows7, ma eventualmente, dato che ho le licenze INDIPENDENTI, rimuoverei l'8 presente per reinstallare il mio 7 ultimate, oppure avevo sentito della possibilità di richiedere il passaggio a 7 a MS.. possibile?!
Purtroppo non ho trovato molte scelte.. se qualcuno di voi ha qualche suggerimento.. ne sarei grato.
Ciao a tutti
Alfonso78
09-10-2013, 09:19
Mi accodo alla discussione in quanto interessato.
Per autocad meglio i7 o andrebbe bene anche un i5?
non mi sembra ci siano molti consigli.. :(
nessuno ha una mezza idea?? ho visto anche gli allinone di msi.. non mi sembrano male!!!
Alla fine.. dell si è comportata in modo scorretto.. ed abbiamo puntato sull'asus da 27".
27" 2560x1440
i7 4770
16gb ddr3
ati 8890a 2GB
1Tbyte * 2
Blu-Ray Disc Combo
802.11 b/g/n/ac Bluetooth V4.0
Che dite? 1450+iva
Ironheart99
17-10-2013, 19:32
Non ricevete molte risposte perchè gli all in one sono decisamente un prodotto di nicchia a cui sono in pochi a rivolgersi e per cui non ci si informa in genere a meno che non interessi personalmente.
Dal punto di vista della cpu, è un'ottima soluzione, probabilmente anche esagerata in base all'uso che si andrà a fare, ma se vuoi velocizzare i processi va benissimo.
Sul lato gpu ovviamente non regge con una qualunque vga desktop ma anche in questo caso ti offre la poitenza necessaria tantopiù visto che andavi bene con una 3670.
Sul prezzo non ti so dire di preciso, posso solo dirti che il 4770 viene da solo 300€, 16gb di ram più di 100€ e un pannello 27" a 2560 sui 500€ quindi mi pare un prezzo abbastanza buono.
Non ricevete molte risposte perchè gli all in one sono decisamente un prodotto di nicchia a cui sono in pochi a rivolgersi e per cui non ci si informa in genere a meno che non interessi personalmente.
Dal punto di vista della cpu, è un'ottima soluzione, probabilmente anche esagerata in base all'uso che si andrà a fare, ma se vuoi velocizzare i processi va benissimo.
Sul lato gpu ovviamente non regge con una qualunque vga desktop ma anche in questo caso ti offre la poitenza necessaria tantopiù visto che andavi bene con una 3670.
Sul prezzo non ti so dire di preciso, posso solo dirti che il 4770 viene da solo 300€, 16gb di ram più di 100€ e un pannello 27" a 2560 sui 500€ quindi mi pare un prezzo abbastanza buono.
Quindi tu dici che è una scheda video mediocre in termini di prestazioni?
Ironheart99
17-10-2013, 20:43
Quindi tu dici che è una scheda video mediocre in termini di prestazioni?
Dovrebbe avere le stesse prestazioni della 8890m quindi confrontabile con la gtx 650m.
Riporto in vita la discussione.. dopo l'onorato servizio dell'asus.. in assistenza, causa la reperibilità di ricambi, mi hanno proposto un rimborso o sostituzione con un prodotto analogo.
Se dovessi farmi restituire i soldi spesi, che cosa mi consigliate come computer all in one?
Lavoro cad, grafica, word, modellazione..
Ciao e grazie
Riporto in vita la discussione.. dopo l'onorato servizio dell'asus.. in assistenza, causa la reperibilità di ricambi, mi hanno proposto un rimborso o sostituzione con un prodotto analogo.
Se dovessi farmi restituire i soldi spesi, che cosa mi consigliate come computer all in one?
Lavoro cad, grafica, word, modellazione..
Ciao e grazie
Sinceramente gli all in one non sono più sta gran cosa, oramai se ti serve qualcosa di compatto e potente puoi trovare schede madri mini itx accesoriatissime da accoppiare a cpu potenti.
Fossi in te mi farei rimborsare ed eviterei gli all in one nella maniera più assoluta per un lavoro come il tuo, quanto ti dovrebbero dare?
celsius100
02-10-2015, 23:18
Sinceramente gli all in one non sono più sta gran cosa, oramai se ti serve qualcosa di compatto e potente puoi trovare schede madri mini itx accesoriatissime da accoppiare a cpu potenti.
Fossi in te mi farei rimborsare ed eviterei gli all in one nella maniera più assoluta per un lavoro come il tuo, quanto ti dovrebbero dare?
sono daccordo
sono daccordo
Io spero un rimborso al 100%.. mi hanno proposto il 60% (al mio rivenditore..) che ha, chiaramente, risposto picche.. ed ha chiesto la somma totale o un computer di pari caratteristiche o superiore.
Sul discorso schede madri mini itx, cosa mi consigliate?
Considerate che l'all in one di asus.. era decisamente c@zzuto..
i7 4770, 15gb ram, SSD 256 (preso io), 2TB a 7200, ati 8890m 2gb, monitor 27" 2k.
Vorrei, almeno, un pc di pari caratteristiche.. ram magari la porterei a 32gb (uso autocad aperto con programmi di modellazione e render, pdf, excel, chrome.. tutto insieme..), una sk. video questa volta punterei su nvidia.. ove l'openGL pare sia maggiormente ottimizzato per il lavoro (vedi cad e modellazione..)
Diciamo che l'idea di una scrivania PULITA, senza ammenicoli vari, con un bel monitor 27" o più.. è decisamente di impatto anche verso la clientela.
Eventualmente poi ci accoppio un bel monitor ampio 4K.
Un pc del genere costa circa 1200€ rimanendo su socket 1150 + monitor. Quanto avevi pagato l'all in one?
Un pc del genere costa circa 1200€ rimanendo su socket 1150 + monitor. Quanto avevi pagato l'all in one?
1800€ circa..
1200€ intendi con monitor incluso?!
1800€ circa..
1200€ intendi con monitor incluso?!
Beh con 1800€ totali ci fai quello che vuoi, da dove vorresti comprare? Ti includo anche windows ed assemblaggio?
Così ti butto giù una configurazione tipo.
Beh con 1800€ totali ci fai quello che vuoi, da dove vorresti comprare? Ti includo anche windows ed assemblaggio?
Così ti butto giù una configurazione tipo.
A livello di assemblaggio.. me la cavo anche in autonomia, ho abbandonato un po il mondo attuale della componentistica per pc, a livello di nuovi step evolutivi, ma se devo costruirmi un pc, materialmente, ne sono in grado! ;)
Diciamo che sono TOTALMENTE ignorante per quanto concerne i nuovi nomi di processori, sk. video.. ma per questo. basta dedicare un oretta su internet per colmare la lacuna.. :)
Windows, acquisto la licenza online.
Acquistare.. posso anche prendere i componenti online da diversi store, ed una volta che li ho tutti... COMPONGO IL PC.
Allora teniamo buoni i 1800€ e ti propongo una cosa del genere:
Prodotti nel carrello:
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 2000 GB 2TB 7200rpm Sata III 64mb [ST2000DM001]
Euro 68.49 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Core i7-5820K BOX 3,30GHz S.2011-3 15MB Haswell-E [BX80648I75820K]
Euro 364 iva compresa
1 Pz - memory D4 2133 32GB C13 Corsair Ven K4 [CMK32GX4M4A2133C13]
Euro 189.22 iva compresa
1 Pz - MB Intel 2011 ASRock X99 Extreme4 [X99 EXTREME4]
Euro 195.87 iva compresa
1 Pz - Case Miditower Corsair Carbide 300R Bla 3x5,25", 4x3,5"
Euro 84.75 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 2011/1156/55/50 Arctic Fr. i30 CO 0 [UCACO-FI30201-GB]
Euro 29.9 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 93 iva compresa
1 Pz - PSU XFX 650W XFX P1-650B-BEFX Black Ed [P1-650B-BEFX]
Euro 106.57 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1109,17 iva Comp.
Paypal : 1131,80 iva Comp.
Poi rimangono 800€ ca. da dedicare a scheda video e monitor, aspetta consigli da chi ne sa di più che forse nel tuo caso servirebbe una quadro? boh :stordita:
celsius100
09-10-2015, 17:54
quali sono i 2/3 software ceh usi di più?
quali sono i 2/3 software ceh usi di più?
Autocad, sketchup, photoshop, illustrator.
Volevo qualcosa di abbastanza prestante, ma senza dovermi dotare di un taffanario da tenere sulla scrivania o per terra.
Vorrei un terminale il più possibile MINIMALE, all in one o boxettino, con 1/2 schermi 27".
Se avessi un allinone 27" ci affiancherei 1 monitor da 27.
Se trovo un boxettino prestante, ne prendo 2 da 27.
Autocad, sketchup, photoshop, illustrator.
Volevo qualcosa di abbastanza prestante, ma senza dovermi dotare di un taffanario da tenere sulla scrivania o per terra.
Vorrei un terminale il più possibile MINIMALE, all in one o boxettino, con 1/2 schermi 27".
Se avessi un allinone 27" ci affiancherei 1 monitor da 27.
Se trovo un boxettino prestante, ne prendo 2 da 27.
Forse allora la configurazione è pure troppo potente, te la sistemo e ti includo un case cubo, poi semmai quello lo si può cambiare e ne scegli uno che ti piace:
Euro 93 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700]
Euro 299 iva compresa
1 Pz - memory D4 2400 32GB C15 Kingston Hyp K4 [HX424C15FBK4/32]
Euro 186.1 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170M Pro4 [90-MXGZL0-A0UAYZ]
Euro 94.37 iva compresa
Euro 68.49 iva compresa
1 Pz - PSU 550W EVGA SuperNOVA GS [220-GS-0550-V2]
Euro 86.74 iva compresa
Bonifico : 811,14 iva Comp.
Paypal : 827,69 iva Comp.
Da Taocomputer
Poi rimangono da scegliere al solito case cubo, vga, dissipatore
celsius100
23-10-2015, 16:54
Forse allora la configurazione è pure troppo potente, te la sistemo e ti includo un case cubo, poi semmai quello lo si può cambiare e ne scegli uno che ti piace:
Euro 93 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700]
Euro 299 iva compresa
Euro 186.1 iva compresa
Euro 94.37 iva compresa
Euro 68.49 iva compresa
Euro 86.74 iva compresa
Bonifico : 811,14 iva Comp.
Paypal : 827,69 iva Comp.
Da Taocomputer
Poi rimangono da scegliere al solito case cubo, vga, dissipatore
quoto e agigungo che x quei programmi di grafica un I5 6500 andrebbe uguale (in realta x cad e co. pure un pentium sarebbe ok, ma nn scendiamo troppo)
x la scelta del case hai visto qualcosa ceh ti paice nello shop?
ad esempio il corsair air 240? obsidian 250D?
Diciamo, che la mia volontà.. sarebbe proprio stata quella di avere SOLO LO SCHERMO come ingombro sul tavolo.. ma a questo punto.. credo dovrò dirottare la cosa..
Il fatto è che quei taffanari sono tutto fuorché eleganti a dire il vero..
Io volevo qualcosa che fosse anche una sorta di oggetto d'arredo.. i case da pc sono così grossi e brutti...
Guarda, l'unico elegante è uno lian li con parti in vetro, ma costa 400€ ed eviterei. L'all in one costa uno sproposito per quello che ti offre.
Guarda quello che ti ha consigliato Celsius, obsidian 250D.
Se no si può optare x un case orizzontale tipo i silverstone grandia, guarda entrambi su Google e dicci quale preferisci
Inviato dallo spazio
celsius100
23-10-2015, 18:03
vuoi un imac mi sa :D
Si eh, basta che aggiunge il doppio dei soldi e se lo prende :asd:
celsius100
23-10-2015, 18:21
Si eh, basta che aggiunge il doppio dei soldi e se lo prende :asd:
dettagli :D
Case direi di andare di prodigy microatx bitfenix
http://www.corsair.com/en-us/obsidian-series-250d-mini-itx-pc-case
http://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=3&area=en
Non sembra piacergli il Grandia
Guarda, l'unico elegante è uno lian li con parti in vetro, ma costa 400€ ed eviterei. L'all in one costa uno sproposito per quello che ti offre.
Guarda quello che ti ha consigliato Celsius, obsidian 250D.
Se no si può optare x un case orizzontale tipo i silverstone grandia, guarda entrambi su Google e dicci quale preferisci
Inviato dallo spazio
Proprio i case con le parti in vetro eviterei.. con lucine e led multicolor e cose simili..
cerco, eventualmente, un boxettino tutto nero.. satinato o opaco o lucido.. minimale.. che possa magari sembrare un piccolo sub woofer da scrivania.
all'imac ci ho anche pensato.. ma l'idea di montate Windows su un mac mi fa rabbrividire.. cioè, voglio win.. e mi prendo un mac?
è come se vado a mangiare in churascheria e chiedo una tagliata di filetto di tonno fresco!!! :p:p:p
http://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=3&area=en
Non sembra piacergli il Grandia
ora guardo bene quelli orizzontali.
ad ogni modo l'obsidian non è male.. solo vorrei capire quanto grosso è.
per quanto concerne il processore.. considerate che quando lancio render con vray per sketchup il processore ha la sua importanza.
Per la scheda video sinceramente sono un Po combattuto.. mi sono detto.. questa volta Nvidia!
il mio vecchio allinone aveva una Radeon HD 8890M .. ho un portatile della Dell con su una 4670 e devo esser sincero, va ancora una bomba. .tant'è che è da un mese e mezzo che sostituisce il PC fisso. (p9600 8gb ssd128 full HD )
diciamo che nei calcoli complessi un Po soffre...
Altra cosa. .nessuno sa se hanno prodotto dei case con all'interno una batteria?
mi spiego.. invece di prendere un gruppo di continuità.. perché non prendere un PC fisso.. con una batteria che permette di sopperire agli sbalzi di tensione o ai blackout per qualche decina di minuti?
In questo modo.. la scelta di un case potrebbe non esser così male..
ps.. questione monitor.. punto a prendere 2 Dell da 27" qhd opachi.. oppure un bel monitor 4k da 32" a cui affiancare il mio 24 come secondo schermo. . consigli?
Ciao e grazie a tutti.
L'obisidian è così:
http://img.hexus.net/v2/chassis/Corsair/250D/250D-14.jpg
Le misure le trovi sul sito corsair, profondo 35cm, largo 27,7 e alto 29cm.
Se ti può piacere come estetica a mio avviso è un ottimo case, poi c'è la qualità corsair dietro, se no appunto ti guardi quelli orizzontali, poi in base a quello si decide il resto, per esempio nell'obsidian vanno solo schede madri mini-itx.
Come monitor passo la palla a chi ne sa di più
Ma se volessi avere un case ULTRASOTTILE, che so, spessore 5-7cm, quindi con la maggior parte dei componenti, integrati nella motherboard, sarebbe possibile?
Esistono sistemi con discrete-graphic di un certo livello? Certo non parlo di schede video in grado di farmi girare oblivion o titoli blasonati.. ma schede video che mi permettano comunque di lavorare BENE. Se ci riescono nei portatili..
Ho visto il nuovo notebook di asus della serie ultra, UX500.. fa paura in termini di prestazioni, assemblaggio, qualità.
Ma se volessi avere un case ULTRASOTTILE, che so, spessore 5-7cm, quindi con la maggior parte dei componenti, integrati nella motherboard, sarebbe possibile?
Esistono sistemi con discrete-graphic di un certo livello? Certo non parlo di schede video in grado di farmi girare oblivion o titoli blasonati.. ma schede video che mi permettano comunque di lavorare BENE. Se ci riescono nei portatili..
Ho visto il nuovo notebook di asus della serie ultra, UX500.. fa paura in termini di prestazioni, assemblaggio, qualità.
No, non esiste niente del genere, se non vuoi assolutamente nulla sulla scrivania tranne che i monitor o ti prendi un portatile workstation da 1500/1600€ oppure torni a comprare un all in one.
Sui 10cm di altezza ci sono i silverstone raven, hanno molto il look da console se può esserti d'aiuto.
No ma esistono case molto piccoli tipo ncase m1.
Bello è bello, ma in Italia non si trova.
BELLISSIMO CAVOLI!!
Ma di importazione non è possibile trovarlo?
Altra domanda.. per quanto concerne il discorso scheda madre mini itx con comparto video integrato di buona qualità?
Esiste qualcosa? con cui magari poi incrementare le prestazioni tramite una scheda video discreta aggiuntiva?
BELLISSIMO CAVOLI!!
Ma di importazione non è possibile trovarlo?
Altra domanda.. per quanto concerne il discorso scheda madre mini itx con comparto video integrato di buona qualità?
Esiste qualcosa? con cui magari poi incrementare le prestazioni tramite una scheda video discreta aggiuntiva?
Tutte le schede video sono integrate nel processore per quanto riguarda Intel.
Per il case, trovane altri, questo devi preordinarlo e costa una valangata, 185$ :doh: neanche fosse d'oro, prova a guardare questi:
http://itek.it/it/prodotti-itek-97/case/micro-atx-case/item/537-case-esmerald-d5s-micro-atx-2xusb3-2xusb2-audio-card-reader-1-5mm-full-aluminum
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=536
http://www.sharkoon.com/product/1680/CAI#desc
Tutte le schede video sono integrate nel processore per quanto riguarda Intel.
Per il case, trovane altri, questo devi preordinarlo e costa una valangata, 185$ :doh: neanche fosse d'oro, prova a guardare questi:
http://itek.it/it/prodotti-itek-97/case/micro-atx-case/item/537-case-esmerald-d5s-micro-atx-2xusb3-2xusb2-audio-card-reader-1-5mm-full-aluminum
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=536
http://www.sharkoon.com/product/1680/CAI#desc
Molto, molto, molto bello il case di ITEK. Direi che forse ci siamo!!
L'importante è che fra alimentatore, ventole e tutto il resto.. ci sia abbastanza silenzio.
Al limite.. potrei comunque trovare un posticino nella libreria, dove mettere il cubo, e poi tirare dei cavi un po più lunghi per collegare i monitor.
Per quanto concerne questa cosa.. la mb asrock, vedo che ha già delle uscite HDMI e DISPLAYPORT.. se poi monto una sk. video discreta, ed attacco i monitor alle uscite diverse.. come funziona il discorso multi video?
Consiglio per la sk. video? Rimango su ATI, o passo ad nVidia?
Esiste ancora, la possibilità di trasformare una nvidia normale in una quadro (o comunque andarci vicino..)?
L'uso sarà poi in futuro anche con app del calibro di 3ds max.
Allora la configurazione rimane quella sopra, il case non ce l'hanno da quel sito, ma si trova facilmente altrove, lo trovi su Amazon a 63€ spedito.
Per la scheda grafica, se non vuoi prenderla subito usi le uscite della scheda madre, poi quando andrai ad inserirne una sullo slot pci-express in automatico verrà disattivata ed userai le porte dietro alla scheda video.
celsius100
26-10-2015, 11:16
sull'emerald aggiungi una ventola da 60mm
cmq ricapitola la configurazione finale a questo punto
se usi 3ds max andrei ad aggiungere una scheda professionale quadro o fire
sull'emerald aggiungi una ventola da 60mm
cmq ricapitola la configurazione finale a questo punto
se usi 3ds max andrei ad aggiungere una scheda professionale quadro o fire
Guarda il post #21, direi di fargli prendere quella (semmai con l'i5), più case e ventolina su Amazon. Ma serve veramente quella da 6cm? Per me fa solo del casino :confused:
celsius100
26-10-2015, 12:00
Guarda il post #21, direi di fargli prendere quella (semmai con l'i5), più case e ventolina su Amazon. Ma serve veramente quella da 6cm? Per me fa solo del casino :confused:
però gli serve anche una vga dedicata se usa 3ds
si sara casinista piu del normale hai ragione però l'emerald gia davanti nn ha ventole in immissione x cui almeno quella dietro aiuta a smaltire assieme a quella superiore
punterei comunque ad un i7.
Per quanto concerne la sk. video professionale (quadro o fire), forse esagero un po, nel senso che comunque, per quello che faccio io, sono architetto, i programmi cad che uso più spesso, funzionano bene in ambito lavorativo anche con sk. video normali.
Non faccio modellazione solida come lavoro. E' un in più che realizzo per i miei clienti.
Forse l'esborso di una sk. video simile non vale la candela per la mia attività. Tuttavia una sk. video dedicata è necessaria.
Ma l'hybrid graphic fra ati e intel o nvidia intel funziona?
L'hybrid funziona con le apu amd ed una scheda video amd, quindi non conviene per il tuo scopo.
Ricapitolando da taocomputer:
1 Pz - in03gg Noctua NH-L12 Dissipatore per CPU Low Profile
Euro 50.37 iva compresa
Euro 186.1 iva compresa
Euro 89 iva compresa
Euro 88.32 iva compresa
Euro 309 iva compresa
Euro 94.37 iva compresa
Euro 68.49 iva compresa
1 Pz - Svga PCX XFX Black DD R9 270X 2GB DDR5,2xDVI,HDMI,2xm-DP,2S [R9-270X-CDBC]
Euro 160.26 iva compresa
Bonifico : 1024,98 iva Comp.
Paypal : 1045,90 iva Comp.
Ti ho messo un hdd da 2tb, non so se ti serve vedi tu, scheda video media così nel caso ti da una mano con la grafica, anche qui se non serve puoi rimuoverla, 32gb di ram, ti servono davvero? Vedi tu nel caso si scende a 16gb
Case vedi tu dove comprarlo, Itek Emerlad d5s (60/70€), ed una ventolina da 60mm, occhio perchè di solito quelle piccole fanno davvero un bel po' di rumore.
L'hybrid funziona con le apu amd ed una scheda video amd, quindi non conviene per il tuo scopo.
Ti ho messo un hdd da 2tb, non so se ti serve vedi tu, scheda video media così nel caso ti da una mano con la grafica, anche qui se non serve puoi rimuoverla, 32gb di ram, ti servono davvero? Vedi tu nel caso si scende a 16gb
Case vedi tu dove comprarlo, Itek Emerlad d5s (60/70€), ed una ventolina da 60mm, occhio perchè di solito quelle piccole fanno davvero un bel po' di rumore.
Quindi se facessi un hybrid con nvidia? ricordo male o c'era un tempo qualcosa che funzionasse con nvidia? Scusatemi ma è molto tempo che non seguo più.
Per quanto concerne la sk. video, vorrei NON rimanere a piedi in termini di assistenza. So che in linea di massima oggi è MOLTO diverso da un tempo.. catalyst sono unificati, e pure i driver nvidia, ma vorrei una sk. video che mi garantisse un certo grado di TRANQUILLITA'.
Inoltre, vorrei potesse GESTIRE ALMENO 2 SCHERMI (se ci fosse la possibilità di gestire anche un proiettore, quindi 3 schermi, sarebbe il top).
So che le ati avevano l'efeyinity o una cosa del genere per i 3 schermi.
Lato ventole. Considerate che l'all in one si sentiva solo QUANDO ERA VERAMENTE SOTTO STRESS (render in elaborazione).
Per il resto, era veramente silenzioso.
Pure il mio dell studio xps 16 (portatile) è decisamente silenzioso. Lavoro molte volte di notte dopo cena, e la pace provocata da un silenzio quasi idilliaco è... fantastica.
Eviterei quindi situazioni con computer che sembrano delle portaerei o trattori da campo.
Piuttosto, cambio ancora case.. e mi tuffo sul corsair o altro simile.
32gb non sono ESSENZIALI.. solo che i 16 li avevo già.. se la differenza non è tanta.. saranno mica quei 60-80€ che mi rovinano la vita...
Il 2TB si lo prendo.. forse potrei evitare l'ssd, in quanto l'ho già.. il samsung evo 840 (è siglato pm800 ma sono quasi certo sia un ssd 840) da 256gb, preso 2 anni fa insieme all'all in one, e sostituito subito all'interno della macchina.
UPDATE, SI, E' IL 840 EVO, TROVATA LA FATTURA.. il PM800 è l'ssd del portatile
celsius100
26-10-2015, 18:21
se vuoi maggiore silenizosita cambiamo case, qualcosa tipo obsidian 350D o corssair air 240, antec isk600 o fractal node 304
e ci si mette un bel dissipatore x il processore
costano di piu però volendo si può limare del budget dalla scheda video e invece di mettere un i7 con ddr4 ci si mette uno xeon/i7 su ddr3 (come prestaizoni sono uguali praticamente)
Mai sentito parlare di hybrid con nvidia, ma guarda, con una cpu del genere puoi farne davvero a meno, non avrai problemi
Scheda video, anche qui tranquillo, non ci sono così tanti problemi come una volta
Schermi credo 3 riesca a tenerne, ma aspetta chi ne sa di più
E allora bisogna seguire il consiglio di Celsius, oppure tornare su un tower c'è poco da fare, case mini/cube silenziosi non ne conosco, tower invece ci sono quelli col fonoassorbente, praticamente inudibili, antec p100, cooler master silencio 550, corsair carbide 330r
Ram, vedi tu, 190€ 32gb di ram mi paiono onesti
Ok x l'ssd, risparmi 90€ ca.
se vuoi maggiore silenizosita cambiamo case, qualcosa tipo obsidian 350D o corsair air 240, antec isk600 o fractal node 304
e ci si mette un bel dissipatore x il processore
costano di piu però volendo si può limare del budget dalla scheda video e invece di mettere un i7 con ddr4 ci si mette uno xeon/i7 su ddr3 (come prestaizoni sono uguali praticamente)
molto molto bello il corsair air 240. sembra anche molto compatto.
Per quanto concerne la limatura, fino a 1100€ penso di poterci arrivare (solo pc). Quindi se riesco a prendere qualcosa al top (se ne vale veramente la pena), lo faccio. L'importante è che il gioco valga la candela.
Ripeto, piuttosto spendo anche qualcosa in più per il case.
Mai sentito parlare di hybrid con nvidia, ma guarda, con una cpu del genere puoi farne davvero a meno, non avrai problemi
Scheda video, anche qui tranquillo, non ci sono così tanti problemi come una volta
Schermi credo 3 riesca a tenerne, ma aspetta chi ne sa di più
E allora bisogna seguire il consiglio di Celsius, oppure tornare su un tower c'è poco da fare, case mini/cube silenziosi non ne conosco, tower invece ci sono quelli col fonoassorbente, praticamente inudibili, antec p100, cooler master silencio 550, corsair carbide 330r
Ram, vedi tu, 190€ 32gb di ram mi paiono onesti
Ok x l'ssd, risparmi 90€ ca.
No guarda.. case tower o taffanari non li voglio più vedere.
Case piccoli ed eleganti. A dire il vero eviterei pure finestrelle e "tamarrate" con led le eviterei.. il corsair è molto pulito.. se poi avesse il pannello laterale bello pulito senza finestrella.. sarebbe ancora meglio.. ma.. posso ovviare.
Per quanto concerne sk. madre, il più versatile e completa.. ce ne sono già con integrato tv tuner ed amenità varie?
Niente tv tuner, e cose simili, è una scheda madre basilare, forse trovi il wifi in alcune ma è difficile.
Per il case, beh l'air 240 non è proprio simile agli altri che hai preso in considerazione ed è anche bello grandino, però se ti piace ok.
ok ragazzi. sono giunto al momento dell'acquisto.. e penso utilizzerò il black friday, per fare il grosso delle spese.
Ho trovato il monitor, il dell QHD 27" IPS (costa 500€ solo quello..).
CPU i7 di 6° gen
Dissipatore Low profile (silenzioso se si può..)
MB.. una che abbia il più possibile di integrato (vorrei avesse ALMENO il wifi e le uscite DVI/HDMI)
32GB DDR di buona qualità (kingston?)
HD SSD non mi serve, ho già un 256GB samsung evo
HD interno da 2TB non sarebbe male (partizionato per il backup simultaneo del disco ssd e per l'archiviazione di dati e programmi)
Alimentatore che sia bello resistente e non casinista
Sk. video ATI/NVIDIA (uso autocad e sketchup, ed adobe.. ora vanno sia in DirectX che OpenGL.. ma non necessito di quadro o powervr..) di buona qualità (comunque non ci giocherei..)
celsius100
26-11-2015, 16:50
puoi seguire la configurazione di klept
togli l'ssd
e come vga ora ci sono le R9 380 2gb a quelle cifre che vanno meglio rispetto alla 270X
puoi seguire la configurazione di klept
togli l'ssd
e come vga ora ci sono le R9 380 2gb a quelle cifre che vanno meglio rispetto alla 270X
Per quanto concerne la VGA.. vanno meglio in che senso? Quello che mi interessa.. è la possibilità di lavorare BENE, senza problemi di compatibilità varie.
Vorrei gestire 2/3 monitor (di cui uno 27" 4K a 60hz) e lavorare BENE.
Non ho grosse esigenze di gaming (in realtà non gioco..), e vorrei una scheda che non faccia prendere il volo al case (ventole che sparano rumori assordanti).
Vorrei, infatti, poter tenere il pc il più possibile silenzioso (entro i limiti plausibili).
Quindi, sia alimentatore, che ventole per case, che per cpu che per sk. video, vorrei fossero GIUSTE GIUSTE e non assordanti. (non faccio overclock)
Alla fine, penso che il case che andrò a prendere, sarà o l'obsidian o il corsair.. anche se mi sarebbe piaciuto l'N1.. ma non è proprio reperibile in italia?
Altra cosa.. poi con case del genere.. non ho problemi di montaggio sk video/alimentatore/cpu vero?!
celsius100
03-12-2015, 16:40
xke e piu veloce nei programmi di grafica, photoshop, illustrator.
mentre x cad l'ideale sarebbe una shceda professionale, ma hai detto ceh ti trovi bene anche con quelle da gaming
x cui potresti metterci una MSI R9 380 Gaming, ceh e silenziosa, da 2 o 4gb
sil il resto del pc e silenzioso se ci metti un buon case
x gli spazi devi dirci di rpeciso ceh case usi
xke e piu veloce nei programmi di grafica, photoshop, illustrator.
mentre x cad l'ideale sarebbe una shceda professionale, ma hai detto ceh ti trovi bene anche con quelle da gaming
x cui potresti metterci una MSI R9 380 Gaming, ceh e silenziosa, da 2 o 4gb
sil il resto del pc e silenzioso se ci metti un buon case
x gli spazi devi dirci di rpeciso ceh case usi
Ciao Celsius,
per i case.. alla fine ho puntato sul CORSAIR obsidian 250D Mini itx o ITEK Emerald D5S (ripeto.. l'ncase m1 sarebbe stato bellissimo!!! o il BitFenix Phenom)
celsius100
04-12-2015, 15:01
x l'ncase m1 in italia francamente mi sa che ci sono poceh speranze, l'obisdian 250 e ok, ha poco spazio x il dissipatore, ad aria dovresti metterci un low profile oppure uno a liquido con radiatore da 120mm
Ciao ragazzi,
ho passato queste feste a cercare un case "carino" per le mie esigenze.. ne ho sinceramente trovati un bel po.... e non so ora quale scegliere più che altro per un discorso COMPATIBILITA' ed espandibilità future..
Qui di seguito ci sono tutti quelli che ho trovato:
https://www.bitfenix.com/global/en/products/chassis/prodigy#overview
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=317
http://www.fractal-design.com/home/product/cases/node-series/node-202-integra-sfx-450w-psu
http://www.fractal-design.com/home/product/cases/node-series/node-304-black
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-q10/
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-q25/
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-o5/
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-o5s/
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-o6s/
http://cougargaming.com/products/cases/qbx/
http://cougargaming.com/products/cases/qbxkaze/
http://www.idcooling.com/Product/detail/id/31/name/T60-SFX
http://www.raijintek.com/en/products_detail.php?ProductID=26
http://www.cooltek.de/en/cubes/coolcube-mini/14/coolcube-mini
Poi avrei visto quelli della InWin, fra l'altro ce ne sono alcuni che sono FRAMELESS, fatti solo con sottili strati di alluminio.. molto carini a dire il vero.. ma non capisco il discorso compatibilità dissipatori e schede video.. non vorrei poi infatti trovarmi a non saper come montare dentro i componenti.
Fra l'altro, alcuni non permettono il montaggio di alimentatori standard.. anche se ho visto che esistono anche alimentatori abbastanza potenti (dai 400W in su) di compatte dimensioni che sarebbero installabili.
Chiedo a voi lumi in tal senso, alla luce della configurazione postata poco più sopra:
1 Pz - in03gg Noctua NH-L12 Dissipatore per CPU Low Profile
Euro 50.37 iva compresa
Euro 186.1 iva compresa
Euro 89 iva compresa
Euro 88.32 iva compresa
Euro 309 iva compresa
Euro 94.37 iva compresa
Euro 68.49 iva compresa
1 Pz - Svga PCX XFX Black DD R9 270X 2GB DDR5,2xDVI,HDMI,2xm-DP,2S [R9-270X-CDBC]
Euro 160.26 iva compresa
Fra l'altro, stavo pensando di installare un HD SSD di quelli con aggancio M (se non ricordo male..) che si trovano OEM a prezzi non troppo elevati..
Aspetto consigli!!
ciaooo
celsius100
11-01-2016, 11:16
prima ti converrebbe scegliere il case, poi si adatta la configurazione allo spaizo del case
sono tutti qualitativamente validi
nn so se hai dei limiti ceh vuoi rispettare o se ti servono slot aggiuntivi, ecc...
poi beh conta anche l'estetica e le finiture, x dire a me piace il prodigy micro-atx
Alla fine avrei optato per questo: http://cougargaming.com/products/cases/qbx/
per il resto.. vorrei mantenere una configurazione simile a quella di prima, utilizzo di 2 monitor, uso autocad, rendering.. quindi non so se meglio ati o nvidia.. ed acquistare un ssd magari su connettore M (quindi sk madre adeguata), 32 gb ddr (3-4-5?!), che sia abbastanza QUIET/SILENT, da ufficio, e che possa montare una connessione WIFI.
Altra cosa... che mi ero scordato inizialmente.. necessito del bluetooth.. e vorrei, se possibile, evitare di installare un dongle aggiuntivo.
Insomma.. una sk. madre un po completa.. altrimenti.. vedrò come adattarmi.
Aspetto consigli!!
siamo in dirittura di acquisto!! (ps.. il case me lo fornisce il mio venditore di fiducia ad 80€ ivato.. direi non male)
Aggiungo una cosa..
mi stavo documentando un po sul discorso cpu, fra i5 6600k ed i7 6700k .
La differenza, essenzialmente, sta nell'uso delle istruzioni per l'HT o sbaglio?
Di contro, l'i5 porta un consumo (a quanto sembra da una recensione letta online) decisamente inferiore in termini di TDP rispetto all'i7 (si parla di 20-25W) il che porta ad una temperatura inferiore e conseguente miglioramento del rumore.
In ambiente CAD (2d) e modellazione con sketchup.. rendering con vray, ed applicazioni adobe (illustrator, indesign, photoshop), la differenza nell'uso di i7-i5 è molto marcata?
Pensavo, sinceramente, di fare l'acquisto completo, e buttarmi sull'i7.. la differenza economica non è così "esagerata":
262€ per un i5 6600k boxed
388€ per un i7 6700k boxed
Sono più o meno 125€ che però potrebbero esser investite in altro, più adeguato alle mie esigenze d'ufficio (una sk. video maggiormente performante, un disco ssd migliore, una sk. pci-e combo wifi/bt.. o semplicemente un risparmio ragionato).
Attendo
celsius100
12-01-2016, 15:49
quando fai rendering un I7 va meglio
il cougar QBX e un ottimo case, ma facendo una ricerca su shop e rpezzi, io lo trovo solo su e-prezzo, scritto in inglese, a 230 euro, insomma e abbastanza caro
quando fai rendering un I7 va meglio
il cougar QBX e un ottimo case, ma facendo una ricerca su shop e rpezzi, io lo trovo solo su e-prezzo, scritto in inglese, a 230 euro, insomma e abbastanza caro
Il mio rivenditore, me lo fornisce ad 80€ ivato. quindi un ottimo prezzo!
Per il resto, immagino di dover scegliere un alimentatore adatto (ho visto che i modelli con una presa orientata in un modo non sono supportati), una sk. video adeguata (non ci faccio gaming, ma voglio sia PERFETTAMENTE compatibile con direct3D e openGL.. nonché aggiornata), ed una quantità di ventole (dissipatore incluso) adeguate per mantenere stabilità al sistema cercando nel contempo sia il più "silenzioso" possibile.
Cosa mi consigli?
PS, per quanto concerne la ram, meglio 4 moduli da 8gb o 2 da 16gb?
celsius100
13-01-2016, 13:16
ottimo
allora x la ram quando ne metti cosi tanta e meglio guardare la lista qvl
ti serve una scheda amdre itx visto il case, quindi una H170M-ITX/DL della asrock ad esempio
http://www.asrock.com/mb/Intel/H170M-ITXDL/?cat=Memory
x dire se trovi le stesse g.skill Ripjaws V in banchi da 16gb va bene, altrimenti va altrettanto bene se vai con dei modelli con banchi da 8gb
la configurazione in pagina precedente va bene
con il cambio di mobo, di ali xke il EVGA SuperNOVA GS e troppo grande, se trovi il cougar A500(CGR R-500) che e fatto aposta x questo case sei piu comodo
x la vga 250mm in lunghezza e una spzio considerarevole x cui ci va di tutto, come modello andrei di MSI R9 380 Gaming 4gb
x il reparto dischi ok
x le ventole e dissi, il Noctua NH-L12 e alto 93 mm e il limite e 105mm, puoi aggiungere
Front 80mm Fan x 1 (optional) vedi arctic F8
Top 120mm Fans x 2 (optional) arctic F12
(poi ci sono anceh modelli piu silenziosi fra le noctua, le noiseblocker e le bequiet)
ottimo
allora x la ram quando ne metti cosi tanta e meglio guardare la lista qvl
ti serve una scheda amdre itx visto il case, quindi una H170M-ITX/DL della asrock ad esempio
http://www.asrock.com/mb/Intel/H170M-ITXDL/?cat=Memory
x dire se trovi le stesse g.skill Ripjaws V in banchi da 16gb va bene, altrimenti va altrettanto bene se vai con dei modelli con banchi da 8gb
la configurazione in pagina precedente va bene
con il cambio di mobo, di ali xke il EVGA SuperNOVA GS e troppo grande, se trovi il cougar A500(CGR R-500) che e fatto aposta x questo case sei piu comodo
x la vga 250mm in lunghezza e una spzio considerarevole x cui ci va di tutto, come modello andrei di MSI R9 380 Gaming 4gb
x il reparto dischi ok
Ah..ho visto ora che devo cambiare mobo con ITX.. questo comporta ad una minor espandibilità immagino..
Noto infatti che cambia parecchio il numero di periferiche installate/installabili.
Di maggiormente versatile (completo) come sk. madre, anche spendendo qualcosina in più.. c'è qualcosa?
Per quanto concerne le espansioni wifi/bt?
x le ventole e dissi, il Noctua NH-L12 e alto 93 mm e il limite e 105mm, puoi aggiungere
Front 80mm Fan x 1 (optional) vedi arctic F8
Top 120mm Fans x 2 (optional) arctic F12
(poi ci sono anceh modelli piu silenziosi fra le noctua, le noiseblocker e le bequiet)
Quindi consiglieresti delle ventole+dissi differenti?
Ciao e grazie mille
celsius100
13-01-2016, 14:38
eh si ce molto meno spazio on board con l'itx
ce la gigabyte GA-H170N-WIFI che ha wifi e bluetooth
le ventole puoi aggiungerle al case, di serie se ricodo bene ne ha una sola
x il dissipatore della cpu si, sostituendolo ci guadagni sicurametne rispetto a quello di seire
eh si ce molto meno spazio on board con l'itx
ce la gigabyte GA-H170N-WIFI che ha wifi e bluetooth
Capito.. questa sarebbe anche buona, se non fosse che ha "solo" 4 usb posteriori..
Di maggiormente completa, con slot M.2 (se ne vale la pena), uscite hdmi, 2/4 ddr4.. anche di asus o msi (per dire le più blasonate..) c'è qualcosa?
Altrimenti, non c'è proprio modo di farci stare la micro atx dentro al case?!
le ventole puoi aggiungerle al case, di serie se ricodo bene ne ha una sola
x il dissipatore della cpu si, sostituendolo ci guadagni sicurametne rispetto a quello di seire
Per quanto riguarda il dissipatore, ERA OVVIO che avrei messo qualcosa di più performante.. mi chiedevo unicamente se quello che mi hai suggerito precedentemente, fosse già OTTIMALE per una perfetta dissipazione/rumorosità (considerando le NON intenzioni di overclock).
Si infatti ha una sola ventola il case. Se volessi prenderne qualcun'altra.. quale mi consigli, per dimensione, velocità e rumorosità?
Parlo perchè mi avevi consigliato delle ventole, poi aggiungendo che ce n'erano anche di più silenziose..
Ciao e grazie
celsius100
13-01-2016, 18:14
gigabyte e fra le case blasonate, vende piu di msi
con piu di 2 slot di ram nn ne esisotno, x l'hdmi tanto usi la vga dedicata
se vuoi gli slot m2 e altre cose cosi devi adnare sulle Z170 ma parlaimo anceh di cifre vicine ai 200 euro nn ne vale la pena
il case e quello nn ci sta di piu
si come dissiaptore da htpc regge bene cpu senza overclock
ad esmepio da 80mm le Be Quiet! Shadow Wings SW1, emtnre da 120mm ci sono le Be Quiet! Pure Wings 2 o Noiseblocker BlackSilentPro PL1 o Noctua NF-P12
gigabyte e fra le case blasonate, vende piu di msi
con piu di 2 slot di ram nn ne esisotno, x l'hdmi tanto usi la vga dedicata
se vuoi gli slot m2 e altre cose cosi devi adnare sulle Z170 ma parlaimo anceh di cifre vicine ai 200 euro nn ne vale la pena
il case e quello nn ci sta di piu
Ho visto la ASUS Z170I PRO GAMING che si trova dai 130 ai 150€.. potrebbe essere una spesa affrontabile.. come specifiche come siamo secondo te?
o anche la ASUS H170I-PLUS D3 a qualcosina di meno (si parla di 110-130€.. non fanno la differenza 20€ in più eventualmente..).
Per gigabyte, ho visto la GA-Z170N-WIFI e la GA-H170N-WIFI (130-150€).
Per MSI la MSI Z170I Gaming Pro AC (170€) , Z170M-ITX/ac (140€) , H170M-ITX/ac (120€)
Sinceramente spendere anche 200€ per una mobo, se completa e mi permette una buona espandibilità.. non mi spaventa.
si come dissiaptore da htpc regge bene cpu senza overclock
ad esmepio da 80mm le Be Quiet! Shadow Wings SW1, emtnre da 120mm ci sono le Be Quiet! Pure Wings 2 o Noiseblocker BlackSilentPro PL1 o Noctua NF-P12
Guarda, come avrai capito, non seguo molto il mondo HW da un po, quindi mi posso solo fidare di ciò che mi viene consigliato. Se mi viene consigliata una 80mm vado su quella.. se una 120.. vado su quella.. i 5-10€ in più o in meno non sono un problema.. (magari meglio metter giù qualche prezzo alla fine..)
Quindi RAM kit, 2x16GB DDR4 alla fine? Che consigli? Modello/timing/freq.
Discorso HD M.2, ne vale la pena? o tanto vale rimanere sul mio SSD pro evo (PM800) da 256gb ed aggiungere unicamente un disco normale più capiente? (altrimenti, avrei preso un M.2/SSD nuovo più veloce, ed affiancato sia il mio attuale ssd che un disco tradizionale)
Posso anche pensare di acquistare un ssd più veloce in un secondo momento (però vorrei garantirmi la possibilità di acquistare qualcosa di MIGLIORATIVO..)
Ciaooo
celsius100
14-01-2016, 09:21
Hanno tutte una buona dotazione x cui vedi tu se ti interessa avere uno slot in più o una usb extra
Nn prendere la D3 o altre versioni che usano ddr3, su skilake han senso solo le ddr4
Corsair Vengeance LPX o kingston Hyper-X fury 2133Mhz sono lo standard
Gli ssd M2 ogni tanto dan problemi x cui di solito vado sul sicuro con i samsung evo 850
il mio venditore mi ha fornito i seguenti prezzi:
ALIMENTATORE COUGAR CGR R-500: 98 € iva inclusa
M/B ASUS Z170I PRO GAMING: 170 € iva inclusa
CPU I7 6700K: 375 € iva inclusa
2x16GB CORSAIR VENGEANCE LPX: 252 € iva inclusa
DISSIPATORE NH-L12: 53 € iva inclusa
HDD 2 TB SEAGATE ST2000LM003: 108 € iva inclusa
VGA MSI R9 380 GAMING 4 GB: 245 € iva inclusa
Ram, sk. video e dissipatore, posso prenderli su amazon risparmiando circa 25€ complessivi.. (ram meglio kingston?)
Il case, viene 80€ ivato
Quindi un totale di 1280€ (e devo prendere pure il monitor dell DELL P2715Q a 550€)
Ho una nota di credito di 1450€ per il mio "vecchio" Asus AllinOne.. quindi dovrei praticamente aggiungere 380€ per aver il pc nuovo (e NON ho ancora inserito il lettore bluray che sono circa 160€ e le ventoline..)
Che dite?
Si può risparmiare di più? posso evitare qualche componente "eccessivo"?
Ciaooo
celsius100
15-01-2016, 11:29
dovresti farci mettere un 6700 senza K e una shceda madre in verisone H170, xke cosi paghi 70-90 euro di piu cose da voerclock e visto ceh nn ne fai son soldi eprsi
il resto e ok
ma l'ssd nn lo metti?
dovresti farci mettere un 6700 senza K e una shceda madre in verisone H170, xke cosi paghi 70-90 euro di piu cose da voerclock e visto ceh nn ne fai son soldi eprsi
il resto e ok
ma l'ssd nn lo metti?
beh.. se sono 70-80€ in più complessivi.. non cambia la vita.. anche perché asus h170 hanno ddr3 se non ho visto male, quindi dovrei anche cambiare la ram, e mettere ddr3. Sbaglio?
Però ho visto ora che il 6700 ha un tdp più basso rispetto al 6700k, questo significa che scalda meno, vero? però non capisco, il clock non è il medesimo.
L'ssd, per ora avrei il mio samsung 840 EVO da 256gb (magari aspetto e prendo qualcosa di più performante e veloce).
celsius100
15-01-2016, 14:51
alcuene hanno ddr3 ma x lo piu ddr4, ha senso solo rpendere le versioni ddr4
scaldano uguali
sarebbe un evchcio modello, l'850 e la versione attuale
alcuene hanno ddr3 ma x lo piu ddr4, ha senso solo rpendere le versioni ddr4
scaldano uguali
sarebbe un evchcio modello, l'850 e la versione attuale
quindi, di complete con h170, mini itx, con wifi+bt, quali consigli?
ce ne sono alcune che tuttavia ho visto avere lo slot m.2 in uso proprio per il modulo wifi.. altre che invece lo hanno integrato.
In più, ho letto che alcune schede, hanno lo slot m.2 che ha una velocità dimezzata rispetto a quello pci-e (o una cosa del genere?!).
celsius100
15-01-2016, 18:31
nn avevi trovato a meno di 150 GA-Z170N-WIFI e la GA-H170N-WIFI?
con l'M2 ce un casino, esistono interfaccie e tipi di ssd idfferenti ognuno nn cmopatiible con gli altir... prima o poi penso ceh sistemeranno o faranno sucire nn so l'M4 x sostituire tutto :help:
nn avevi trovato a meno di 150 GA-Z170N-WIFI e la GA-H170N-WIFI?
con l'M2 ce un casino, esistono interfaccie e tipi di ssd idfferenti ognuno nn cmopatiible con gli altir... prima o poi penso ceh sistemeranno o faranno sucire nn so l'M4 x sostituire tutto :help:
Si ma per 10-20€ in meno..... vale così tanto la pena???
Invece per il discorso ssd, dici che se per ora continuassi con il mio 840.. ed aspettassi una buona offerta (su amazon ogni tanto c'è..) per l'850 pro magari da 500GB o da 1TB.. avrei un grosso collo di bottiglia?!
Per quanto riguarda la sk. video.. fra la 380 che mi hai suggerito di ati, ed una controparte di pari fascia di nvidia.. consiglieresti sempre più ati?
Ciao e grazie
celsius100
18-01-2016, 17:39
il aftto e ceh le altre che costano di piu nn hanno motivo di costare cosi tanto o hanno features ceh nn useresti, quindi la domanda e: xke dovrei spendere 20 euro in più? :)
secondo me nn noti la differenza fra 840 e 850
se prendi il Pro e piu sicuro e ha 10 anni di garanzia, il vantaggio e piu ceh altro quello
ce la GTX 960 ma e piu lenta
il aftto e ceh le altre che costano di piu nn hanno motivo di costare cosi tanto o hanno features ceh nn useresti, quindi la domanda e: xke dovrei spendere 20 euro in più? :)
secondo me nn noti la differenza fra 840 e 850
se prendi il Pro e piu sicuro e ha 10 anni di garanzia, il vantaggio e piu ceh altro quello
ce la GTX 960 ma e piu lenta
Ho ordinato praticamente tutto.. Mi manca solo l'alimentatore che a quanto pare, quello che mi avrebbe trovato, non è quello richiesto.
Sul datasheet del case c'è scritto che supporta gli alimentatori ATX ma con una dimensione di 140mm max.. Ma quelli suggeriti dal produttore, hanno una dimensione di 150x140x86mm se non sbaglio..
Esistono dei buoni alimentatori con tali caratteristiche?
celsius100
20-01-2016, 19:33
che io sappia quella serie e fatta apposta x quel case
ti ha proprio detto il tuo rivenditore che nn ci sta?
che io sappia quella serie e fatta apposta x quel case
ti ha proprio detto il tuo rivenditore che nn ci sta?
No mi ha detto che non lo trova con quel nome
celsius100
20-01-2016, 22:31
mi sfugge una cosa: nn trova la stessa sigla del cougar oppure proprio nn ti puo fare avere quel tipo di alimetnatore?
mi sfugge una cosa: nn trova la stessa sigla del cougar oppure proprio nn ti puo fare avere quel tipo di alimetnatore?
Non trova la stessa sigla. Trova unicamente la versione cmd che, essendo più grande, poi non ci sta
Ho trovato i seguenti alimentatori.. quale mi consigliate?
Io ho trovato questi:
ENERMAX REVOLUTION X'T - 80PLUS GOLD 630 MOD 97,76€
ENERMAX REVOLUTION X'T - 80PLUS GOLD 530 MOD 99,90€
EVGA 500B BRONZE - 80PLUS BRONZE 59,90€
EVGA 600B BRONZE - 80PLUS BRONZE 77,90€
EVGA 500W BRONZE - 80PLUS BRONZE 59,90€
XFX CORE ED PRO - 80PLUS BRONZE 550 74,90€
SEASONIC S12G - 80PLUS GOLD 650 94,90€
SEASONIC S12II-520 - 80PLUS BRONZE 520 74,90€
SEASONIC S12II-620 - 80PLUS BRONZE 620 104,90€
SILVESTONE SST-SX500-LG STRIDER SFX-L - 80PLUS GOLF 500 MOD 74,90€
SILVESTONE SST-ST55F-PT STRIDER - 80PLUS PLAT 550 MOD 119,90€
SILVESTONE SST-ST60F-ESG - 80PLUS GOLD 500 84,90€
SILVESTONE SST-ST60F-ESB - 80PLUS BRONZE 600 64,90€
SILVESTONE SST-ST60F-ESG - 80PLUS GOLD 600 89,90€
CORSAIR CX750M - 80PLUS BRONZE 750 MOD 109,90€
ANTEC EARTHWATTS PLATINUM - 80PLUS PLAT 450 79,90€
celsius100
21-01-2016, 17:06
come sostituto del cougar e molto motlo simile la serie evga bronze
gli altir piu costosi però se vuoi sono anceh piu efficienti
alla fine mi sono arrivati tutti i pezzi (quasi..).
lo stavo assemblando ed ho alcuni dubbi su quali ventole mettere.
Premesso che il noctua per la cpu, ha due ventole sul dissipatore, ed ho letto che consigliano di togliere quella più in alto per montarla sul pannello laterale (che fra l'altro, comunque gli soffia praticamente sopra con il case QBX).
Poi la ventola da 8 della noctua (PWM) la metto in basso frontale che soffi aria dall'esterno all'interno.
Esiste già montata una ventola posteriore che butta fuori aria.
Rimangono due ventole noctua da 12 (PWM). Consigliate il montaggio di entrambe nel coperchio alto del case per l'estrazione d'aria.. una alta che estrae ed una sul fondo del case che immette, tutte e due sotto...?
Vi ringrazio!!
celsius100
04-02-2016, 11:35
davanti ok
le due da 120mm puoi gestirle a paicimento, nn dovrebbe esserci otlissima differenza, poi beh dipende dalla disposizione dei cavi e cosi via
diciamo ceh solitamente io ne metterei una in immisisone e una in estrazinoe, ad esempio quella laterale in immissione e quella superiore in estrazione
davanti ok
le due da 120mm puoi gestirle a paicimento, nn dovrebbe esserci otlissima differenza, poi beh dipende dalla disposizione dei cavi e cosi via
diciamo ceh solitamente io ne metterei una in immisisone e una in estrazinoe, ad esempio quella laterale in immissione e quella superiore in estrazione
allora, il Noctua CPU Cooler NH-L12 Low Profile ha già due ventole, quella più alta, da 120mm mi hanno detto che può convenire smontarla dal dissipatore per montarla sul pannello laterale del QBX (che soffia comunque praticamente sopra al dissipatore).
In più ho altre 2 ventole da 120mm da montare, ed una da 80 (che viene montata frontalmente in basso per prendere l'aria).
Quindi le due che mi rimangono da 120, posso montarle dove voglio.. vorrei solo ottimizzare, quindi metterle entrambe in estrazione, o una in estrazione ed una in immissione, o entrambe in immissione.
Considerando che ho quella laterale tolta dal noctua in immissione laterale, punterei SICURO non su altre due in immissione, quindi o le metto entrambe in estrazione sopra, o una in estrazione sopra ed una in immissione sotto.
celsius100
04-02-2016, 12:06
tutte e due sopra mi sembra troppo
ne metterei cmq una da 120mm in immissione ceh sia laterale o da sotto nn dovrebbe cambiare moltissimo
tutte e due sopra mi sembra troppo
ne metterei cmq una da 120mm in immissione ceh sia laterale o da sotto nn dovrebbe cambiare moltissimo
Quindi a questo punto mi rimane una 120 in più (se tolgo quella del dissipatore low profile di noctua).
Era per questo che ponevo il quesito.
celsius100
04-02-2016, 15:16
io la metterei al posto di quella da 80 sulla parte laterale o inferiore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.