PDA

View Full Version : windows 7 si blocca

devilinux
08-10-2013, 07:04
Salve.. Da ieri che il mio pc si blocca e sono costretto a riavviare. Quando premo il tasto di riavvio il pc fa 3 bip e non si avvia, e sono costretto a spegnerlo staccando la spina. Questo problema me lo fa per 2-3 volte di seguito poi tutto il giorno non da problemi!
Non so da dove iniziare dato che non so se è al livello software o hardware.
Premetto che 2 mesi fa ho fatto un upgrade della ram da 4 a 8 gb.

windows 7 64 bit

attendo risposta :muro:

edit:

Di nuovo altre 5 -6 volte! anche dopo che staccavo la spina e riaperto il pc si sentiva qualcosa che lavorava al massimo ma il pc non faceva cenno di aprirsi! mi è toccato ripremere tante volte perchè faceva i beep e non si apriva! non so piu cosa fare :((

Eress
08-10-2013, 07:50
Controlla L'HD con CrystaDiskInfo.

devilinux
08-10-2013, 08:01
Controlla L'HD con CrystaDiskInfo.

fatto mi esce questo

http://www.freeimageshare.net/image.uploads/08-10-2013/original-8806259fe662ae43dc780b817e4382cf.png

cosa devo fare??

edit: ora si blocca anche senza fare nulla!

Eress
08-10-2013, 10:49
Probabilmente c'è un problema col cavo o nella connessione del cavo dell'HD.

tallines
08-10-2013, 10:56
Salve.. Da ieri che il mio pc si blocca e sono costretto a riavviare. Quando premo il tasto di riavvio il pc fa 3 bip e non si avvia, e sono costretto a spegnerlo staccando la spina. Questo problema me lo fa per 2-3 volte di seguito poi tutto il giorno non da problemi!
Non so da dove iniziare dato che non so se è al livello software o hardware.
Premetto che 2 mesi fa ho fatto un upgrade della ram da 4 a 8 gb.

windows 7 64 bit

attendo risposta :muro:

edit:

Di nuovo altre 5 -6 volte! anche dopo che staccavo la spina e riaperto il pc si sentiva qualcosa che lavorava al massimo ma il pc non faceva cenno di aprirsi! mi è toccato ripremere tante volte perchè faceva i beep e non si apriva! non so piu cosa fare :((

Il problema visto i numerosi beep (derivanti dal tipo di Bios che c'è nel pc) a seconda della sequenza dei beep stessi, può derivare da : scheda video, o dalla ram o peggio ancora dalla scheda madre .

http://www.settorezero.com/wordpress/breve-guida-agli-errori-hardware-segnalati-dal-bios-e-alla-loro-risoluzione/

Che pc hai fisso o poratile ?

Togli la ram, la pulisci, pulisci gli alloggiamenti (slot) e la rimetti, se puoi cambiagli slot . E vedi cosa succede .

Se vai in gestione dispositivi c'è qualche punto esclamativo giallo ?

devilinux
08-10-2013, 10:59
Oltre a questa schermata, riavviando il pc appena arrivato sul desktop sono comparsi dei quadratini su tutto lo schermo. Al riavvio successivo la classica schermata blu. Più tardi metto le foto.

Ho portato il pc in assistenza e sarà visionato nel pomeriggio.

Eress
08-10-2013, 11:00
Probabilmente è danneggiata anche la scheda video.

tallines
08-10-2013, 11:01
O scheda video o scheda madre, poi..........;)

Il computer è un portatile ?

devilinux
08-10-2013, 16:34
Pc fisso comprato 3 anni fa. Ho aumentato la ram a 8gb comprando 2 banchi da 2gb riempiendo tutti gli slot.

Stasera vediamo che mi dice il tecnico.

ecco i 2 screen che avevo detto

http://www.freeimageshare.net/image.uploads/08-10-2013/original-bab5b27cf56bd46baaddbfe3eed2546c.jpg

http://www.freeimageshare.net/image.uploads/08-10-2013/original-cbae52edfcba546b3cbe4d29fed3d0a2.jpg

aled1974
09-10-2013, 09:28
sicuramente la scheda video è parte in causa ai problemi ma non mi è chiaro un passaggio del tuo primo intervento:
anche dopo che staccavo la spina e riaperto il pc si sentiva qualcosa che lavorava al massimo ma il pc non faceva cenno di aprirsi!

a pc isolato (spina staccata) c'è qualcosa dentro al pc che produce un qualche tipo di rumore? :stordita:

tornando alla vga, l'avevi mai pulita? Mai monitorato le sue temperature così come quelle della cpu?

ciao ciao

devilinux
09-10-2013, 11:46
sicuramente la scheda video è parte in causa ai problemi ma non mi è chiaro un passaggio del tuo primo intervento:

a pc isolato (spina staccata) c'è qualcosa dentro al pc che produce un qualche tipo di rumore? :stordita:

tornando alla vga, l'avevi mai pulita? Mai monitorato le sue temperature così come quelle della cpu?

ciao ciao

A pc spento, quando l'ho acceso la ventola girava a mille ma lo schermo rimaneva nero.

Si, il pc lo pulisco spesso e le temperature non superavano i 75° quando era sotto sforzo.

aled1974
09-10-2013, 13:54
ok, ora mi è più chiaro, un comportamento analogo è successo alla ati di mia cognata tempo fa, almeno per la parte artefatti, nonostante le temperature nella norma (controllate con sonda termometrica in quanto l'avevo data per certa come causa) la vga mostrava artefatti dopo un po' e briccava la macchina. Alla riaccensione schermo nero, ma dopo mezz'ora di pausa ripartiva tornando a dare artefatti in poco tempo

da li la convinzione, poi risultata errata, che fosse un problema di temperature. La vga ce l'ho qua in un cassetto, non ho ancora capito se siano le fasi di alimentazione o le memorie andate, ma onestamente ormai non mi interessa neanche più tanto :D

sentiamo anche cosa dice il tuo tecnico sperando che tutto sia confinato ad un solo componente :sperem:

ciao ciao