PDA

View Full Version : PROBLEMA BLACK SCREEN CON ATI HD 7870 GHz edition

stetto86
07-10-2013, 22:45
Buongiorno a tutti,avevo già postato un precedente blog ma i problemi continuano a presentarsi. Oggi ho fatto un test ed ho notato che i problemi della schermata nera e del blocco audio a cui segue necessariamente il riavvio spegnendo il pc manualmente, si continuano a verificare (nonostante gli aggiornamenti driver) con f1 2011.Per curiosità ho provato ad installare GTA4 e non si è presentato alcun problema........ORA VI CHIEDO CHE DEVO FARE? MANDARE LA SCHEDA IN GARANZIA OPPURE PUO' EFFETTIVAMENTE DARSI CHE DIPENDE DA UN PROGRAMMA RISPETTO AD UN ALTRO?per il resto non mi da nessun problema la scheda quindi non capisco cosa ci sia che non va........io avrei pensato un incompatibilità dei driver audio ma non so........datemi qualche delucidazione perchè mi sono veramente stufato di questo problema e non so più che pesci prendere....(anche perchè a gg dovrei acquistare f1 2013 sennò risparmio)p.s. vi posto anche lo sku 11199-00-20G e numero di serie A121800010565

stetto86
08-10-2013, 06:17
Nessuno che mi dia una mano??? visto questi problemi potrebbe cambiare qualcosa se installassi come sistema operativo win8??

@BoW@
08-10-2013, 15:09
Esistono topic dove già si parla di questo, ad ogni modo ho la tua stessa scheda video col tuo stesso sku ed ha per mia sfortuna il tuo stesso problema .
La cosa strana è che a me lo fa solo qualche volta molto sporadicamente. Da quando ho installato windows 8 e l'ultima versione dei driver la quantità delle volte che me lo fa è diminuita ancora. Avendo avvertito il supporto tecnico ed avendo avuto da loro una conferma ( mi hanno richiesto una foto del retro del pcb della scheda nella zona del connettore crossfire ) che la mia era una di quelle incriminate, mi hanno suggerito l'immediata sostituzione, solo che avrei dovuto spendere 50€ per spedirla in repubblica ceca e io ne ho fatta una questione di principio e non ho spedito nulla e me la sono tenuta così.
Se sei sicuro di averla acquistata da un rivenditore ufficiale ( cioè che si appoggia ai canali controllati e riconosciuti di distribuzione del prodotto ) allora ti conviene fartela cambiare e non ti costerà nulla. Chiedi al produttore della tua scheda video quali sono i loro rivenditori ufficiali in italia e poi in base a dove l'hai presa decidi .
Ah dimenticavo, non dipende dai giochi ma dal carico di lavoro della scheda che produce un'interferenza elettromagnetica tra dei componenti ( di cattiva qualità) della scheda.

stetto86
08-10-2013, 23:38
Ti ringrazio per l'esaustiva risposta.......inviero una mail ad ati e chiedero come procedere....ma scusa dalle foto dei connettori cosa si vede?

@BoW@
09-10-2013, 00:14
Devi chiedere al servizio tecnico del produttore della scheda non del chip, ati non esiste più a limite sarebbe amd, ad ogni modo loro non ti diranno che rivolgiti al produttore della tua scheda. Io mi sono rivolto a sapphire . Non erano i connettori il problema, ma la zona della scheda attorno al connettore, non saprei certamente cosa possa essere.

stetto86
09-10-2013, 22:26
Un'ultima cosa, mi sono accorto che il mio processore (i5 3570k) ha la scheda grafica integrata. Come posso fare per far usare questa nel periodo in cui la mia 7870 sara rimandata in garanzia???? E soprattutto mi conviene fare una prova dei giochi anche cn la scheda del processore cosi da vedete se si rimanifestano i sinomi??? Che ne dite può valere come riprova???

@BoW@
10-10-2013, 11:09
La scheda video del processore si attiva spostando il connettore video del monitor dalla scheda video ad una delle uscite presenti sulla scheda madre, e attivandolo dal bios come prima scelta nella gestione video, è molto semplice tranquillo. Prima di farlo però scaricati gli ultimi driver disponibili per il tuo chip video integrato dal sito intel , dovrebbero essere la "HD Graphics 4000".
Poi, non ti si verificherà assolutamente il problema se giochi con la scheda integrata ( ammesso che tu riesca a giocare dignitosamente visto che la nostra 7870 è svariate volte più potente XD ) e sopratutto il fatto che ti funzioni bene con la scheda intel non è una prova ulteriore visto che è stato riconosciuto da AMD e dai produttori che esistono serie di modelli della nostra scheda video con questo specifico difetto che danno questo specifico problema.

NeverKnowsBest
10-10-2013, 21:30
stessa cosa successa a me l'anno scorso, sapphire, la mandai indietro chiedendo il recesso (facendo presente anche il difetto). Mandala in assistenza se ancora in garanzia, la scheda è fatta con componenti scadenti che ne impediscono il corretto funzionamento.

belsi
12-10-2013, 23:44
ma esistono delle 7870 non fallate?

belsi
12-10-2013, 23:45
Esistono topic dove già si parla di questo, ad ogni modo ho la tua stessa scheda video col tuo stesso sku ed ha per mia sfortuna il tuo stesso problema .
La cosa strana è che a me lo fa solo qualche volta molto sporadicamente. Da quando ho installato windows 8 e l'ultima versione dei driver la quantità delle volte che me lo fa è diminuita ancora. Avendo avvertito il supporto tecnico ed avendo avuto da loro una conferma ( mi hanno richiesto una foto del retro del pcb della scheda nella zona del connettore crossfire ) che la mia era una di quelle incriminate, mi hanno suggerito l'immediata sostituzione, solo che avrei dovuto spendere 50€ per spedirla in repubblica ceca e io ne ho fatta una questione di principio e non ho spedito nulla e me la sono tenuta così.
Se sei sicuro di averla acquistata da un rivenditore ufficiale ( cioè che si appoggia ai canali controllati e riconosciuti di distribuzione del prodotto ) allora ti conviene fartela cambiare e non ti costerà nulla. Chiedi al produttore della tua scheda video quali sono i loro rivenditori ufficiali in italia e poi in base a dove l'hai presa decidi .
Ah dimenticavo, non dipende dai giochi ma dal carico di lavoro della scheda che produce un'interferenza elettromagnetica tra dei componenti ( di cattiva qualità) della scheda.

qual'è questo topic?

@BoW@
12-10-2013, 23:55
qual'è questo topic?

[Thread Ufficiale] AMD Radeon HD7870 - HD7850

@BoW@
13-10-2013, 00:01
Ad ogni modo a me capita talmente di rado da non giustificare i 50€ che dovrei spendere per mandarla in repubblica ceca. Il difetto non è palesemente verificabile, e comunque non compare nessun componente difettato, quindi te la rimanderebbero indietro facendoti pagare le spedizioni , a men oche tu non l'abbia presa da un rivenditore ufficiale, esiste una lista su http://www.sapphiretech.it . Sapphire l'ha proprio fatta bella e sinceramente non prenderò più nulla di così nuovo da un rivenditore non ufficiale.

belsi
13-10-2013, 00:20
Ad ogni modo a me capita talmente di rado da non giustificare i 50€ che dovrei spendere per mandarla in repubblica ceca. Il difetto non è palesemente verificabile, e comunque non compare nessun componente difettato, quindi te la rimanderebbero indietro facendoti pagare le spedizioni , a men oche tu non l'abbia presa da un rivenditore ufficiale, esiste una lista su http://www.sapphiretech.it . Sapphire l'ha proprio fatta bella e sinceramente non prenderò più nulla di così nuovo da un rivenditore non ufficiale.

si ok, ma cio non toglie che ti abbiano rifilato una scheda fallata...

io sinceramnte stavo pensando di prendere una 7870 ma mi sono bloccato proprio dopo aver visto tutti questi feedback negativi...

@BoW@
13-10-2013, 16:24
Puoi prenderla tranquillamente, ma prendila Asus, è l'unico produttore che non ha vga della nostra serie con questo difetto, giusto perchè asus personalizza molto il pcb della scheda. Oppure sapphire ma assicurati che siano le ultime prodotte , quelle non sono affette da nulla visto che hanno corretto tutto.

belsi
13-10-2013, 16:48
Puoi prenderla tranquillamente, ma prendila Asus, è l'unico produttore che non ha vga della nostra serie con questo difetto, giusto perchè asus personalizza molto il pcb della scheda. Oppure sapphire ma assicurati che siano le ultime prodotte , quelle non sono affette da nulla visto che hanno corretto tutto.

Premesso che non mi fido comunqui di nussuno
che ne pensi di una HIS H787F2G2M ?

@BoW@
13-10-2013, 16:53
E' buona, his fa dissipatori fantastici , ma io ti consiglierei di prendere quella con ICE-Q che è la loro punta di diamante in fatto di dissipazione , quindi la HIS HD7870 ICEQ X , vale la pena per 5 o 6 € in più.
Mamma mia quanto è calata la 7870 , non si merita questo calo, è una scheda ottima , difetti a parte.

belsi
13-10-2013, 17:13
E' buona, his fa dissipatori fantastici , ma io ti consiglierei di prendere quella con ICE-Q che è la loro punta di diamante in fatto di dissipazione , quindi la HIS HD7870 ICEQ X , vale la pena per 5 o 6 € in più.
Mamma mia quanto è calata la 7870 , non si merita questo calo, è una scheda ottima , difetti a parte.

ottima se ti funziona xD

si ma la Ice-Q costa un botto o non la trovo...
Pura la ASUS è una spanna sopra ma costa parecchio di più, quasi in zona 7950...
Ovvio che la qualità asus è superiore...

belsi
13-10-2013, 22:52
alla fine ho capito che la serie HD 7*** è meglio che la salto...

stetto86
17-10-2013, 16:57
Allora ho attivato la pratica per rimandarla in rma ed é stata accettata...ora vi domando oggi ho fatto un test di due ore e mezzi mettendo un ventilatore che puntava sulla scheda e non c'e stato nessun problema....se non dopo due ore e mezzo a temp 57 gradi e gioco f1 2013 e risaltata......quindo che dici invio???? Speriamo bene

stetto86
18-10-2013, 11:17
Niente da fare.....l'ho mandata in assistenza....vi faro sapere le evoluzioni

@BoW@
19-10-2013, 10:47
Ti ripeto , è un problema bastardo, è complicato da verificare, solo chi ha costruito la scheda sa se a livello hardware ci sono le condizioni per poter ammettere che si verifichi un problema del genere, se te l'hanno accettata significa che sanno di essere in torto marcio, sarebbe fantastico se descrivessi l'epopea dell rma con precisione , sarebbe d'aiuto per molti utenti che sono nelle nostre condizioni.

stetto86
20-11-2013, 09:05
Buongiorno a tutti......stamani ho telefonato ad eprice e ,dopo un mese e mezzo, mi hanno detto che hanno riscontrato anche loro il problema delle black screen e me la rimborsano. Ora vi chiedo con cosa la potreo rimpiazzare??? Una buona scheda video da spendere sui 220 € max almeno da andare a pari ahaahah o.anche un pochino meno????