PDA

View Full Version : linea tiscali

alexsander1981
07-10-2013, 21:45
salve mi servirebbero delle informazioni da quando sono passato a tiscali ho sempre problemi di velocità prima con telecom non mi succedeva, vi elenco i dati della linea visto che io non tanto provo volevo sapere come sono

Line Status:DSL Connected
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A/I/J/L/M
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 480 8128
Max Rate (Kbps) 936 9216
SNR Margin (db) 22 15
Line Attenuation (db) 7.5 10.5
Errors (Pkts) 0 0

prima con telecom con super internet 10mega navigavo fino a 11 mega mentre con tiscali non navigo più di 3mega in download e 387 kb in upload volevo sapere come fare a risolvere il problema....

in attesa di vs info vi ringrazio anticipatamente...

fra55
08-10-2013, 08:13
Hai un abbonamento a 20mb? Comunque agganci 9 mega di portante e 8 effettivi, 3 mega sono pochissimi.
Ti connetti via cavo o via wifi?

juma93
08-10-2013, 14:11
Questo è più che normale, in quanto hai una connessione in wholesale.

Sostanzialmente in wholesale gli apparati a cui ti colleghi non sono di Tiscali, come sarebbe in una connessione ULL, ma di Telecom, e Tiscali non fa altro che "acquistare" banda da Telecom.
Ovviamente, per risparmiare, ne acquista molto meno di quanta ne servirebbe realmente, ed il risultato è che nelle ore di punta la banda non basta per tutti.

Purtroppo questa strategia non è attuata solo da Tiscali, ma anche da tutti gli altri operatori, per cui se non hai altri operatori in ULL (situazione in cui generalmente non ci sono problemi di banda), l'unica possibilità di avere una connessione decente è rientrare in Telecom.