PDA

View Full Version : problema hardware dell precision

pellico61
07-10-2013, 21:10
Ciao a tutti, sono a chiedere un consiglio per un problema hardware su un dell
precision m4500 tre anni e mezzo, garanzia scaduta.
Quando lo porto in giro, al rientro non si accende più, si spegne anche la lucina dell'alimentatore,perciò immagino vada in corto qulche cosa, poi ruotando "picchiando" o non so che cosa riparte.
Chiamo l'assistenza Dell, mi dicono che è la scheda madre e vogliono 750 euro anticipati, a me sembrano tanti, chiedo magari è soltanto l'interruttore di accensione, oppure un componente che si muove e non fa contatto bene,
oppure......in tal caso i soldi gli verrranno restituiti.
Voi che pensate?
Vedo sul sito che un nuovo M4800 costa 1500 euro...vale la pena spendere 750 o aquistarne uno nuovo a 1500?
Oppure è possibile trovare un'assistenza alternativa zona Brescia?
Grazie

tallines
07-10-2013, 22:25
Secondo me se non è in graranzia, prova a fare un giro dai tecnici, quelli che aggiustano e vendono anche computer fissi, portatili.........fatti fare un preventivo o più preventivi da più tecnici almeno 2 o 3 .

Anche a me sembrano eccessivi 750 euro per la scheda madre .

Basta che fai un giro on line e vedi quanto costa........dai 90-100 euro in su.....poi........;)

Magari il costo elevato sarà per il lavoro, però.........

Io mi farei fare un pò di preventivi dai tecnici e poi valuterei ;)

pellico61
08-10-2013, 09:14
Grazie per la risposta
il mio problema è come trovare un tecnico in grado di fare questo lavoro, perchè assemblare computer fissi quasi quasi riesco anch'io ma smontare completamente un portatile non credo sia cosa semplice.
Su ebay la scheda costa 280 euro, in effetti immagino la cifra sia per il lavoro complesso, e l'assistenza a onsite.
Poi....se non fosse la scheda madre? ma soltanto l'interruttore di accensione,
oppure l'accelerometro?
Qualcuno mi potrebbe indicare un tecnico in zona brescia.
grazie ancora

tallines
08-10-2013, 13:48
Grazie per la risposta
il mio problema è come trovare un tecnico in grado di fare questo lavoro, perchè assemblare computer fissi quasi quasi riesco anch'io ma smontare completamente un portatile non credo sia cosa semplice.

Si non è da tutti ;)

Su ebay la scheda costa 280 euro, in effetti immagino la cifra sia per il lavoro complesso, e l'assistenza a onsite.
Poi....se non fosse la scheda madre? ma soltanto l'interruttore di accensione,
oppure l'accelerometro?
Qualcuno mi potrebbe indicare un tecnico in zona brescia.
grazie ancora

Prova a da dare un'occhio qui, dovresti avere una certa scelta ;) e fatti fare qualche preventivo >

https://www.google.com/webhp?client=aff-maxthon-maxthon4&channel=t2#channel=t2&psj=1&q=riparazione+computer+brescia

O fai una ricerca similare ;) sempre cercando on line