PDA

View Full Version : PC gaming da 950€ - dubbio scheda madre

riack
07-10-2013, 17:21
Oggi ho ordinato questo:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/gaming-overclock/80782d1381264338-pc-gaming-da-1500-pc.png

Ironheart99
07-10-2013, 17:44
Sì, la fatality ha un chip audio migliore.
Fra le altre oltre alla msi che hai scelto che va benissimo, metterei in ordine la asus h87 pro e la asrock h87 pro4, tutte in versione atx.

the marco
07-10-2013, 17:47
bravo per aver scelto quel sito, ha prezzi imbattibili! ;)

riack
07-10-2013, 17:48
Sì, la fatality ha un chip audio migliore.
Fra le altre oltre alla msi che hai scelto che va benissimo, metterei in ordine la asus h87 pro e la asrock h87 pro4, tutte in versione atx.

grazie per il consiglio :) ... considerando che ne devo prendere una sola, qual'è quella che mi consiglieresti in via definitiva, considerando che ci tengo all'audio e che ho delle casse di alta qualità?

Cioè... quelle che hai nominato costano tutte 75€... quindi sul prezzo non c'è da discutere... rimane solo da scegliere la migliore ma non so come valutarle (a parte la questione dell'audio per la Fatal1ty)

riack
07-10-2013, 17:51

Esatto... ci sono 107€ di iva ma su tutti gli altri siti, costa tutto dai 20€ fino ai 50€ in più... non so perchè la gente nomina sempre i soliti siti tipo e-chiave, e-prezzo o bpm-potere :D

rah83
07-10-2013, 18:05

Scusate è possibile sapere in pvt qual'è "quel sito"?

riack
07-10-2013, 18:07
mi sono appena accorto che le ram che ho scelto, non sono nella support list della scheda madre... né in quella msi né in quella asrock performance... me ne sbatto o devo cambiare una delle 2?

Ironheart99
07-10-2013, 18:19
grazie per il consiglio :) ... considerando che ne devo prendere una sola, qual'è quella che mi consiglieresti in via definitiva, considerando che ci tengo all'audio e che ho delle casse di alta qualità?

Cioè... quelle che hai nominato costano tutte 75€... quindi sul prezzo non c'è da discutere... rimane solo da scegliere la migliore ma non so come valutarle (a parte la questione dell'audio per la Fatal1ty)
Se per te l'audio è molto importante prendi la fatality.

riack
07-10-2013, 18:22
Se per te l'audio è molto importante prendi la fatality.

perfetto grazie ancora... ultima questione guardando meglio, le ram che ho scelto non sono nelle support list neanche delle altre schede madri... e difficilmente trovo ram che sono in quelle support list. Faccio prima a cercare direttamente le ram che si trovano in quelle liste :D
scusa il gioco di parole, ma in sostanza voglio sapere se posso fregarmene di questa cosa o se mi tocca scegliere le ram giuste...

Ironheart99
07-10-2013, 18:24
perfetto grazie ancora... ultima questione guardando meglio, le ram che ho scelto non sono nelle support list neanche delle altre schede madri... e difficilmente trovo ram che sono in quelle support list. Faccio prima a cercare direttamente le ram che si trovano in quelle liste :D
scusa il gioco di parole, ma in sostanza voglio sapere se posso fregarmene di questa cosa o se mi tocca scegliere le ram giuste...
Le ram di case note come corsair, g.skill, geil o kingston sono praticamente sempre compatibili con ogni scheda madre (sempre restando nei parametri imposti dalle schede madri e dalle cpu sulle frequenze).

riack
07-10-2013, 18:26
Le ram di case note come corsair, g.skill, geil o kingston sono praticamente sempre compatibili con ogni scheda madre (sempre restando nei parametri imposti dalle schede madri e dalle cpu sulle frequenze).

Perfetto grazie! Ordino appena vendo il mio attuale pc!

Grazie ancora!!!