gumalcan
07-10-2013, 17:06
Ciao ragazzi
ho acquistato un bel notebook 2 anni fa dietro Vs suggerimento. Davvero ottimo. Ringrazio ancora Romagnolo e gli altri. Adesso torno alla carica, le mie esigenze sono cambiate e ho bisogno di un notebook con i seguenti requisiti:
processore molto potente ( indicizzazione di archivi testuali di qualche centinaio di GB ect)
3-4 browser aperti, con molte pagine (20-30 tab l'uno)
buon audio (per parlare su skype--> telefonate di lavoro, sentire musica)
un po' di video editing, niente di serio al max photoshop
Molte applicazioni aperte (dizionari, enciclopedie etc - pesano parecchio)
vedo qualche film ma NON GIOCO
La mia macchina attuale non gliela fa, anche se dispone di 4 gb, processore i3, insomma fa una fatica... poveretta...
Per stare tranquillo vorrei quindi un bel processore, molta memoria ram (16gb, direi) un hd disk per gli archivi da 1 TB, piu' un ssd per il sistema, tastiera retroilluminata...
avevo pensato a un apple retina 15'' ma ha al massimo hanno un ssd da 500 gb, niente spazio per gli archivi e francamente costa veram tanto, e non credo che la differenza valga.
Budget: max 1000-1400 euro...
Mi date un mano con un consiglio valido?
dando un'occhiata in giro ho trovato un acer: 32 GB di ram, 1 TB + 1 ssd 128 GB etc.
Acer Aspire V3-772G, i7, GTX 760M, 32GB!
Full-HD, 17.3", 32GB DDR3 (4x 8GB), Hdisks: 120GB SSD + 1TB
Sembrerebbe la configurazione perfetta, salvo per il monitor eccessivo (ma va bene alla fine non devo muoverlo tantissimo) solo che ho già letto in giro le prime critiche...
Sono sempre un po' prudente prima di prendere Acer. Voi cosa ne dite?
ho acquistato un bel notebook 2 anni fa dietro Vs suggerimento. Davvero ottimo. Ringrazio ancora Romagnolo e gli altri. Adesso torno alla carica, le mie esigenze sono cambiate e ho bisogno di un notebook con i seguenti requisiti:
processore molto potente ( indicizzazione di archivi testuali di qualche centinaio di GB ect)
3-4 browser aperti, con molte pagine (20-30 tab l'uno)
buon audio (per parlare su skype--> telefonate di lavoro, sentire musica)
un po' di video editing, niente di serio al max photoshop
Molte applicazioni aperte (dizionari, enciclopedie etc - pesano parecchio)
vedo qualche film ma NON GIOCO
La mia macchina attuale non gliela fa, anche se dispone di 4 gb, processore i3, insomma fa una fatica... poveretta...
Per stare tranquillo vorrei quindi un bel processore, molta memoria ram (16gb, direi) un hd disk per gli archivi da 1 TB, piu' un ssd per il sistema, tastiera retroilluminata...
avevo pensato a un apple retina 15'' ma ha al massimo hanno un ssd da 500 gb, niente spazio per gli archivi e francamente costa veram tanto, e non credo che la differenza valga.
Budget: max 1000-1400 euro...
Mi date un mano con un consiglio valido?
dando un'occhiata in giro ho trovato un acer: 32 GB di ram, 1 TB + 1 ssd 128 GB etc.
Acer Aspire V3-772G, i7, GTX 760M, 32GB!
Full-HD, 17.3", 32GB DDR3 (4x 8GB), Hdisks: 120GB SSD + 1TB
Sembrerebbe la configurazione perfetta, salvo per il monitor eccessivo (ma va bene alla fine non devo muoverlo tantissimo) solo che ho già letto in giro le prime critiche...
Sono sempre un po' prudente prima di prendere Acer. Voi cosa ne dite?