PDA

View Full Version : Consiglio ALL IN ONE per lavorare BENE da 24 pollici in su


Orei
07-10-2013, 09:18
Ciao ragazzi.. devo rinnovare i pc in ufficio, ne devo prendere due.. e stavo pensando a due allinone con schermo di 24 o 27".

Faccio l'architetto ed ho quindi la necessità di prendere dei computer che mi permettano anche di essere al riparo da eventuali futuri upgrade..

vi dico che attualmente sto lavorando su un portatile dell xps studio 16 (PRIMA GENERAZIONE..) con annesso monitor da 24" dell.. ed è una bomba di computer.. (acquistato ormai quasi 4 anni fa...)

è un p9600 con 8gb di ram, schermo fullhd rgb, ssd 256gb e radeon 3670 1gb..

Faccio girare OGNI COSA.. dai programmi semplici a suite di un certo peso (cs6, autocad, revit, sketchup, render..) ma su alcune cose, potrei accelerare i processi di calcolo.. ed il portatile me lo riporterei volentieri a casa per usarlo come pc PORTATILE.. e non come workstation..

Le mie esigenze sono quelle di un form-factor all in one, con un ampio schermo, da 24-27" , lettore dvd o bluray con masterizzatore dvd, un processore intel di nuova generazione, 8gb ram minime espandibili in un futuro, una scheda video NON integrata (sarei orientato più su nvidia per un discorso di supporto opengl con i programmi di grafica.. ma magari anche le nuove ati/amd se la cavano..), un HD SSD (sul mio portatile.. ha dato una ventata di aria fresca secondo me..).

Non necessito di schermo touch.. ma vedo che oramai vanno per la maggiore..

Mi piacerebbe potesse attaccare ALMENO UN SECONDO SCHERMO (so che le nuove ati, permettono la connessione fino a 3 schermi.. nvidia??)

Che abbiano una discreta dose di porte e connessioni usb/hdmi.

Mi interesserebbe con windows7, ma eventualmente, dato che ho le licenze INDIPENDENTI, rimuoverei l'8 presente per reinstallare il mio 7 ultimate, oppure avevo sentito della possibilità di richiedere il passaggio a 7 a MS.. possibile?!

Purtroppo non ho trovato molte scelte.. se qualcuno di voi ha qualche suggerimento.. ne sarei grato.

Ciao a tutti

The_Fragger
07-10-2013, 12:43
Capisco la necessità di integrare l'aspetto visivo(design) a quello funzionale(potenza di calcolo in questo caso) ma sinceramente prendere un all-in-one quando in realtà si avrebbe bisogno di una vera e propria workstation non so se ne vale la pena.
Anche solo per l'assistenza, a meno che non vuoi avere un canone annuo esoso ma che ti mette a riparo da eventuali problemi.
Vero che molti usano l'imac per molti programmi di grafica e rendering ma c'è anche da dire che quando il calcolo è ESOSO si deve per forza passare ad un mac pro, con configurazioni più spinte.
Ciò non toglie che io uso un mac-mini del 2009 per far girare la suite adobe ma tutto ciò per grafica spicciola.
Al massimo puoi pensare di prendere un all-in-one e una workstation.