View Full Version : domanda niubba su connessione cuffie pc a tv
Salve, vorrei acquistare delle cuffie stereo (logitech g230) che hanno come ingresso i soliti due jack da 3.5mm per microfono e cuffia. Prima di prenderle però volevo essere sicuro di poterle collegare al mio lcd samsung, ho notato però che tra le varie uscite audio che ho c'è solo la possibilità di usare l'uscita ottica, l'hdmi o le due prese RCA bianca e rossa (le uniche analogiche direi). Ninete uscita jack 3,5mm, solo un connettore in ingresso (ho fatto la prova con degli auricolari ed effettivamente non si sente niente in uscita.
C'è il modo di collegare le cuffie alla tv? Esistono adattatori da 2 pin RCA a jack 3.5mm :confused:
Un grazie in anticipo dell'aiuto.
Se gli RCA della tv sono audio OUT allora ti basta un cavo come questo:
http://cdnmedia.manhattanshop.it/media/catalog/product/cache/2/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/0/2/020-nc-15/Cavo-Stereo-Jack-3.5-mm-F-a-2-x-RCA-M-0,20-mt--Oem-31.jpg
E tutto dovrebbe funzionare, mi pare che in negozio un cavo così costi circa 3€.
Si si gli rca sono sicuro che siano audio out. Che strano comunque che un tv samsung serie 5 di 4 anni fa non abbia un uscita jack 3.5mm. Grazie mille dell'informazione!
Non sono gli unici a non averlo, semplicemente cercando "rca to jack" su google escono appunto un sacco di persone che, come te, non hanno il jack delle cuffie sulla tv e sono costretti ad usare un cavo come quello che ti ho postato, io sinceramente non capisco il motivo di questa scelta, boh.
P.S. Controlla bene bene però, alcune tv cel hanno ma non si vede perchè è messo in posti strani. :D
Prima di postare ho cercato dappertutto nella tv perchè so che a volte viene messo di fianco o sotto per comodità ma non l'ho trovato da nessuna parte. Comunque fortunatamente tra i vari cavi audio che ho in casa ho trovato l'adattatore di cui ho bisogno, fatto una prova con degli auricolari da lettore mp3 e funziona alla perfezione. Ora mi è rimasto solo il dubbio di come controllare il volume (qundo seleziono l'uscita audio esterna nella tv non posso più controllare il volume col telecomando), spero che si possa fare tranquillamente con la rotellina di controllo del volume delle logitech che vorrei acquistare.
Si, quasi sicuramente puoi controllare il volume dalla rotellina delle cuffie; occhio comunque a non esagerare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.