PDA

View Full Version : Configurazione PC Work and Gaming

Buddha91
06-10-2013, 21:23
Ciao ragazzi,
volevo chiedere consigli riguardo alla configurazione del mio futuro PC.

I pezzi che ho visionato e che cambio dalla configurazione corrente sono i seguenti:

-Processore: i5 4670k o i7 4770k? (moltiplicatore sbloccato per un eventuale e futuro overclocking)

-Motherboard: Su questa avrei bisogno di una mano parecchio grande perchè sono indeciso.
Una ASUS Rog o una Asus Z87-Deluxe?

-RAM: 8GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz

-Alimentatore: Corsair AX760

-SSD: Possiedo già un Corsair Vertex 3 120 GB

-Scheda grafica: Possiedo già una EVGA GTX 560. Non acquisto nulla per il momento perchè aspetto la serie GTX 800 con la nuova architettura Nvidia Maxwell.

Ringrazio anticipatamente tutti colori che mi aiuteranno.

[Peace]

Ironheart99
07-10-2013, 08:59
Ciao ragazzi,
volevo chiedere consigli riguardo alla configurazione del mio futuro PC.

I pezzi che ho visionato e che cambio dalla configurazione corrente sono i seguenti:

-Processore: i5 4670k o i7 4770k? (moltiplicatore sbloccato per un eventuale e futuro overclocking)
Dipende dai software che usi: se sfruttano l'hyperthreading va bene l'i7, in caso contrario l'i5 è la scelta più equilibrata.

-Motherboard: Su questa avrei bisogno di una mano parecchio grande perchè sono indeciso.
Una ASUS Rog o una Asus Z87-Deluxe?

Valuta anche una asrock extreme 6 o una msi z87 gd65.

-RAM: 8GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz
Metti delle low profile a meno che tu non voglia mettere una dissipazione a liquido.

-Alimentatore: Corsair AX760
E' esageratamente spropositato, con quella scheda basterebbero (e avanzerebbero) 550w.

-SSD: Possiedo già un Corsair Vertex 3 120 GB

-Scheda grafica: Possiedo già una EVGA GTX 560. Non acquisto nulla per il momento perchè aspetto la serie GTX 800 con la nuova architettura Nvidia Maxwell.
Stanno uscendo adesso le 700, se preferisci le future 800 ci sarà da aspettare molto

Ringrazio anticipatamente tutti colori che mi aiuteranno.

[Peace]
Note