PDA

View Full Version : Vendere iphone 5c sul mercatino..

marcousamiami
06-10-2013, 11:53
salve vorrei vendere due telefoni sul mercatino..
che requisiti devo avere per vendere?
grazie

Octavarium
06-10-2013, 16:34
È semplicissimo, devi :

1- venderlo senza iva, tasse ed imposte varie e dogane ( pure se le hai pagate )

2- togliere l'usura sul nulla.....diciamo 10€ ogni minuto

3- Al prezzo che hai ottenuto togli 300€ e lo puoi vendere

e**yannunci e subi**.it sono un buon luogo....fidati li ho provati :yeah:

marcousamiami
06-10-2013, 18:37
veramente volevo intendere perche' non mi fa aprire i topic

Octavarium
06-10-2013, 18:40
ah non avevo capito...scusami :D

riporto dal regolamento :
"E' possibile l'apertura di discussioni di acquisto e/o vendita nei forum mercatino solo a quegli utenti che verifichino entrambi questi requisiti minimi:

- utenza registrata da almeno 15 giorni
- utenza con all'attivo almeno 100 messaggi (esclusi i forum off topic e quelli per i quali il contatore dei messaggi sia stato disabilitato)

Se la vostra utenza non verifica questi requisiti il sistema non permetterà di aprire nuove discussioni nei forum mercatino."

Quello che ti ho scritto prima è cmq valido ;)

toni.bacan
09-10-2013, 12:40
A vendere qui sul forum c'è da spennarsi.
Puoi vendere ma ad un prezzo più basso di quello già più basso che trovi su trovaprezzi.it (quindi se c'è uno che fa una svendita promozionale al 30% dello stesso oggetto sei chiavato in partenza).
Poi siccome vendi un oggetto usato, non emetti fattura/scontrino, e quindi non elargisci garanzia, devi togliere l'iva ed una minima svalutazione del bene in quanto usato.
Morale della favola: acquisti oggi una cosa a 100€, domani la metti in vendita sul forum, su trovaprezzi c'è un pirla che svende scontato a 90€ e tu devi stare sotto i 70€ :oink:

Il mercatino di questo forum, per l'esperienza che ho avuto, è una perdita per chi ha da vendere qualcosa ed un rischio per chi ha da acquistare. Torna utile per chi ha da disfarsi di qualcosa ancora funzionante e non ha voglia di buttarlo in discarica.

Octavarium
09-10-2013, 15:05
quoto e ri-quoto.........a livello di wall street......

Rbx88
01-11-2013, 22:10
Vuoi vendere sul mercatino? Leggiti le regole, non penso ci sia bisogno di aprire un post, bastava un pm ad un mod!

Saluti!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)