EsciSole
06-10-2013, 11:17
Ciao a tutti, mi si è bruciato il modem e nell'attesa che mi arrivi quello nuovo, ho rispolverato un vecchio alice gate (quello tondo nero e rosso) che funzionava benissimo e lo sostituii solo x avere il wireless.
Il problema è che a mia grande sorpresa, ho visto che la lan nn andava... triangolino giallo e rete limitata. Ho fatto tanti tentativi, reset della rete, reinstallazione della scheda lan, ma nulla. l'unico modo per accedere ad internet è creare una connessione a banda larga, senza mettere ne user ne password e nessun numero telefnico.
Ora siccome io uso sempre la connettività wireless, ed anche il nuovo modem che deve arrivarmi ne è predisposto, nell'emergenza di navigare così, mi è sorto un dubbio.... io ho un abbonamento ad alice flat 7 mega H24, e mi chiedevo, siccome solo la lan non va, ma per uscire su internet, ho dovuto creare una connessione a banda larga, non è che il modem mi fa collegare a consumo?
Anche se credo di no, perchè nella configurazione nn vi è alcun numero telefonico, user e/o password e per via del mio abbonamento flat H24. Però per stare ancora più tranquillo, ho preferito chiedere anche a voi, sperando che qualcuno mi risponda quanto prima. Nell'attesa ringrazio anticipatamente. Saluti.
Il problema è che a mia grande sorpresa, ho visto che la lan nn andava... triangolino giallo e rete limitata. Ho fatto tanti tentativi, reset della rete, reinstallazione della scheda lan, ma nulla. l'unico modo per accedere ad internet è creare una connessione a banda larga, senza mettere ne user ne password e nessun numero telefnico.
Ora siccome io uso sempre la connettività wireless, ed anche il nuovo modem che deve arrivarmi ne è predisposto, nell'emergenza di navigare così, mi è sorto un dubbio.... io ho un abbonamento ad alice flat 7 mega H24, e mi chiedevo, siccome solo la lan non va, ma per uscire su internet, ho dovuto creare una connessione a banda larga, non è che il modem mi fa collegare a consumo?
Anche se credo di no, perchè nella configurazione nn vi è alcun numero telefonico, user e/o password e per via del mio abbonamento flat H24. Però per stare ancora più tranquillo, ho preferito chiedere anche a voi, sperando che qualcuno mi risponda quanto prima. Nell'attesa ringrazio anticipatamente. Saluti.