View Full Version : acer 7741g upgrade ram
mazzingaz
06-10-2013, 10:21
Salve a tutti,possiedo un acer7741g e volendo fare l'upgrade della ram da 4gb a 8gb ho aquistato in negozio(specializzato in componentistica)due banchi da 4gb l'uno crucial ddr3-1333 esattamente il riferimento è:ct51264bf1339.Quindi corrisponde siacome ddr3 che come frequenza a quella che è gia su solo che l'originale del pc èdella kingston.Purtroppo quando poi faccio partire il pc dopo un primo avvio si blocca e praticamente mi dice che sono state apportate modifiche al sistema e che quindi bisogna fare un ripristino ma anche facendolo non risolvo niente..........Di sicuro il pc supporta gli8 gb e le specifiche della ram dovrebbero essere giuste....da cosa puo dipendere...grazie per eventuali consigli
HoFattoSoloCosi
06-10-2013, 15:09
I moduli nuovi, stando a quanto si legge QUI (http://www.crucial.com/upgrade/Acer-memory/Aspire+Notebooks/Aspire+7741G-upgrades.html) e QUI (http://www.crucial.com/store/partspecs.aspx?imodule=CT51264BF1339), sembrano corretti.
Se ne monti uno solo alla volta funzionano singolarmente o hanno comunque problemi?
Che sistema operativo hai? A quanti bit?
tallines
06-10-2013, 17:51
faccio partire il pc dopo un primo avvio si blocca e praticamente mi dice che sono state apportate modifiche al sistema e che quindi bisogna fare un ripristino ma anche facendolo non risolvo niente..........Di sicuro il pc supporta gli8 gb e le specifiche della ram dovrebbero essere giuste....da cosa puo dipendere...grazie per eventuali consigli
Sicuro che i banchi siano giusti ?
Segui i consigli già suggeriti .
In più prova a mettere solo un banco da 4 Gb .
mazzingaz
07-10-2013, 08:17
dunque:uso win.7 a 64bit,e mettendo uno solo non lo accetta lo stesso.comunque sulla ram in uso ,sì c'è la sigla 1060,ma c'è anche un 1333 senza specificata la dicitura mhz............quindi non riesco a capire bene quale sia il compromesso....in qualche video su youtube si può leggere di qualcuno che sullo stesso pc monta la 1333mhz senza problemi.domani torno dal rivenditore per chiedere chiarimenti visto che fanno anche assistenza acr.Inoltre visto che frequentando il vostro forum ho potuto leggere che molti possessori di acer hanno il problema delle schermate bianche,provero' a vedere cosa mi dicono dato che anch'io da qualche mese mi trovo questo problema che mi si è presentato improvvisamente dopo un paio di anni di lodevole servizio:muro: :muro: :muro: :muro:
tallines
07-10-2013, 14:15
Secondo me bastava che andassi con il tipo di banco che già montava il tuo pc, quello della Kingston .
Per le schermate bianche mi sa che c'è qualcosa nei cavi dello schermo o ....., quindi lo vedo più come problema hardware.............poi ;)
mazzingaz
07-10-2013, 14:58
in effetti sono andato con la ram dal rivenditore...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.