PDA

View Full Version : Asus addicted!

Lestat_vampire
06-10-2013, 01:15
Salve a tutti,
anche io sto meditando l'acquisto di un notebook. Dopo aver letto un pò di thread tra cui gli utilissimi consigli del Grigio87 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2591032) ho però ancora qualche dubbio.
L'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente per programmare, vedere film in hd, fare video editing con filmati della Gopro e magari qualche gioco ogni tanto (per intenderci non mi interessa giocare con gli ultimi usciti al massimo della risoluzione;) )...se poi la batteria ha anche una buona durata sarei a posto!
Girando un pò ho trovato questo Asus a 549€: a56cb-xx176h con cpu Intel Core i5-3317U, Disco da 500GB, 4GB So-DDR3 1600Mhz, nVidia GT740M.
Adesso mi sono fissato con gli Asus a56cb che hanno un design che mi piace (pannello in alluminio e forma sottile).
1)Questo modello potrebbe andar bene per l'utilizzo che ne devo fare?
2)Da alcuni commenti su notebookcheck ho letto però che lo schermo non è proprio il massimo, qualcuno mi da conferma o smentisce?
3)Volendo posso aspettare anche un mesetto prima di acquistarlo...secondo voi cambia qualcosa?

Lestat_vampire
07-10-2013, 09:03
Tra l'altro ho trovato anche il modello A56CB-XX055H ma non riesco a capire quali siano le differenze con il xx176h...
:help:

zanardi84
07-10-2013, 09:36
Credo che per il tuo target di utilizzo sia necessario un i7 a pieno voltaggio.
Se non hai limiti di budget secondo me in casa asus è imperdibile N550.

Lestat_vampire
07-10-2013, 22:41
Già avevo dimenticato di specificare la cosa più importante: il budget!:muro:
Cercavo qualcosa al massimo sui 550€.
Quindi secondo te un i5 ,che sia undervolted o meno, non va bene per le mie esigenze? (ti riferisci soprattutto all'editing video immagino)

Lestat_vampire
09-10-2013, 14:16
Allora mi sconsigliate anche un i7 undervolted per l'utilizzo che ne devo fare?:eek:
:help:

Owl911
09-10-2013, 20:47
La domanda è: "hai bisogno di un ultrabook da 15''?, ti serve che sia ultra sottile per motivi di trasporto?"
Se si, questo Asus è il computer per te...in caso contrario l'acquisto di notebook con processore ulv è quasi sempre da sconsigliare.
Con lo stesso budget 1000 volte meglio un notebook con i5 3230M, i7 3630...processori molto più prestanti ed affidabili, che ti consentono una buona resa con ogni applicazione.

Guarderei Toshiba l50, lenovo z500 e, per quanto personalmente non mi facciano impazzire, anche gli ultimi HP con la GPU 8670M che hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Lestat_vampire
10-10-2013, 22:20
La domanda è: "hai bisogno di un ultrabook da 15''?, ti serve che sia ultra sottile per motivi di trasporto?"
Se si, questo Asus è il computer per te...in caso contrario l'acquisto di notebook con processore ulv è quasi sempre da sconsigliare.
Con lo stesso budget 1000 volte meglio un notebook con i5 3230M, i7 3630...processori molto più prestanti ed affidabili, che ti consentono una buona resa con ogni applicazione.

Guarderei Toshiba l50, lenovo z500 e, per quanto personalmente non mi facciano impazzire, anche gli ultimi HP con la GPU 8670M che hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Il fatto che sia ultra sottile non è un fattore vincolante anche se mi farebbe molto comodo...più che altro avevo scelto quell'asus principalmente perchè:
1 ero convito che l' i5-3317U potesse bastare per il tipo di utilizzo specificato (e magari far durare un pò di più la batteria:rolleyes: )
2 qualità nei materiali di Asus
3 design ultrasottile.

a questo punto se con cpu ulv non posso ci lavorare o mi butto sul Toshiba Satellite L50-A-16G oppure aspetto un mesetto e vedo se si abbassano un pò i prezzi, giusto?