PDA

View Full Version : Tre problemi durante l'assemblaggio?

dany3000
05-10-2013, 23:13
Salve a tutti, stavo riassemblando il mio pc dopo un cambio di dissipatore, ed ho riscontrato 3 problemi nel momento di collegare i cavi:

- http://imageshack.us/photo/my-images/198/prr2.jpg/

Collegando la scheda video all'alimentatore, mi ritrovo con l'ultimo attacco a destra che, come si vede nell'immagine è un pò rialzato, è normale? (la scheda video funziona, ma non vorrei comunque averla collegata male)
Gli attachi che vedete nella foto sono: da 6 pin quello a sinistra, da 8 pin quello a destra e ho 3 "spine" (scusate la mia ignoranza), le prime 2 sono da 6 ciascuna, l'ultima a destra è da 2

- Il secondo problema è che, stupidamente, dopo aver montato un intero pc, non riesco a capire dove diamine si attacchino i cavi per il tasto power, il reset, e gli slot usb che ho sulla parte frontale del case (2 slot usb + slot per jack cuffie e microfono) o meglio, so che si devono collegare agli slot jfp1 o jfp2 , ma non so in che modo collegarli! Quando li ho collegati non funzionavano :S
Vi posto le foto a riguardo:
http://imageshack.us/photo/my-images/802/5dmk.jpg/ (quì ce n'è anche un altro, di cui vi parlerò nel punto successivo)

http://imageshack.us/photo/my-images/546/2q00.jpg/

- Oltre a quelli che vi ho fatto vedere prima, c'era un altro cavetto, un pò più lungo degli altri (4 spinette), che però non riesco a capire a cosa serva, cioè, sopra c'è scritto "Speakers", però è staccato da tutto il resto...
Siccome non riesco a spiegarmi vi posto le foto

http://imageshack.us/photo/my-images/820/4gj9.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/13/vs8w.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/853/fm31.jpg/

Vi ringrazio in anticipo, ho davvero bisogno di aiuto siccome sto impazzendo :muro:

C0rs41r
06-10-2013, 04:07
È scritto nel manuale della MB.
Ciao

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

dany3000
06-10-2013, 09:03
È scritto nel manuale della MB.
Ciao

Anche quello che ho scritto sui cavi della scheda video?

EDIT: ho verificato, nel manuale mi spiegava dove inserire quei cavetti per le funzioni frontali, purtroppo però non parla della scheda video :S

Qualcuno può spiegarmi vedendo l'immagine che ho postato?

stefanonweb
06-10-2013, 09:34
Il cavo della scheda video è montato male (funziona ugualmente)... Stacca il cavo 8 pin a destra... poi dividi la parte sinistra 6 pin da quella destra 2 pin... La parte destra devi posizionarla sotto al dentino di quella sinistra... Spero di essermi spiegato.

stefanonweb
06-10-2013, 09:37
Il cavetto a 4 pin è quello dello speaker che fa il bip quando accendi il pc... Quel cavetto penso sia del case e va installato solo sulle schede madri che hanno gli attacchi... Claro?

Non va messo dove si collegano gli altoparlanti frontali...

Se puoi ed usi Facebook per piacere metti mi piace sulla pagina in firma. Grazie.

kimik
06-10-2013, 09:43
Non è normale che il cavetto della scheda video stia staccato in quel modo, probabilmente lo hai inserito male. Il 2 pin non va inserito dopo il 6 pin, falli entrare insieme. La scheda a bassi regimi ti funzionerà ugualmente ma potresti avere dei problemi quando richiedera il massimo dell' energia per funzionare.

Il cavetto che hai con la scritta 'speakers' non è altro che un piccolo altoparlante per riprodurre i suoni della mobo. Sul manuale trovi dove inserirlo.

dany3000
06-10-2013, 10:47
Grazie mille! Ora ci riprovo :D

dany3000
06-10-2013, 15:34
EDIT: Quello che avevo scritto prima in questo messaggio l'ho risolto, grazie lo stesso! Avrei solo un'ultima domanda da porvi, sperando di non annoiare. Quando ho collegato i cavetti audio avevo due spinette: 97 Realtek audio e HD audio
Siccome sono riuscito a trovare solo uno slot io ho collegato 97 Realtek audio, ho fatto bene? O avrò qualche problema di audio che ora non noto?

stefanonweb
06-10-2013, 18:11
Se la scheda è nuova collega l'altro connettore...

Un mi piace potresti metterlo... sulla mia pagina musicale di Facebook? Grazie.

dany3000
07-10-2013, 11:29
Un'ultima domanda: io ho applicato la pasta termica sia sul dissipatore che sulla cpu, ho sbagliato? Ho letto da qualche parte che metterne troppa potrebbe provocare l'effetto contrario D:

Le mie temperature della cpu col dissipatore nuovo che sarebbe un Cooler Master Hyper 412S e la pasta termica che ho applicato (cooling arctic mx2) restano sui 37° mentre uso il pc normalmente (niente giochi)

Dovrei avere temperature più basse? :confused:

PS: non ho facebook, quindi non posso mettere mi piace alla tua pagina, mi dispiace

cotechinho
07-10-2013, 17:23
Mi fa piacere vedere che i frequentatori del forum danno anche consulti di questo tipo, così quando, e temo presto, visto che il mio pc ormai ha 5 anni e mezzo, dovrò aggiornare anche mobo, cpu e ram, ho la speranza che qualcuno mi aiuti e io riesca ad assemblare senza spaccare tutto, cosa che facendo da solo, da niubbo quale sono, sarebbe pressochè certa ... :D

kimik
07-10-2013, 17:50
Un'ultima domanda: io ho applicato la pasta termica sia sul dissipatore che sulla cpu, ho sbagliato? Ho letto da qualche parte che metterne troppa potrebbe provocare l'effetto contrario D:

Le mie temperature della cpu col dissipatore nuovo che sarebbe un Cooler Master Hyper 412S e la pasta termica che ho applicato (cooling arctic mx2) restano sui 37° mentre uso il pc normalmente (niente giochi)

Dovrei avere temperature più basse? :confused:

PS: non ho facebook, quindi non posso mettere mi piace alla tua pagina, mi dispiace

Se le temperature sono alte te ne accorgi con l' uso intensivo della cpu.
Dovresti lanciare qualche stress test tipo linx per vedere se sono nella norma.
Su come applicare la pasta T dai un occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480

KillTheCat
07-10-2013, 19:56
Le msi stanno ontagiando il nostro mondo :rolleyes: :doh:

kimik
07-10-2013, 20:24
Le msi stanno ontagiando il nostro mondo :rolleyes: :doh:

Mi sa che hai sbagliato 3d

cotechinho
07-10-2013, 20:25
Why you kill the cat? :confused: :cry: Cats are so nice animals ... ! :mad:

KillTheCat
07-10-2013, 20:29
Mi sa che hai sbagliato 3d

No, quella della foto è chiaramente una msi, la riconosco da miglia di distanza :D

Why you kill the cat? :confused: :cry: Cats are so nice animals ... ! :mad:

Not all cats are nice animals... My colt 1911 is my dog :) And you know what do the dogs... :D

kimik
07-10-2013, 20:39
[QUOTE=KillTheCat;40077500]No, quella della foto è chiaramente una msi, la riconosco da miglia di distanza :D

Basta leggere la targhetta. :fagiano:

KillTheCat
07-10-2013, 20:44
No, quella della foto è chiaramente una msi, la riconosco da miglia di distanza :D

Basta leggere la targhetta. :fagiano:

Io l'ho capito dai tasti per riavvio accensione e oc genie :D

p.s.
Non mi sono quotato da solo ma è @ kimik che fa esperimenti involontari con i codici delle quote xD

serfon
07-10-2013, 20:45
facile la vita oggi ai miei tempi si diceva, sbagliando si impara, quando ho assemblato il mio primo pc nel 1998 internet era un privilegio per pochi e manco si sapeva cosa fossero i forum ricordo che formattavo una volta a settimana però sai la soddisfazione quando montato il pc sentivi il suo primo bip ..bei tempi però :(

KillTheCat
07-10-2013, 20:48
facile la vita oggi ai miei tempi si diceva, sbagliando si impara, quando ho assemblato il mio primo pc nel 1998 internet era un privilegio per pochi e manco si sapeva cosa fossero i forum ricordo che formattavo una volta a settimana però sai la soddisfazione quando montato il pc sentivi il suo primo bip ..bei tempi però :(

Felice di essere nato nel 2000 allora :D
Scherzi a parte, li si che con un saldatore ti semplificavi la vita... altro che rma!

p.s.
Le piste erano distese di milioni di ettari...

serfon
07-10-2013, 21:03
Felice di essere nato nel 2000 allora :D
Scherzi a parte, li si che con un saldatore ti semplificavi la vita... altro che rma!

p.s.
Le piste erano distese di milioni di ettari...

ai tempi era pure difficile capire se quando si bloccava il pc era un problema hardware oppure Win95 e 98 dopo che si erano bloccati il mio primo pc è stato un Pentium 200 mmx (esisteva pure la versione non mmx) con 32mb di ram e 4,7gb di hard disk era una potenza .....mah stasera sono malinconico :rolleyes: ;)

KillTheCat
07-10-2013, 21:08
ai tempi era pure difficile capire se quando si bloccava il pc era un problema hardware oppure Win95 e 98 dopo che si erano bloccati il mio primo pc è stato un Pentium 200 mmx (esisteva pure la versione non mmx) con 32mb di ram e 4,7gb di hard disk era una potenza .....mah stasera sono malinconico :rolleyes: ;)

Naaah, ti ho battuto, 16kb di ram, 1gb hard disk quantum :D :D :D e ho 13 Anni (sono più giovane di te ma sembra che ho roba più vecchia di quello che avevi tu :stordita: ). Malinconia portaci via :O

serfon
07-10-2013, 21:12
Naaah, ti ho battuto, 16kb di ram, 1gb hard disk quantum :D :D :D e ho 13 Anni (sono più giovane di te ma sembra che ho roba più vecchia di quello che avevi tu :stordita: ). Malinconia portaci via :O

infatti ho sempre cercato di avere non dico il meglio ma almeno la fascia media :D

KillTheCat
07-10-2013, 21:15
infatti ho sempre cercato di avere non dico il meglio ma almeno la fascia media :D

Dipende da quando l'hai acquistata, se io avevo quelle ram di prima nel paleolitico io ero un pro con un super pc stratosferico che comanda il mondo e tutte le galassie :D

kimik
07-10-2013, 21:19
Capisco la malinconia, ma parlatene in PVT invece di inquinare il thread.

KillTheCat
07-10-2013, 21:20
Capisco la malinconia, ma parlatene in PVT invece di inquinare il thread.

Hai ragione, ci siamo lasciati trascinare...

p.s.
Non si può dire inquinare su qualcosa che sta alle fondamenta di ciò che abbiamo oggi ;)