alexBETA25
05-10-2013, 18:57
Ciao a tutti! [] non sono molto pratico di hardware anche se per anni ho fatto il tecnico elettronico riparando tvc hifi ecc. ho il mio pc ASUS A8N-SLI deluxe che ho assemblato circa 11 anni fa e con il tempo gli ho inserito anche un secondo masterizz.dvd IDE e sono arrivato a ben 4 HD sata (di cui 750Gb Seagate ST3750840AS archivio - 500 Gb Maxtor STM3500320AS archivio - Maxtor 320 Gb Ubuntu - Maxtor 250 Gb Windows xp) ho collegato FireWire una scheda esterna M-Audio fw410 per avere la disponibilità di collegamenti midi per una tastiera musicale una stampante all in one HP5510 una scheda modem per utilizzare il programma Microsoft Fax.... mi sembra di non dimenticare altro.... beh in questi ultimi 3 anni l'ho riaperto 4 o 5 volte per malfunzionamenti dovuti a falsi contatti... una bella pulizia una spruzzata di disossidante una riassestata ai connettori ed il pc ripartiva bello e funzionante! Questa volta però (nonostante alla partenza del bios fossero rilevati tutti e 4 gli hd una volta caricato winXp quello da 500Gb non si vedeva cosicché facendo ripartire il pc diverse volte ne capitava una che riappariva l'hd dando totale accesso r/w. Ancora una volta l'ho aperto ma senza risolvere... anzi ho trovato la ventolina del processore NVIDIA della mb inchiodata ed il gel di raffreddamento secco come pietra. Insomma mi sono deciso a riacquistare un benedetto pc nuovo ma debbo riutilizzare i 4 hd (o almeno 3 escludendo il dual boot per Linux). Mi potete consigliare cosa acquistare anche assemblandolo (qualcosa di buono) andrebbe bene anche se avesse già le prese midi tenuto conto che la scheda M-Audio che ho pur essendo semiprofessionale non ha i driver per Linux e quindi ero obbligato ad utilizzare Ubuntu senza audio. Poi che abbia minimo 4 usb 2.0 e almeno 2 usb 3.0 - Chiedo un consiglio anche su dove potere acquistare perché ho dato un'occhiata a MediaWorld e non mi sembra poi tanto conveniente! Acquisti online per esempio? Ma poi ci si può fidare sulla qualità e serietà del venditore (per esempio su un malfunzionamento da nuovo)? Ora sto tirando avanti con un laptop molto limitato e quindi ho urgenza di risolvere! Mi potete aiutare?