View Full Version : opinione su pc usato 500 euro
qteklover
05-10-2013, 17:37
Ho trovato questo pc usato...che ne pensate? Per 500 euro posso comprarlo?
-Processore: AMD FX-4300 4 core 3.8 Ghz
-Scheda video: Nvidia GeForce GTX 660 TI 2 GB DDR5
-8 GB Ram DDR3
-Scheda Madre : MSI 890FXA-GD65 gaming series
-Hard Disk 500 GB
-Case Corsair Carbide 300r (4 ventole incluse)
-Alimentatore Xfx 650w (80+ bronze)
Grazie a chi risponderà
Desolation
05-10-2013, 19:09
un bel prezzo....curiosità pc visionabile di presenza o annunci tipo subito ebay?
SilentGhost
05-10-2013, 19:35
@Desolation: nn si possono nominare shops o siti a fini commerciali.
Passando alla richiesta, direi che il prezzo potrebbe convenire, solo che la scheda madre dovrebbe avere un chipset vecchio (nn mi intendo molto di chipset amd, ma gli attuali sono i 970 e 990).
Una cosa nn mi quadra poi, il procio è socket am3+ mentre la mobo è am3...
Mi pare sia possibile solo mettere cpu am3 su mobo am3+ e nn il contrario.
Qualora fosse possibile sta cosa, bisognerebbe valutare se la cpu è stata spremuta in oc (e se ès tato fatto col dissi stock).
qteklover
05-10-2013, 22:12
Passando alla richiesta, direi che il prezzo potrebbe convenire, solo che la scheda madre dovrebbe avere un chipset vecchio (nn mi intendo molto di chipset amd, ma gli attuali sono i 970 e 990).
Qualora fosse possibile sta cosa, bisognerebbe valutare se la cpu è stata spremuta in oc (e se ès tato fatto col dissi stock).
il venditore mi ha spiegato: '' alcune schede madri AM3 supportano AM3+ SE GLI VIENE FATTO UN AGGIONAMENTO.
Infatti quando montai il pc la CPU non veniva riconosciuta quindi l'ho portata da uno specializzato e mi ha aggionato la scheda madre ed ora compatibile al 100% ''
megthebest
05-10-2013, 22:33
direi buon prezzo..per il nuovo ci vorrebbero:
85€ la cpu
190€ la sk video
65€ le ram
50€ la mobo (perchè non è più in produzione)
40€ l'hdd
60€ il case (più 2 ventole da acquistare a parte)
75€ l'alimentatore
più masterizzatore dvd che credo ti dia no?
qteklover
06-10-2013, 10:01
direi buon prezzo..per il nuovo ci vorrebbero:
85€ la cpu
190€ la sk video
65€ le ram
50€ la mobo (perchè non è più in produzione)
40€ l'hdd
60€ il case (più 2 ventole da acquistare a parte)
75€ l'alimentatore
più masterizzatore dvd che credo ti dia no?
si, il masterizzatore cd/dvd è incluso... la scheda video è buona per giocare ad esempio a BF4 o GTAV con tutto a palla?! dettagli grafici a manetta?!
si, il masterizzatore cd/dvd è incluso... la scheda video è buona per giocare ad esempio a BF4 o GTAV con tutto a palla?! dettagli grafici a manetta?!
tutto a "palla" no...forse sei anche un po' limitato dalla cpu ma a dettagli medi sicuramente
qteklover
06-10-2013, 12:42
tutto a "palla" no...forse sei anche un po' limitato dalla cpu ma a dettagli medi sicuramente
oh nooo.. che brutta notizia che mi dai! Il pc in questione è stato assemblato a marzo-aprile 2013 e pensavo bastasse una scheda video da 200 euro per far girare tutto a palla bf e call of duty etc su un monitor fullHD 22''! Non mi lasciate speranze??
oh nooo.. che brutta notizia che mi dai! Il pc in questione è stato assemblato a marzo-aprile 2013 e pensavo bastasse una scheda video da 200 euro per far girare tutto a palla bf e call of duty etc su un monitor fullHD 22''! Non mi lasciate speranze??
per cod nessun problema mentre per bf4 è consigliato un 6 core e mette in difficolta le vga più potenti giocherai si a dettagli medio alti però comunque ad una buona qualità...potresti essere cpu limited quello si ma aspetta il parere di altri la mia è un idea ma sono un neofita rispetto alle persone che frequentano il forum ;)
qteklover
06-10-2013, 14:06
dade58 ti ringrazio per la tua opinione... io voglio comprare un pc per giocarci agli ultimi giochi usciti con tutti i dettagli grafici e la risoluzione A PALLA, cioè antialiasing etc tutto al massimo! Con questo pc non potrò farlo?! Eppure mi sembra una scheda video ottima!! altre opinioni in merito?
Grazie
dade58 ti ringrazio per la tua opinione... io voglio comprare un pc per giocarci agli ultimi giochi usciti con tutti i dettagli grafici e la risoluzione A PALLA, cioè antialiasing etc tutto al massimo! Con questo pc non potrò farlo?! Eppure mi sembra una scheda video ottima!! altre opinioni in merito?
Grazie
beh fai conto che il processore ci mette del suo e un quad core amd rispetto ad un quad core intel la differenza la fa sentire ...potresti però valutare un upgrade in futuro e cambiare il processore con un 6300 o un 6350 se la tua mobo li regge
qteklover
06-10-2013, 15:03
il monitor sul quale vorrei giocare con tutto a palla:
1,920 x 1,080 Display Resolution
Response Time: 2ms (G2G)
SilentGhost
06-10-2013, 17:11
Tutto a palla (1920x1080, dettagli ultra, filtri maxati cn fps minimi pari a 30) sei limitato sia da cpu che da gpu.
Ti servirebbe un 8 core amd o un i5 (sandy/ivy bridge o haswell) cm processore e cm gpu penso una gtx 770 o hd 7970 (poi per giocare online ti serve anche una buona connessione :D )...
Tutto a palla (1920x1080, dettagli ultra, filtri maxati cn fps minimi pari a 30) sei limitato sia da cpu che da gpu.
Ti servirebbe un 8 core amd o un i5 (sandy/ivy bridge o haswell) cm processore e cm gpu penso una gtx 770 o hd 7970 (poi per giocare online ti serve anche una buona connessione :D )...
silentghost correggimi se sbaglio ma il problema penso sia più sulla cpu che gpu...o no ?
SilentGhost
06-10-2013, 17:44
Il discorso è un po' articolato però.
In generale si, ma siccome molto carico va sulla gpu se giochi cn tutto maxato allora potrebbe farti più da collo di bottiglia la gpu che la cpu.
qteklover
06-10-2013, 18:56
Ma come è possibile che con una GTX 660 non riuscirò a giocare 1920x1080, dettagli ultra, filtri maxati?!?
Al momento ci riesco benissimo col mio pc:
quad core 6000 intel
nvidia GTS 450
8GB ram
megthebest
06-10-2013, 19:03
Ma come è possibile che con una GTX 660 non riuscirò a giocare 1920x1080, dettagli ultra, filtri maxati?!?
Al momento ci riesco benissimo col mio pc:
quad core 6000 intel
nvidia GTS 450
8GB ram
magari a 1280*1024 a giochi di un paio di anni fa... con la gts 450 non credo riuscireti mai a giocare in fullhd ai giochi attuali con i dettagli medio/alti... è proprio la fascia della scheda video ad essere bassa...
la GTX660 è sicuramente migliore e di molto.. ma per come sono oggi i giochi, il fullhd a più di 30FPS costanti aon tutto al max è veramente al limite (poi dipende da gioco a gioco.. ovviamente)
qteklover
06-10-2013, 19:11
io gli FPS non li guardo... mi basta che il gioco non scatti! Voglio giocare con tutto a palla e a risoluzione massima, delgli FPS non mi importa nulla!
qteklover
06-10-2013, 19:13
Con la mia attuale configurazione:
procio: quad core 6600
ram: 8GB ddr3
scheda video: nvidia GTS 450 1gb
hard disk: 500GB
scheda madre: asus P5G41T-MLX
gioco tutto a palla full HD a modern warfare 3 e BF3!
Ho un LG monitor 22 pollici a 1920x1080
megthebest
06-10-2013, 20:57
buon per te... allora le schede di fascia medio alta servono a poco e nulla.. corriamo a prendere una config come la tua.. i 60€ necessari per una gts450 usata sono più che sufficienti per il gioco in full hd al max dei dettagli... (chi è quel pazzoide che spende 300€ per una GTX770 per giocare al massimo in fullhd???)
comunque tra gts450 e gtx660 c'è un abisso
http://www.hwcompare.com/13335/geforce-gts-450-vs-geforce-gtx-660/
quindi non potrai che migliorare l'esperienza di gioco;)
p.s. al tempo, prestazioni simili alla amd hd 5770 (che ho avuto) e che non bastava per il fullhd al max della qualità.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2542/geforce-gts-450-la-nuova-fascia-media-di-nvidia_index.html
dall'articolo, le conclusioni:
Il risultato è una scheda a doppio slot capace di garantire una buona silenziosità di funzionamento, variabile poi a seconda della versione, con prestazioni velocistiche che sono capaci di restituire fps soddisfacenti nelle risoluzioni comprese tra i 1280x1024 pixel e i 1680x1050 pixel.
p.p.s. forse fai meglio a prendere solo una scheda video nuova. .al posto del pc completo;)
qteklover
06-10-2013, 21:09
Ecco la mia nvidia GTS 450 è questa : http://www.asus.com/Graphics_Cards/ENGTS450_DirectCUDI1GD5/#overview cioè è una ASUS
cambia qualcosa?
SilentGhost
06-10-2013, 21:28
io gli FPS non li guardo... mi basta che il gioco non scatti! Voglio giocare con tutto a palla e a risoluzione massima, delgli FPS non mi importa nulla!
Gli fps (frames per second / fotogrammi al secondo) sono usati per indicare la fluidità del gioco. 30 fps è il minimo per avere fluidità.
Questa la comparazione tra la gts 450 e la gtx660ti (nn gtx660)
http://anandtech.com/bench/product/609?vs=647
Cm vedi battlefield 3 ci giochi bene cn risoluzione 1680x1050, in full hd nn penso lo regga bene.
Nn è che se il monitor è full hd giochi in full hd, il gioco si setta automaticamente in modo da ottenere buone prestazioni in base al tuo hardware, controlla la risoluzione e tutti i settaggi nel menu.
qteklover
06-10-2013, 22:37
con la GTS 450 gioco a BF3 alla massima risoluzione (ho controllato i settaggi!) e con antialiasing etc al massimo (non accetto compromessi, metto TUTTO al massimo). Ripeto: gli FPS non li sò e non mi interessa neanche, mi basta che nn lagghi! L'unica cosa che noto in BF3 a palla rispetto a COD m w 3 a palla è che in BF3 è meno 'reattivo' nei movimenti connessi con lo sparare ossia non sò spiegarmi ma ho visto dalle recensioni che è una caratteristica di BF3 rispetto agli altri FPS (ad es. COD) il rinculo e la latenza di risposta del fucile (caratteristica quasi del tutto eliminata dagli sviluppatori in BF4, si sono accorti che è una cagata). Quindi credo che questo 'rallentamento' appena percettibile negli atti relativi all'arma sia una caratteristica del gioco, non un lag relativo all'hardware che non ce la fà!
megthebest
06-10-2013, 23:11
ma allora scusa... che vuoi che ti diciamo del pc indicato a 500€?? potrebbe essere benissimo che va uguale al tuo attuale sistema... per cui.. ti serve veramente? ... o meglio attendere ed investire su una sk video nuova quando la 450 non ce la farà più???
non ho ben capito il senso del tuo thread a questo punto della discussione:confused: :confused:
hai un quad core, una sk video che ti soddisfa.. cerca di capire se puoi velocizzare al meglio la tua attuale config (ssd? più ram? sk video?).. senza rifare un pc usato che potrebbe non soddisfarti per i 500€ richiesti!!
qteklover
07-10-2013, 09:36
Non avevo specificato: mi serve un altro pc per un'altra casa. Il pc vecchio lo tengo cmq!! Ma mi serve un altro pc e non voglio comprare un portatile, preferisco i pc fissi come penso anche voi!!
La scheda video del pc usato che vorrei comprare esattamente è:
EVGA gtx 660 TI 2gb DDR5
con essa tutto a palla si può?!
megthebest
07-10-2013, 09:49
EVGA gtx 660 TI 2gb DDR5
con essa tutto a palla si può?!
ok.. capito per il secondo pc..
se già giochi senza problemi con la tua 450.. la 660 Ti non sarà che migliore.. almeno del doppio (in termin di framerate)..
SilentGhost
07-10-2013, 11:59
Personalmente nn ci vredo che giochi a battlefield 3 in full hd tutto maxato cn un gts450 ed il gioco è fluido.
Ho visto un video, cn una risoluzione inferiore, e tutti i dettagli maxati cn la gts450 overclockata e cmq era laggoso...
Poi nn so per te fluido che significa, magari ti accontenti anche di cose a scatti, cmq in definitiva se battlefield 3 ti ci gira al massimo di dettagli e filtri in full hd cn la gts450 (manco in single player secondo me) allora battlefield 4 cn la gtx 660 ti ci giocherai tutto maxato in full hd (ovviamente devi tenere presente che sto facendo un paragone in base a quello che dici tu, seconde me nn ce la fa, soprattutto la gts 450 cn bf3).
qteklover
07-10-2013, 12:07
Appena posso allora riprendo con la videocamera facendo vedere prima la scheda video che monta il pc e mentre gioco a BF3 e con quali settaggi (ultra)...
non mi và a scatti, anzi ci ho finito tutta la campagna single-player e ci gioco tranquillamente in multy....
Desolation
07-10-2013, 13:37
sisi scusami forse sono stato frainteso :doh: (una ripassata di regolamento lo fatta :) ) intendevo solo dire se l'aveva visto in rete oppure da un amico o altro.... propio per il discorso di poterlo visionare o no.... visto ke il socket nn quadrava e percio richiedere relative info.... scusatemi
qteklover
07-10-2013, 13:51
Personalmente nn ci vredo che giochi a battlefield 3 in full hd tutto maxato cn un gts450 ed il gioco è fluido.
Ho visto un video, cn una risoluzione inferiore, e tutti i dettagli maxati cn la gts450 overclockata e cmq era laggoso...
Poi nn so per te fluido che significa, magari ti accontenti anche di cose a scatti, cmq in definitiva se battlefield 3 ti ci gira al massimo di dettagli e filtri in full hd cn la gts450 (manco in single player secondo me) allora battlefield 4 cn la gtx 660 ti ci giocherai tutto maxato in full hd (ovviamente devi tenere presente che sto facendo un paragone in base a quello che dici tu, seconde me nn ce la fa, soprattutto la gts 450 cn bf3).
Questo gioca a BF3 con risoluzione 1920x1080 usando la GTS 450
http://www.youtube.com/watch?v=8vUOGnyV79Q
qteklover
07-10-2013, 13:53
Questo a 1440x900 con parametri ultra http://www.youtube.com/watch?v=5WzugX7CFjg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.