PDA

View Full Version : Domanda riguardo chipset

xKent
05-10-2013, 16:45
Salve,
Avrei delle domande un po' da nabbo...
Il punto è che sto cercando di assemblarmi il pc e ho intenzione di ordinare il seguente chipset: http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4668#sp

e volevo delle informazioni...
1)nella scheda tecnica c'è scritto"Maximum shared memory of 1 GB" il che cosa vuol dire? che il chipset in questione mi tronca la ram dedicata della scheda ad un gb?
2) poi ho visto che ci sono delle entrate sata 2 e sata 3 devo prendere precauzioni particolari nel scegliere l'hard disk?

Ale1992
05-10-2013, 18:45
Allora, "Maximum shared memory of 1 GB" si riferisce alla scheda grafica integrata, ovvero se non hai una scheda video puoi utilizzare quella integrata nella scheda madre con un massimo di 1GB (meglio se usi la scheda video, il video integrato prende una parte della memoria ram e comunque offre prestazioni inferiori alla scheda video). Sata 2 o sata 3 alla fine non è un problema, puoi collegarci qualsiasi hard disk, soltanto che la velocità sarà ridotta a seconda della porta in uso o dell'hd collegato, comunque sia stai tranquillo, funzionano tutti gli hard disk, sia su sata 2 e sia su sata 3. ;)

xKent
05-10-2013, 20:16
Grazie mille per le informazioni era un po' che le cercavo... Avrei un ultima domanda sai trovare se è PCI express 2 o 3 perché io non capisco dove guardare.. :doh:

kimik
06-10-2013, 09:59
Nelle specifiche del produttore è scritto così:
1 x PCI Express x16 slot, running at x16
2 x PCI Express x1 slots
(The PCI Express slots conform to PCI Express 2.0 standard.)

Ma cmq non ti cambia niente perchè le schede 3.0 sono retrocompatibili con lo standard 2.0. Sappi che nessuna singola scheda video satura la banda del 2.0 quindi anche in termini di velocità non vedrai nessuna differenza .

Ale1992
06-10-2013, 10:36
Nelle specifiche del produttore è scritto così:
1 x PCI Express x16 slot, running at x16
2 x PCI Express x1 slots
(The PCI Express slots conform to PCI Express 2.0 standard.)

Ma cmq non ti cambia niente perchè le schede 3.0 sono retrocompatibili con lo standard 2.0. Sappi che nessuna singola scheda video satura la banda del 2.0 quindi anche in termini di velocità non vedrai nessuna differenza .

Quoto. ;)