PDA

View Full Version : Aggiornamenti dopo aver formattato Windows Vista


assyral
05-10-2013, 15:00
Salve a tutti,avrei una domanda..la mia amica ha un portatile Compaq con SO Windows Vista,è piuttosto negata (non che io sia più esperta eh :D ) e quindi usando il pc senza antivirus,e tra vari pasticci adesso le compaiono delle schermate di errore,il firewall segnala diversi trojan,ha anche altri problemi andrebbe ripulito e per farla breve vorrebe formattare il pc..io l'ho già fatto con il mio (io ho un acer aspire però) quindi potrei farglielo io per farle risparmiare i soldini dal tecnico,la mia domanda è : dopo aver formattato vista (con la funzione eRecovery,giusto? )..per far risparmiare tempo agli aggiornamenti..dovrei istallare prima serrvice pack 1 poi service pack 2 e solo dopo restanti aggiornamenti che trova win.update..o sennò in quale ordine?quando l'ho fatto col mio di pc ,ci ho messo 3 gg per finire di aggiornare tutto..mi aggiornava alla rinfusa..c'è un ordine per fare gli aggiornamenti risparmiando tempo?
Grazie per l'attenzione :)

alecomputer
05-10-2013, 16:20
Quello che hai detto e giusto , si fa proprio cosi prima si installa Windows Vista poi in service pack 1 , service pack 2 e poi gli aggiornamenti .
L' installazione di vista dalla partizione di recovery varia con pc di marche diverse , ma più o meno i passaggi sono sempre gli stessi .

Il tempo di installazione degli aggiornamenti di vista e molto lungo e ci vogliono molte ore .
Per risparmiare tempo dovresti procurarti il dvd di installazione di Windows vista con gia il service pack 2 integrato .

Se non puoi procurarti il dvd di vista con service pack 2 o non vuoi acquistarlo , ti conviene scaricare i service pack 1 e 2 dal sito della Microsoft , cosi gli hai gia pronti per l' installazione .

tallines
05-10-2013, 18:14
dopo aver formattato vista (con la funzione eRecovery,giusto? )..per far risparmiare tempo agli aggiornamenti..dovrei istallare prima serrvice pack 1 poi service pack 2 e solo dopo restanti aggiornamenti che trova win.update..o sennò in quale ordine?quando l'ho fatto col mio di pc ,ci ho messo 3 gg per finire di aggiornare tutto..mi aggiornava alla rinfusa..c'è un ordine per fare gli aggiornamenti risparmiando tempo?
Grazie per l'attenzione :)

Dopo che hai usato la partizione nascosta tramite L'eRecovery, guarda che service pack hai intallato : Start/Computer/Proprietà .

Nella schermata che ti appare guarda alla prima voce che c'è ossia Edizione windows .

Se hai già il sp2 basta che avvii solo gli aggiornamenti classici, se hai solo il sp1 installato, prima scarichi e installi dal sito Microsoft il sp2 e poi fai gli aggiornamenti ;)